Nascita
di Nocturnia

24/10/14, ore 10:25

Ehilà! :D

Ho ripescato questa vecchia fic che mi era sfuggita grazie all'ultima pubblicata da MissD ^^

Ecco, questo è il tuo stile che preferisco: è angst, è tragico, c'è sofferenza, ma c'è anche speranza, sollievo, futuro...
I riferimenti al fumetto e al videogame si sprecano, i due cuori pulsanti sono un tocco di classe ^_-

Insomma bella, struggente, intensa e concisa, scusami solo per non averla trovata e commentata prima (anche perchè hai scritto più di 80 fic su Batman, non è proprio immediato individuarle tutte nell'account XD)

10/05/14, ore 02:41

Dal momento che "Finchè vivrai" è tra i tuoi lavori quello che ho amato di più, non potevo non leggere la storia che la precede e in cui getta la radici.
Qui non parlo più dal basso della mia Batman-'gnuranza, ma della mia DC-'gnuranza, perchè figura tra i protagonisti un altro personaggio - Kent - che conosco ancor meno del pipistrello (fumetti non ne ho mai letti, ho visto "Man of Steel" e non l'ho apprezzato PER NIENTE), ma il cui dramma mi ha toccata con un'intensità che soltanto gli autori capaci come te riescono a creare. È impressionante la bravura con cui plasmi i caratteri lacerati, quelli che la vita ha piegato e spezzato impietosamente; gli sconfitti nelle tue mani diventano vivi, grondano lacrime, sangue e disperazione autentica. I ricordi di Clark - flash brevi e fulminanti - colpiscono come coltellate e s'amalgamano perfettamente ad un presente che è soltanto rabbia e lutto.
Selina è stupenda. Fiera, caparbia, forte come una roccia, oserei dire granitica davanti all'agonia di Kent. Non solo l'angst ti riesce magnificamente, ma sai anche modularlo in maniera sopraffina; a quello feroce e spietato della prima parte si contrappone quello più mite (ma non per questo indolore) della conclusione, che con l'ultima riflessione di Selina comunica una malinconia pungente e amarissima.
Le tue storie FANNO MALE, donnah, e io son felicissima di potermi crogiolare in un angst di siffatta fattura ♥♥♥♥

*porge sacchetto di marshmallow*

07/03/14, ore 22:16

Salve.
Premessa: Ho letto questa storia, poi ho cercato su Internet cosa fosse Injustice, e poi sono tornata a leggere. E poi l'ho riletta. E poi l'ho riletta di nuovo. Truce, trucissima, fantastica. Una gatta livorosa e terribile, una generale atmosfera di sconfitta che veramente resta nel cuore, e viene da implorare "ancora, ancora". Credo che questa sia davvero una delle cose migliori che tu abbia scritto, se non la migliore in assoluto :-)

A presto
MissD

12/01/14, ore 23:00

Non avevo notato che avevi postato o.o chiedo venia ç___ç

In questa nuova storia ci dai un interessantissimo punto di vista, originale e ben riuscito!
Prima Oliver ora Clarl *O* e sempre credibilissimik

Il personaggio di Clark mi ha sempre affascinato *-* ma sono spesso circondata da gente a cui non piace ç__ç ma non capiscono nulla perchè Superman meritia davvero u.u
Infatti ne L'uomo d'Acciao ho apprezzato molto la storia della sua infanzia. Secondo me è un personaggio particolare, diverso da tutti gli altri perchè prima di tutto è un alieno.

E' questo che di lui e Batman mi piace: sono  comopletamente diversi da tutti gli altri supereroi. Chi per un motivo chi per l'altro.
E sono i miei preferiti ♥ quindi non posso che apprezzare questa storia :)

Loisssss ç___ç soffro T__T

Per fortuna nel finale c'è una bellissima scena tra nostra gatta e il pipistrello *W* tanto amore per loro
Bravissimaaaa :) baci :*

