It had to be you.
di martioriginal

13/01/14, ore 15:17

Ookay, se avevo ancora qualche dubbio ora non c'è più, vado a vedere Sherlock!!!!! :D
Scritta molto bene come sempre, come ho già detto non vedendo la serie non posso parlarti molto della trama, magari dopo aver visto quell'episodio modifico e recensisco meglio! Tra l'altro ho saputo che Watson è Bilbo Baggins ne "Lo Hobbit". :O
Riguardo alla scrittura: scrivi in modo molto conivolgente e trascini dentro la tua opera. Unica pecca è che ho notato che a volte scrivi "te", quano invece si direbbe "tu". Ti faccio un esempio:
“Dovevi essere te.”, in questo caso si mette tu, in quanto è quel "tu" ad essere soggetto.
Comunque non è una critica, la ff mi è piaciuta tantissimo!! Non vedo l'ora di leggerne un'altra :).

07/01/14, ore 20:37

sera :)
non ti conosco ma ti sposerò, ecco. e sherlock suonerà per noi. scherzo, ma questa fic è il paradiso. allora, credo che anche se avresti potuto scrivere meglio e ho notato alcuni irritanti errori, leggendo la tua storia sono stata percorsa da migliaia di brividi. sarà che ho appena finito di riguardare la prima stagione di sherlock, sarà che questi due sono il meglio insieme, non lo so. so solo che questa tua oneshot è molto nel mio stile, mi piace mi piace. tanto lo sappiamo che tutte le ragazze che loro hanno avuto, hanno ancora e avranno non potranno mai essere amate davvero, perchè sherlock è di, per e con john e john è solo di, per e con sherlock. punto (io propongo il canon per questi due)
baci
april

07/01/14, ore 19:40

Ahhh! Hanno ucciso i nostri sogni Johnlock con il matrimonio e la "rivelazione". Si, la scena dove Sherlock se ne va nel più totale silenzio è stata abbastanza triste. Mi chiedo ancora come abbia potuto Molly lasciarlo andare!
Comunque sia, parlando finalmente della tua ff, devo dire che mi è "piaciucchiata". Ammetto di non averla adorata: non ho trovato abbastanza caratterizzazione da parte tua, potevano essere chiunque quei due uomini che hai descritto e non mi hai suscitato grandi "emozioni". I pensieri di John li ho trovati un po' scontati e OOC, soprattutto sul finale.
Nonostante ciò sei riuscita a tessere delle descrizioni soddisfacenti e chiare anche se brevi, cosa comunque accettabile in una one shot.
Ti lascio una recensione positiva perché tutto sommato, come già detto, non è male; mi è piaciuta soprattutto la parte iniziale, dove esponi in maniera decisamente buona i pensieri di John. Brava, li hai davvero colto nel segno.
Francisca