Thoughts of a goldfish
di ermete

19/01/15, ore 22:56

Sono d'accordo con te che la scena su cui hai lavorato è tra le più riuscite della Season 3 anche per i sottintesi di cui è seminata, spunti di possibili sviluppi che non escludono una esplicita Johnlock. In modo molto IC li hai colti e ci hai restituito quei momenti sviluppando l'aspetto che i Mofftiss hanno coperto con ammiccamenti sotterranei ma evidenti a chi li sa trovare ("... Quanto è secco il suo ginocchio?..). Il seguito è una credibile, possibile scena BBC, condita con quell'ironia che la rende leggera e tenera allo stesso tempo. Poi, nel finale, si affaccia improvvisamente la disperazione di Sh ("..Come se non ci fosse un domani...") nel riprendere un attimo la lucidità annebbiata dalla sbornia. Si rende conto che quello che sta provando lo farà sicuramente star male, anche se è la cosa più bella del mondo.

20/06/14, ore 10:03

Ciao! Allora, mi è piaciuta molto come storia. Anche io ho adorato la terza stagione (nonostante io preferisca la prima in assoluto). La cosa brutta è che mia madre è una fanatica di gialli e ha letto tutti i libri di Conan Doyle... quindi mi ha già detto gran parte del finale. Povera me! Se devo essere sincera non sono proprio per Johnlock, perché per me Sherlock è innamorato della "Donna" (nonostante tutte le obbiezioni di mia madre in proposito, dato che nel libro non è così -.-).
Comunque, ritornano a cose che sono in argomento perché sono andata parecchio fuori tema grazie alla mia loquacità, penso che tu scriva benissimo e questa storia è veramente molto dolce e romantica. L'adoro e va nelle seguite :3

01/02/14, ore 15:15

Molti fan avranno pensato a una scena del genere. E quando dico questo non è per dire che sa di "già visto" o che non sia originale, ma che anzi sei riuscita perfettamente ad amalgamare la realtà dello show e quello che - fan della coppia o meno - tutti devono aver immaginato almeno per un secondo, perché... insomma, loro ubriachi, le poltrone, era troppo ovvio dai. xD
La storia è scritta molto bene, ho apprezzato particolarmente la prima parte di "descrizione" della scena così come è avvenuta nella puntata, perché grazie a questa parte è stato facile immaginare tutto il resto; i loro pensieri, i gesti e i significati che gli hai dato... l'hai reso credibilissimo.
Mi è piaciuta molto anche la motivazione, diciamo, John che dice che siccome tutti credano che i due amici abbiano avuto trascorsi, almeno una volta prima di sposarsi vuole provare come sarebbe. Non so, mi sembra una ragione che avrebbero tranquillamente potuto usare. E ho trovato dolcissimo questo Sherlock impacciato, che ammette che avrebbe voluto provare solo con John, e che poi alla fine ha gli occhi lucidi, e vorrebbe dire migliaia di cose, ma alla fine non lo fa. E' esattamente lo stesso Sherlock della 3x03 e di quel "C'è una cosa che non ti ho mai detto." Insomma, perfetto.
Ho trovato geniale la trovata di Madonna, di "like a virgin" e della reazione di Sherlock, e anche il particolare di John che gli fa vedere il biglietto e gli dice "perché tu sei Sherlock Holmes".
In realtà non credo che l'addio al celibato fosse proprio la sera prima del matrimonio, ma ti perdono :P , perché quel "Come se non ci fosse un domani" è semplicemente splendido.
Grazie per aver messo su carta/schermo una scena che mi sarebbe piaciuto vedere (io e probabilmente milioni di altre persone xD). Sono sicura che in fondo in fondo quei due geniacci dei Moffiss l'abbiano sceneggiata apposta per questo.
Complimenti!

12/01/14, ore 10:17

Bella, veramente carina e scorrevole! Intrigante al punto giusto, senza scadere in una volgarità gratuita, i due sono veramente teneri poi insieme. Anche io durante gli episodi della serie ho sempre sperato di vedere qualcosa di più tra i due, oltre ad interpretare i loro sguardi, le loro battute ecc.
A parte ciò, questa flash-fic è decisamente bella, scritta anche con passione e originalità.
:) augurosi per il resto!