09/01/14, ore 21:31

Ok, con la piena consapevolezza di essere una pazza ripetitiva faccio salire questa fan fic nella lista delle numero uno!
Delle serie di injustice, sorprendentemente è quella che mi è piaciuta di più. Sono presenti tutti gli elementi chiave della serie che hai portato avanti carica di tensione e follia, ma questa si è attaccata al mio cuore da pipistrello e non intende lasciarlo andare.
Amare alla follia questo Clark è d’obbligo. Sconfitto e, a mio parere, più lucido di prima è magnifico. Selina mi ha davvero stupita, non immaginavo che potessi dare al suo personaggio di injustice una sfaccettatura diversa dal solito. È molto umana, ha un carattere complesso e in continua evoluzione dall’ inizio alla fine della storia e cosa più importante sembra, nonostante tutto, avere una relazione con Clark quasi ad immedesimarsi con lui. La sua frase:"Gli abbiamo fatto più male di quanto avremmo mai potuto immaginare, io e te." rappresenta il suo personaggio alla perfezione.
Il colpo di scena finale poi è uno spettacolo! Quando sentiamo quel tum tum, i ricordi di Clark si fondono col presente in una maniera impeccabile e una volta scoperto il loro vero significato un brivido mi ha percorso la schiena. Un brivido di quelli buoni, di quando le disturbate come me guardano/leggono film/libro/fumetto/fanfic e si emozionano che neanche ci fossero loro dentro la storia.
 Ma cosa posso farci, amo le tue storie e sbacio un infinito ringraziamento per averle create:)
Ps. Tanto per cibarsi di spoiler, hai intenzione di scrivere altro su personaggi secondari dello splendido universo del regime? No perchè nel mio piccolo mondo dove i picchiaduro sono banditi dalla memoria del pc e i fumetti ci mettono ore a essere scaricati, ho seguito le storie di injustice a metà e non so proprio che fine ha fatto la batfamily al completo. Recupererò tutti i fumetti, promesso!

07/01/14, ore 20:45

Tra la cena e Supernatural (tra un po' la saprò a memoria la quinta stagione, tanto la rimandano in onda), ho il tempo di leggere la tua bellissima storia.
Situazioni capovolte, ora è Selina a troneggiare e lo fa come la gatta che è, splendida. Se c'è una cosa che ti invidio profondamente, è la conoscenza che hai di questi personaggi (Bruce e Selina in primis, ma poi tutti gli altri, l'intero universo della DC Comics): li rendi vivi, esseri di carne e sangue che quando cadono si feriscono, si spezzano e quando si rialzano, lo fanno portando con loro le cicatrici della caduta.
La prima parte, quella in cui c'è Clark, è sviluppata sui toni dell'angst, mentre la seconda sfuma nella malinconia che avvolge Bruce e Selina.
Malinconia che viene spezzata con forza dalle ultime righe, un colpo vibrante, un ricordo (Lois) e uno sguardo al futuro.
Meravigliosa come sempre sempre ❤️

07/01/14, ore 19:12

Okay, innanzitutto lo so che rompo le scatole a recensire ogni capitolo, ma è che proprio non posso non recensire ogni volta che leggo queste oneshot meravigliose! Sorry! Allora, la trama è bellissima e sinceramente Selina ha tutta la mia stima (ce l'aveva già in realtà) andando a sbattere in faccia a Clark la felicità sua e di Bruce! Ieri ho comprato il videogioco Gods among us, e devo dire che dal primo istante in cui ho iniziato a giocare (a proposito, quel gioco causa dipendenza) ho felicemente odiato Clark e Diana! Ora riesco a comprendere meglio tutte le storie che hai scritto sull'argomento e ti posso dire sinceramente che hai saputo rendere benissimo i pensieri e le emozioni dei personaggi senza mai scadere nell'OOC (cosa che ogni tanto capita a me, sigh!). Questa storia è decisamente bellissima, ma.... wait! Bruce e Selina hanno un figlio alla fine del gioco? O è una tua - geniale - idea? Quanto sono belli insieme quei due? E un figlio, wow! Soprattutto visto che Selina non ha avuto molta fortuna in fatto di figli, basta dire che ha dovuto dare in adozione la piccola Helena (cosa che mi ha fatto versare fiumi di lacrime, tra l'altro!).
Concludo il papiro dicendo che aspetto con ansia la prossima oneshot/fanfiction/drubble e qualunque cosa sia e ti chiedo, se ti va, magari di dare un'occhiata alle mie storie "Il veleno di Gotham" e "Here we go", sempre se hai tempo, perchè mi interesserebbe molto il tuo parere!
Ciaoo :D