La rinascita di Angelica
di slytherin ele

26/04/14, ore 17:40

Ciao :) sono il giudice sostitutivo del contest "ad ogni genere la sua frase" e questa è la tua recensione con il giudizio per il 5° posto :)
Ora ti lascio al giudizio, e vado che ho tante recensioni da finire :)

Pertinenza al genere e uso del pacchetto: 10/15
Il genere triste va bene, la storia con i pensieri di Angelica dopo essere stata abbandonata su quell’isola si sposano benissimo con questo genere, quello che non mi convince è la frase, c’è ma non si vede… nel senso che il significato della frase c’è, ma ci vuole tempo per trovarlo, tanto è sottile il suo utilizzo… con una trama così avresti potuto dargli più peso.
Originalità: 8/10
Non visito il fandom dei pirati dei caraibi spessissimo, ma ho già letto delle storie che trattano di questo momento, nonostante questo però ti do un 8 perché comunque la tua esposizione è molto diversa, con angelica che rifiorisce, che rinasce 
Gradimento personale: 13/15
La storia non mi ha colpito particolarmente, sarà che Angelica non mi piace molto come personaggio (o meglio, lei mi piace, ma non in questo contesto, dipende dalla storia e dal significato di essa), la storia mi è piaciuta, ma mi aspettavo di più…
Totale: 40.5/50

10/01/14, ore 17:27

Salve, lieta di rileggerti ^_^
Su Angelica, ahimé, non sono in molti a scrivere, anche se la ritengo un buon personaggio, eclettico e pieno di sfumature su cui si può speculare abbastanza.
Con questa shot introspettiva reputo che tu sia riuscita a rendere in maniera molto buona le sue contraddizioni e quella invincibile forza interiore che riesce a prevalere al di sopra di tutto, dell'odio, dello sconforto, della tristezza. Ho apprezzato la scelta di narrare come una voce della coscienza che cerca di scuoterla dall'intorpidimento della spiacevole situazione in cui è confinata, e mi sono piaciute molte frasi, ma in particolare queste qui:
Non c’è più nessuno accanto a te, più nessuno a consolarti, a spronarti, ad amarti.
Devi amarti da sola, devi trovare il coraggio di andare avanti. Sai che farà male: non t’importa.
Tu sei come tuo padre, fiera, sicura, quasi, immortale. Ora, hai anche i suoi anni di vita. Senti come se avessi una parte di lui, dentro te. Lo senti più vicino e ti senti più forte.

Pensavo che in effetti ricollegassi la rinascita all'avvistamento della bambolina voodoo, non l'hai accennato, ma io ho visto lo stesso quello sguardo.

Un buon lavoro davvero, spero a presto!)

07/01/14, ore 21:01

Salve. Complimenti è molto bella, mi ha quasi commossa, in effetti mi sono sempre chiesta cosa avesse provato Angelica dopo essere stata lasciata la da Jack, che parliamoci chiaro, non è stato molto carino a lasciarla da sola. Comunque, ancora complimenti.

Ossequi gitana90