09/01/14, ore 21:23

Mehhhh eli. Come fai a dire che è una "belinata" questa meraviglia? E' una piccola perla. ti adoro davvero. ;-;
Quanto sono belli? E quanto sono tristi? Ma sono più belli di tristi. Che meraviglia. E' la scena tagliata che tutti avrebbero voluto vedere, lo sappiamo. Così come sappiamo che è successo. E tu l'hai raccontata in un modo stupendo. *_*
Adoro la fine poi, quando passano tutta la notte uno sull'altro a baciarsi come se non ci fosse un domani... Quella frase messa lì non avrebbe potuto far più male ;-; Davvero.
Sei un tesoro e io ti adorerò sempre per le dolcezze che scrivi, davvero <3
Adoro e aspetto la prossima. *_*
Ross <3

09/01/14, ore 15:23

Allora, ciao, sto lollando di brutto XD
Questa cosa è fantastica!!! Sei riuscita a rendere una scena, intima e dolce, stradivertente! Ho riso come una cretina ahahahah Ci sono alcuni punti che mi hanno fatto morire: "Sherlock, sono così ubriaco che se anche volessi scoparti non centrerei neanche il buco.” questa è da Nobel per la letteratura, io credo di amarti :°°°°°D
E poi ho adorato "perché non fanno mai quelle cose assieme? Più spesso? Ubriacarsi e fare gli idioti.", infatti, perchè? Una voltaa settimana ci può stare no? Datemi #drunksherlock, datemelo sempreeeeeeee!!!
Basta sono irrecuperabile.
Complimenti per questa storia deliziosa.

09/01/14, ore 12:20

Ciao! Ho trovato la tua storia sul gruppo e mi è piaciuta fin da subito l'idea dato che sono follemente innamorata di questa nuova serie (non che le precedenti mi lascino indifferente, eh ahahah). Poi, aprirla e leggere che hai lavorato su una delle mie scene preferite me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Ho riso come una pazza nel leggerla, anche se non stavo soffocando come l'altra sera (John, ma soprattutto Sherlock ubriaco è qualcosa che non avrei mai immaginato di vedere). Non vedo l'ora di scoprire quale è il prossimo *-*
Ancora complimenti,
Lady Viviana

08/01/14, ore 20:11

Non puoi fare questo.
No. No. E ancora no.
Non puoi scrivere questa perla e non mettere l'avvertimento "tremendamente angst per l'ultima frase."
Il mio cuore sta traboccando di felicità e di commozione per questa what if fluffosa, malinconica, dolce e anche inconsapevolmente angst *va a piangere ad un angoletto*.
Che dire? Che non vedo l'ora che tu pubblichi la seconda ff di questa raccolta che già si prospetta essere moooooooolto bella!
Complimenti. Davvero brava! :D

08/01/14, ore 10:06

Oh.
Povera.
Meh.

Quest'OTP mi porterà a perdere completamente la mia sanità mentale, ormai è certo.
Dopo la fine di The Sign of Three *soffre* e dopo averla rivista sette volte in due giorni, questa ff serviva tanto ai miei poveri feels straziati.
È bellissima, scritta benissimo, si amano tantissimo, io ti amo tantissimo per canonicizzare il Johnlock ancora di più. Ma questo già lo sai da Twitter e dal mio fangirlaggio spietato *blush*

Grazie grazie grazie, un bacione!

Giulia *passa biscotto*

08/01/14, ore 08:06

Tu. Tu mi fai morire. Di gioia e di dolore. Perchè porca miseria è una storia stupenda, perché John domani si sposa e Sherlock lo sa (ed alla fine se ne va da solo), perchè loro due insieme sono sempre speciali e perchè sei tu che scrivi. Che ti posso dire? Aspetto, anzi bramo, il resto. Un abbraccio stritolatore carissima!

08/01/14, ore 01:17

È tardi, domani (cioè oggi) devo andare a scuola, ma una mini recensione te la lascio perché in questa ff hai descritto ciò che io avrei voluto che succedesse. Scritta benissimo e non posso fare a meno di congratularmi con te. Spettacolare veramente **