In biblioteca con Hermione
di Frava

10/11/14, ore 09:35

Ri-ciao! Questa scena è fantastica! Mi ero quasi scordata dell'infatuazione di Hermione per Hallock! Fantastico!
Vedo che ritorna la frase finale!!! posso presupporre che concluderà tutti i capitoli???
Per ora ti lascio un mio saluto caloroso, con la promessa che leggerò e recensirò tutti i capitoli!
A presto,
Elisa

10/11/14, ore 09:31

Oh, cara!!!! Eccomi qui!!! Lusingata??? Ma tu scherzi??? DI PIù!!! Per poco non svenivo quando ho letto che ti eri ispirata alla mia storia e che la trovavi deliziosa... davvero: sto rischiando il collasso emozionale per l'eccesso di felicità!!! Ma veniamo a te: questo è il TUO spazio!
Per ovvi motivi, non posso trovare che carinissima l'idea di questa raccolta di attimi di vita e pensieri di Ron su Hermione.
Hai uno stile leggero e semplice da leggere, che è una manna dal Cielo!
Ora ho letto solo il primo capitolo. Ti dico già che AMO la frase finale: è molto da Ron!
Scommetto di divertirai un mondo a frugare nei cuori dei nostri paladini alla ricerca dei piccoli (o grandi) cambiamenti che affronteranno nella loro crescita.
Buon viaggio!
Un abbraccio,
Elisa

20/02/14, ore 19:17

Questo capitolo è davvero esilarante, soprattutto la scena in infermeria! hahahahah. Sono tenerissimi: Hermione che gli dà comunque un suggerimento per il compito della Cooman anche se non è del tutto d'accordo, Ron che ancora va in tilt anche se solo viene a sapere che lei scrive a Krum, e quel poverino si è preso più imprecazioni da Ron in quegli anni, che altro! Poi arriva il turno di Hermione di essere gelosa. La scena in cui gli accarezza il viso è dolcissima e poi mi casca a terra, poverina hahahah Lei che continua a sorridere e lui che subito lo nota... belli, belli, belli! Ripeto: la tua è stata un'idea carinissima, mi sono divertita molto a leggere questa ff! Spero ci sia anche il settimo anno, sarebbe bello leggerti ancora ;) Un bacio! :)
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 07:17 pm)

20/02/14, ore 19:06

Eccalà, si comincia: gelosia portami via! Davvero un bel capitolo e Ron che senza rendersene conto comincia a fissare Hermione? "Io fissarla? Ma quando mai!", ho riso troppo immaginando la scena! ;) Bravissima!

20/02/14, ore 18:58

Troppo carini questi primi tre capitoli! Mi piace leggere i pensieri di Ron e tu lo impersoni benissimo, è davvero molto divertente :)
"Bene adesso sicuramente mi lancerà qualcosa contro, ma almeno ne è valsa la pena. Ma aspetta..che sta facendo? Perchè se ne va? Sono lacrime quelle?"
Dai, ma che tenerezza :( mannaggia a Ronald...

Corro a leggere gli altri, è un'idea carinissima la tua!

(Recensione modificata il 20/02/2014 - 06:58 pm)

12/01/14, ore 10:40

Oh scusami se ieri non ho potuto recensirtela, mi dispiace tantissimo anche perchè volevo leggere un capitolo al giorno. Per fortuna ne hai pubblicati due (e ti ringrazio ;) ) così almeno posso divertirmi il doppio mentre leggo tutto quanto.
Mi immaginavo già dall'inizio chi poteva essere la comparsa nel sesto capitolo (Lavanda ovviamente)
Come è tenero Ron quando inverte la gelosia con Hermione. Prima è Krum contro Ron, ora Lavanda contro Hermione, e sappiamo tutti qual'è la combinazione migliore ovviamente.
Riesci a conciliare le varie avventure amorose di tutti i personaggi senza fuorviare dal titolo e dal tema principale della fan fiction (la fissazione, in modo positivo per lei si intende, per i libri, la cultura e la scuola)
Attendo ansiosamente il nuovo capitolo, sapendo già che si sposterà su un'ambientazione più oscura, ma lasciamo perdere, voglio scoprirlo senza provare a indovinare
Aspetto il prossimo capitolo e ci sentiamo :) Ciaooo

12/01/14, ore 01:01

Wow 2 in uno xD la ff è continua a essere bella! :) mi piace proprio, complimenti
Laura_Ravenclaw_Roccati

11/01/14, ore 17:24

Sììì, un altro capitolo ricco di amore litigioso :3 :3
Che bello, ne hai fatti addirittura due! Quindi adesso manca solo il settimo anno?
La mia Hermione ... Ron, ma ti senti? Tu sei innamorato cotto :D
E Hermione che lo accarezza in infermeria è ... *-* *-*
"Per le mutande di Merlino, ho zittito Hermione!" sì, in effetti non è una cosa da tutti i giorni ...
Io veramente pensavo che Hermione gli avesse portato, che so, un regalo ... e invece no, i compiti! XD Un po' di pietà per il malatino, insomma u.u
Davvero "parlare come Ron" è uno sfogo contro lo stress? Questa non la sapevo! Potrei provare davvero XD

