Rosso come il vino.
di Maghetta1996

27/01/17, ore 16:32

Ehi margherita!! No non ti preoccupare non sei l'unica scema😂siamo sceme in due va..anche io li ho shippati da morire nel film...erano una bellissima coppia mi facevano brillare gli occhi come un personaggio di qualche anime😂la tua ff é fatta molto bene e siccome sei molto brava a scrivere mi farebbe piacere se ne facessi altre di harlock x yama!! Fammi sapere! Brava😘😘

03/02/16, ore 13:46

Ciao Maghetta, ho conosciuto da poco il mondo delle ff (grazie a delle amiche).....questa tua fic mi è piaciuta davvero.....ti confesso, la coppia Harlock e Yama mi intriga molto.....insieme sono splendidi.....ho sempre continuato a pensarlo durante il film.......vedere che no sono l'unica ad averlo immaginato non può che farmi piacere.....l'ambientazione nella splendida cabina del capitano poi è quella che preferisco.....c'è un'atmosfera sempre così affascinante.....un po' misteriosa...ma anche calda e avvolgente....la parte in cui descrivi il sapore del vino sulle labbra del capitano è....dolcissima....
Grazie per le emozioni....

31/01/16, ore 18:10

Giuro che anche io adoro questa ship. Appena ho finito di vedere il film ho iniziato a pensare:" questi due si devono sposare.Subito" XD.Esagerata, ma giuro che l'ho pensato.Questa storia mi ha fatto ancora più innamorare di Harlock e Yama. È splendida

15/05/14, ore 23:36

Io ho amato questa tua fan fiction. Sono bellissimi e anche io li shippo xD dal primo momento che ho visto il film. Comunque fammene una yaoi pls. Sei troppo brava **

27/01/14, ore 18:48

Ciao,
finalmente passo a recensire questa storia, dopo tanti mesi di assenza da EFP. Intanto ti ringrazio per la dedica, come al solito. Poi passo a recensire la storia.
Mi sembra scontato dire che io amo la coppia HarlockxYama e, dato che non ho mai visto l'anime e conosco poco del Manga, riesco ad accoppiare solo questi due personaggi. Il film, poi, è un continuo viaggio mentale su questa coppia yaoi (praticamente è ovvio, scontato, assolutamente realistico che questi due DEVONO stare insieme...Anche chi non è amante delle yaoi, deve per forza averli pensati insieme).
La tua storia, secondo me, descrive perfettamente una possibile situazione che si potrebbe venire e creare tra i due. Personalmente ho trovato la tua scelta di non "approfondire" la scena con qualcosa diciamo più hot, corretta. Il Capitano non mi sembra tipo che si lascia andare facilmente, quindi fargli fare le cose troppo velocamente sarebbe stato come andare contro la sua personalità. Mi è piaciuta l'idea di far suonare a Yama l'arpa di Meeme; anche se è una mossa azzardata, dato che l'arpa è un po' il simbolo di Meeme, quindi viene attribuito solo a lei, farle usare a Yama è come preannunciare una situazione nuova, fuori dagli schemi, che non si dovrebbe verificare, ma si verifica ugualmente (non so se mi sono spiegata...-oggi mi sento un libro chiuso-...). Quindi di questa FF mi è piaciuto praticamente tutto e, tra i tuoi "lavori", credo che sia uno di quelli riusciti meglio.
Ho anche apprezzato l'uso del lessico, molto elegante, adatto alla situazione elegante e anche alla figura di Yama.
Ci sono delle frasi molto belle, che io ho quasi trovato toccanti.
Brava, brava e brava.
Spero di vedere altre storie su questa fantastica coppia, magari qualcuna scritta dal punto di vista del Capitano.
Nihal 98
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 07:08 pm)

15/01/14, ore 21:25

UUUUUUUUUUUUUUUUUH *__________________________________________* HarlockxYama è la mia OTP da quando ho visto il film *Q* loro insieme sono l'ammmore ♥♥♥♥♥♥ e poi ammettiamolo, sono due figoni da paura!!!
Comunque è scritta molto bene :3 la metto tra preferiti!!

