Losing her. Losing you.
di M4RT1

26/04/14, ore 17:01

Ciao :) Sono sulfuslove, la giudice sostitutiva al contest "ad ogni genere la sua frase" e questa è la tua recensione con giudizio per il premio storia più triste:) ora vado che devo finire le recensioni premio :)

Grammatica: 10/10
La grammatica è perfetta, non un errore, non una sbavatura, stupenda. Quelle frasi in inglese avrebbero avuto bisogno di una traduzione però, magari nelle ndA, perché complicano un poco la lettura, vabbè che quelle possono essere definite le frasi di Hunger Games per eccellenza, però ci vuole un poco per capirle… te lo dico così, come consiglio per il futuro 
Pertinenza al genere e uso del pacchetto: 11/15
Allora: il genere è usato benissimo, mentre leggevo mi è salito un groppo in gola, mi sono venuti pure gli occhi lucidi. Però la frase non mi è piaciuta, è vero che il significato della frase è stato usato, ma è quasi impercettibile…
Originalità: 9/10
Un 9 te lo meriti, un confronto tra un Peeta sano e uno depistato davvero non mi era mai capitato, davvero complimenti 
Gradimento personale: 15/15
Non posso non darti un punteggio pieno per quanto riguarda il gradimento personale, ho adorato queste 240 parole, davvero stavo per mettermi a piangere… il depistaggio di Peeta mi fa ancora un certo effetto, e presentato così, poi… sono rimasta davvero senza parole, complimenti :D

Totale: 45/50

14/04/14, ore 15:48

Buongiorno! Ok, ora tu sicuramente ti starai chiedendo chi sono e cosa voglio per essere finita qui a recensire una storia di tre mesi fa, e forse il mio nome ti ricorda addirittura qualcosa.
All'incirca a gennaio ho indetto un contest, com'è che si chiamava? I love you, brother o qualcosa del genere, già. Avrei dovuto anche lasciare delle recensioni premio, possibile?
Ma siccome sono notoriamente una persona stupida, oltre che pigra, inizialmente mi sono detta "lo faccio dopo", poi "come? Ah, certo, l'ho già fatto" e ho realizzato adesso che invece non l'avevo fatto e dovevo darmi una mossa, quindi eccomi qua.
Questa è dunque la recensione premio per il tuo meritatissimo Premio Originalità. In un ritardo abissale (mifaccioschifoooo), ma spero che deciderai molto misericordiosamente di perdonarmi invece di brandire con espressione truce quella mazza ferrata- brava, così, mettila giù, piano.
Lo so, sono una persona orribile.
Comunque... passando alla stora. Che. Cosa. Triste. Sono sempre stata leggermente più per il Team Gale, quindi ovviamente ogni cosa che scrivo è puramente Team Peeta perché io sono la coerenza, e alla fine mi sono affezionata al Ragazzo del Pane. E vederlo in questo stato... mi rende malinconica, ugh.
La cosa brutta di quando piangi
è che l’unica persona che può farti smettere
è proprio quella per cui stai piangendo.
Ma che bella frase non è? L'ho riletta due volte perché mi ha colpito per quanto è vera. L'hai presa da qualche parte o te la sei inventata così? E le scene del libro... insomma, non si può, povero Peeta. È così disarmante, con questo suo modo di ammettere le cose.
Poi, la seconda parte è un pugno nello stomaco. Non dire di no, è un pugno nello stomaco e basta! Perché immaginare un Peeta ridotto così fa male, male, male (nononono io sono del Team Gale Team Gale se Peeta sta male io dovrei ridere malignamente se Peeta rinnega Katniss io dovrei ballare la Samba- oh perché le cose sono così complicate?)
Che dire, sei stata fantastica. Il tuo stile è come ricordavo, fresco, non appesantisce la lettura, pulito e senza errori. E comunque, tanto per la cronaca... Questa flash mi ha uccisa, sarai contenta. (no, me lo merito io per il mio ritardo abissale). Complimenti di cuore per tutto, spero di risentirti presto!
Un bacione
Emma ^^