10/01/14, ore 21:57

Ogni capitolo che passa Ron si ingelosisce sempre di più, chissà fino a quanto sopporterà ancora, se ne avrà ancora per molto o se iniziano a capirsi qualcosa l'un l'altro.
E' strano questo sentimento (la gelosia ndr)
Un tempo Ron idolatrava come un forsennato Viktor Krum, ora invece lo odia con tutto se stesso e perchè? Per quale motivo? Hermione naturalmente
Ti ringrazio ancora per alleviarmi la giornata con questa fanfiction e per il fatto che mi nomini sempre in ogni capitolo :)
Ci sentiamo presto, l'ansia mi porterà fino a domani per scoprire cosa succede nel quinto anno tra i due (e non vedo l'ora del sesto anno con Lavanda e la gelosia che si inverte -da Ron a Hermione-da Hermione a Ron-)
Ciao ;) ;) ;)

10/01/14, ore 21:55

Uhu *-* questo capitolo mi piace! Ron è troppo geloso *-* Ahahahah xD è stra simpatico! :) mi piace anche il tuo modo di scrivere, molto sciolto devo dire e soprattutto rispecchia bene i personaggi proprio come zia Ro ce li ha descritti! Complimenti!
Laura_Ravenclaw_Roccati

10/01/14, ore 15:37

Ma non c'è un capitolo in cui Ron e Hermione vanno d'accordo, ahaha :D Beh, è così che dev'essere ... il loro è un rapporto tormentato. Ma sempre bellissimo :3 *aria sognante*
Ron geloso è un qualcosa di meraviglioso (ehi, fa rima! :D)
Mi sono letteralmente sciolta quando Hermione dice che Ron la deconcentra. Aaaaaaah, e certo, perchè ti piaceeeeeee! :3 :3 :3 :3 :3 E troppo tenero anche lui che quando lei dice di smetterla di fissarla è tutto impappinato mentre risponde ... ok, li amo, li amo, li amo.
Certo che la frase "lei è troppo stupida per capire" riferita a Hermione è davvero ... boh, è assurda! "Hermione" e "stupida" non possono andare nella stessa frase D: :D
Mi ha fatto ridere Ron quando dice che quando Hermione gli urla contro si sente meno in colpa. Solo a me questo ragionamento sembra un po' contorto? XD Beh, se Ron la pensa così ...
Un bacione, e grazie per avermi definito "anima pia" u.u

10/01/14, ore 14:42

una romiooooneeee!! io adoro stravedo amo ingurgito storie su questi due piccoli idioti troppo timidi/impacciati/occupati a tenersi il muso per dichiararsi eterno amore! mi piace tantissimo l'idea della biblioteca, e anche i momenti che hai tratto dai vari libri sono pertinenti! spero che aggiornerai prestissimo!! un bacio. lene

09/01/14, ore 17:16

Ehilà :D
Eeeh Ron, adesso ti manca Hermione nel momento in cui devi copiare i compiti, è vero? >.< (mi da troppo fastidio quando nel tre Harry e Ron litigano con Hermione e lei poveretta rimane da sola. Picci u.u)
Comunque sono dolcissimi, che fanno la gara a chi è più cocciuto :3 (eh sì, Ron e Hermione sono anche la mia coppia preferita, a quanto pare abbiamo davvero gli stessi gusti! Ma dico io, come si fa a non amarli? sia insieme che singolarmente. E a proposito, neanch'io amo le coppie campate in aria, quelle che non si sa proprio da dove siano uscite ...).
La frase di Ron mi ha addolorato :( Non me l'aspettavo! Ci credo che Hermione scappa via in lacrime. Eh no Ron, non si fa così ... non davi l'impressione di uno che stesse scherzando u.u
Ah, ma dimmi cosa dobbiamo fare con questo benedetto ragazzo ...
Ron mi sembra IC come al solito, ma ho solo un appunto da farti: non credo che Ron penserebbe questa frase: "Chissà cosa frulla anche nel suo, di cervello. Sempre che ne abbia uno". Insomma, povero Neville! No, te lo dico perchè detta così sembra che faccia sul serio (o faceva davvero sul serio?) e Ron vuole bene a Neville, dal mio punto di vista ... cioè, magari non gli "vuole bene", però sono almeno un po' amici. Per me sarebbe andata meglio così: "Sempre che ne abbia uno. Ovviamente scherzo" o una cosa del genere.
Vabbé, la smetto di scocciarti e me ne vado. A presto!
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 05:18 pm)

09/01/14, ore 15:41

Ciao, un capitolo al giorno, complimenti :)
Credo che questo capitolo anticipa ciò che potrà succedere nei prossimi, ovvero quando Ron dimostrerà qualcosa nei confronti di Hermione.
Si vede che Hermione è sempre la solita so-tutto e la solita persona geniale avendo già finito uno di quei compiti che Ron non si sognerebbe mai di fare di quelle dimensioni e di quella lunghezza.
Poi le lacrime di Hermione fanno pensare a Ron (per quello che può)
Bel capitolo e spero che i prossimi arrivino con la velocità con i quali sono arrivati questi ultimi
Ciaoo, ci sentiamo presto ;)

08/01/14, ore 18:16

Anche questo è un gran bel capitolo.
Si vede l'intelligenza, anzi, l'enorme intelligenza di Hermione e lo scetticismo di Ron (a dire il vero anch'io mi sarei spaventato a rimanere con il corpo di Tiger per tutta la vita se qualcosa andasse storto xD)
Alla fine capirà che è la strega migliore della sua età (come in ogni anno d'altronde)
Ciao e alla prossima :) !!!
Ci sentiamo ;)