13/01/14, ore 21:14

La tua storia è favolosa! Non importa se non sai scrivere il personaggio di Harlock un po' fuori dalle righe, anzi, a mio parere, è molto più difficile scrivere mantenendo quel tono distaccato tipico del Capitano poiché hai sempre il dubbio di non riuscire a suscitare interesse nel lettore e magari di farlo innervosire pure!
Ma la tua ff è perfetta!
Premetto che adoro la coppia Harlock x Yama, quindi era già apprezzata dall'inizio, ma le sensazioni di Yama, i suoi dubbi, il suo modo di percepire lo spazio intorno a se in quella situazione, beh, sapere che è tutto uscito dalla penna di una ragazza rende la storia davvero stupenda!
Spero tu possa continuare ancora così....
Sophie 88

10/01/14, ore 17:18

Benvenuta in questa sezione, che il film di Harlock ha notevolmente implementato!
Sui siti di fanart circolano molte immagini yaoi Harlock-Yama perciò non ti preoccupare, non è stata una tua perversione.
Hai fatto bene a concludere con un bacio e una rapida separazione... E' la scelta migliore per il carattere del capitano (e anche per il povero Yama). Personalmente la trovo un'accoppiata molto intrigante per FF erotiche. Chissà, forse un giorno... Intanto nella lista da scrivere ne ho altre due con bollino rosso: spero di farcela!
Solo un appunto: non ce lo vedo proprio Yama con l'arpa di Meeme... Magari poteva suonargli un altro strumento...

09/01/14, ore 03:54

Ciao :D
Ho letto molto curiosamente questa fanfiction che scippa insieme Yama ed Harlock *-* allora non sono stata solamente io a pensarla! Non mi reputo una "yaoista" convinta, mi piace leggere e scrivere sia storie Het che Yaoi, però a tratti, l'attenzione del capitano verso quel ragazzo mi ha spinta a pensare a qualcosa di più e tu lo hai descritto al meglio. Ci hai dato una visione diversa di Harlock, pur lasciandolo decisamente IC :3 mi è piaciuta moltissimo! Il fitto mistero che ruota attorno al carattere del capitano mi lascia sempre piacevolmente attratta :D
Un bacio!

08/01/14, ore 14:57

Ammetto che vedere Harlock con un uomo mi abbia perplessa un attimo,ma è una storia ben scritta che mi ha catturata fino alla fine.
Il finale è più che adeguato ad un amore del genere e fra due personaggi come loro.
Niente da dire!
Mi è piaciuta molto,hai delle ottime capacità

08/01/14, ore 12:01

Sì, certo. L'unica. L'alta shippabilità dei personaggi di quel film mi ha fatto pensare anche a potenziali inciuci tra Harlock e Yama. Quindi ben venga questa storia, molto carina, ben scritta e delicata. Certo, vedere l'arpa di Meeme in mani estranee mi ha fatto uno strano effetto.

07/01/14, ore 22:38

In questa sezione mancava una storia con questo tema (almeno, mi pare...), quindi complimenti per il coraggio! Anch'io non riesco tanto a immaginare Harock in questa situazione... Comunque la ff è credibile, scritta bene, non è assolutamente volgare e penso sia stato meglio concluderla così, con questo alone un po' malinconico, lasciando un finale aperto.

07/01/14, ore 22:07

Ho trovato questa ff scritta bene e molto dolce. Personalmente non vedo Harlock con un altro uomo ma ognuno è libero di fare ciò che vuole nelle sue ff. Comunque credo siano ben descritte le sensazioni che prova Yama mentre Harlock lo osserva e mi è piaciuto in particolar modo come hai descritto la scena del bacio che fa trasformare il disgusto di Yama per il vino in dolce sapore poiché gustato dalle labbra oggetto del suo desiderio (uff..forse la frase è un po' contorta ma spero di aver reso l'idea). ^_^

07/01/14, ore 20:15

Una Harlock/Yama *___*
È la prima che leggo quindi non posso che trovarla stupenderrima!!! *_*
Non sei l'unica che fangirlava quando questi due fighi si ritrovavano nella stessa stanza, stai tranquilla (che poi penso che TUTTI hanno fangirlato... Almeno un po')
Durante il film dovevo contenermi, rischiavo di fare un gridolino da fangirlava ad ogni svolazzata del mantello, IL MANTELLO!! *____*
Scusa, anche se l'ho visto da tre giorni ci penso ancora e non posso far altro che fangirlare ^^
Tornando alla storia, mi piace :3
E non ti preoccupare, Harlock è Harlock, ci sta quella uscita dopo il bacio :3333
IL BAAACIOOO *____*
Gommenne! ^^"