Loving at the high school
di Arianna_Gleek_HG

07/01/14, ore 19:02

Ciao! Casualmente mi sono imbattuta nella tua storia, che sembra la solita amicizia con conseguente innamoramento, ma sono fiduciosa ;) Una prima cosa che ho notato è l'editor, il cui uso ormai è praticamente nullo. A mio parere, questo rallenta un po' la scrittura, ma per quanto mi riguarda non influisce sul mio giudizio.
La trama resta ancora vaga, ma penso che l'abilità e la bravura stiano proprio nell'originalità, nella piega inaspettata che poi prendono gli eventi. E naturalmente, altro consiglio, per esperienza personale ti suggerisco di definire bene la trama, nel caso tu non l'abbia già fatto, così il brano che ci proponi non sembrerà solo un esercizio stilistico. Detto questo, passo a commentare questo primo capitolo, l'incipit della storia.
Secondo me avresti dovuto rendere meglio i sentimenti di Hellen per questo suo amico, o ad esempio circa il primo giorno di scuola superiore (ti confido che ero emozionatissima xD). In genere, o almeno questo è ciò che provo a fare io, nel prologo scrivo qualcosa che faccia intuire molto vagamente la fine del racconto o giusto una situazione iniziale, in cui vengono delineati i tratti somatici dei personaggi principali alcuni aspetti della loro psicologia. Scusa se mi sono dilungata tanto, avevo voglia di scrivere xD
A presto,
Marty <3

P.S. Potresti passare a recensire questa storia, se ne hai voglia? Grazie :)