Di nuovo la guerra, di nuovo l'amore
di Amens Ophelia

27/08/14, ore 23:38

Ciao cara,
come ti avevo detto nell'altra recensione sono corsa a leggere altre tue fic, partendo ovviamente dalla MadaHashi, una coppia che adoro -si vede che amo le cose angst e tormentate? Perchè per me questa coppia è l'apoteosi dell'angst e la trovo meravigliosa proprio nel suo essere un rapporto così conflittuale.
Io li vedo proprio così, in una continua lotta tra amore e odio, e tu sei riuscita a rendere perfettamente questo contrasto! Hai scritto una gran bella fic su questi due, non c'è che dire! Felice d'aver fatto un passo indietro e d'averla letta, la metto anche nei preferiti!
Mi hai rapita, incantata con tutte le emozioni che sei riuscita a trasmettermi: c'è nostalgia, c'è rimpianto, c'è amore, passione, ma allo stesso tempo accettazione, perchè la vita ormai è andata, adesso sono solo gusci di carne che si trovano a confrontarsi per l'ultima volta e lottare è inevitabile, finirsi è inevitabile, perchè la vita non c'è e non può esserci più: l'amore e l'odio li hanno consumati e quel che resta loro è solo la possibilità di scomparire, dileguandosi nell'aria insieme. Questo è il finale che avrei voluto vedere e sono contenta che tu ce l'abbia regalato!
Sono riuscita davvero a vivere la scena insieme a loro... l'immagine finale di Madara che si congeda dalla vita con un sorriso dopo aver visto ancora Hashirama ed essersene andato con lui è perfetta, me li sono visti davanti agli occhi Madara e il suo sorriso.
La guerra li ha separati e la guerra alla fine li ha riuniti. Una storia bellissima, intensa, nonostante la cadenza lenta della narrazione, ma perfetta per il momento, ne ha messo in luce ancora di più la forte commozione.
Complimenti :) Alla prossima dunque!
Un abbraccio grande ;)

08/08/14, ore 21:48

Oooooh! *O*
Molto intensa e piena e, non so, sembra pasta di passione, una di quelle robe tipo paté di tonno, dense e saporite. Sembra di leggere una cosa che davvero è accaduta solo a loro, come una sorta di scontro sibolico, quando è tutto il mondo che si batte contro un esercito di gente bianca e molliccia. Una cosa colossale, immane, tanto che guardi a vvolte le scans e ti si seccano gli occhi perché dimentichi di sbatterli e qui c'è la stessa sensazione in quest'ncontro epico. Un po' per il manga e un po' per le fanghirl, diciamolo! XD
Mi è piaciuta davvero molto. C'è qualcosa di calmo in loro; sono due uomini terribili e incredibili, passionali, e leggendone capisci che Konoha non poteva che nascere da persone come loro, c'è il fuoco dentro quegli uomini eppure una calma serena coglie ascoltandoli, vivendoli. Come se fossero tanto in alto da essere oltre quel momento ancora inaspettatamente terreno.
Molto bella! Complimenti! **
Scusa, ho dovuto modificare questa rec perché mi sono dimenticata di dirti che ho amato profondamente la tua manzione di Mito. La prepotenza di un personaggio del genere tra di loro non li ha divisi, lo stupido orgoglio Uchiha ce l'ha fatta. Riassume molto bene, in un modo davvero elegante. Bravissima! ^^
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 09:50 pm)

28/01/14, ore 18:23

Ciao...
Mi hai fatta piangere...Non è giusto T.T
Io sono forte, non posso piangere T.T
Fanfiction bellissima, stupenda!
Senza errori, scritta in modo impeccabile. Perfetta.
Per un attimo ho pensato davvero che Madara avesse preso un computer e avesse scritto questa storia xD.
Non ho parole, hai fatto proprio centro. Le emozioni, i sentimenti, le parole sono davvero quelle di Madara e Hashirama!
Sono convinta, o meglio, mi piace pensare che siano stati amati veramente. Che l'odio che provava Madara verso Hashirama non fosse solo odio.
Perchè l'Uchiha era ossessionato dal re degli Shinobi, che per quanto fosse umano era prima di tutto una leggenda ed un eroe.
Tutta colpa di Madara e del suo inutile orgoglio, sarebbero stati grandi amici, compagni ( e amanti) e avrebbero comandato Konoha insieme...E insieme sarebbero rimasti per sempre...
T.T Basta deprimersi! Riprenditi Ciel T.T
Complimenti! Bravissimissima :*
Baci Ciel :*

09/01/14, ore 13:42

È forse questa la storia su Madara che avevi promesso (leggi: eri stata costretta dalla sottoscritta) di scrivere? Se così fosse, sono contenta di averla potuta leggere così presto.
In realtà, ti confesso che questa coppia non mi ha mai fatta impazzire, non in contesti ispirati al manga, perlomeno. Quando mi capita di leggere di loro due, è sempre in ambientazioni AU. Dico questo perché, invece, questa storia mi è piaciuta. Non so, sarà quella sorta di teatralità, quella passione non manifestabile attraverso i sensi -non più, perlomeno-, quel loro nutrirsi di ricordi dolceamari... Boh. Mi piace e basta. :)
Mi ha colpita particolarmente -in senso positivo- l'appellativo che hai più volte usato per descriverli, che ho trovato molto azzeccato ed espressivo: fantasmi. Non potevi descriverli meglio, dato che quelli che compaiono nella shot sono solo la pallida eco di quel che sono stati. Di quei corpi morti conservano solo le emozioni, tramite il ricordo. Brava!
(chiedo scusa per la recensione breve e scarna, ma sono di nuovo senza pc -.- e recensire da cellulare non mi mette grande voglia di dilungarmi in chiacchere.)
Un bacio, alla prossima,
thyandra

08/01/14, ore 21:16

Sai che ti devo ringraziare?
Ho letto una sola fiction su questa coppia e oltre al mio parere sullo scritto, questa coppia non mi è mai entrata nel cuore. Non che ora mi sia pazzamente innamorata di loro ma... Mi piacciono di più!
Cosa non sei capace di farmi, mia cara ancora non l'ho scoperto, riesci sempre ad incuriosirmi e a farmi entrare in contatto con qualcosa di nuovo o che prima non consideravo del tutto o in particolare. Grazie!!!

"Anche lui ne possedeva uno, per quanto si fosse convinto che così non fosse, a furia di venir giudicato come un essere immondo e crudele.
Adesso non batteva più, quel muscolo appassito nel petto.
"
Il cuore può anche essere spento. Non ci avevo mai pensato, voglio dire, certo che in qualche modo la figura della persona cattiva fredda e naturalmente senza cuore salta fuori da qualche parte, eppure non ho mai riflettuto su questa sfumatura: un cuore spento da giudizi.
Si potrebbe fare una digressione lunga cinquanta pagine... Grazie ancora, mi hai donato un nuovo concetto su cui lavorare! *-*

"Ed eccolo lì, invece, con quei tratti ben definiti, ma incredibilmente affascinanti e dolcemente levigati, così finemente smussati che nemmeno la morte era stata in grado di distruggerli."
Questa parte mi ha turbata, positivamente, ovvio. L'amore che rende bella anche la morte, anzi, la morte che non riesce a privare l'amore della bellezza. Non fa molto Romeo e Giulietta o Biancaneve? Più l'opera di Shakespeare, tu sei poesia, non una favola, seppur meritevole di lode, sia chiaro.
Mi fai sentire strana? Posso dire una cosa del genere? Io non so che altro dire, quindi mi auto rispondo affermativamente. Ho una voglia incredibile di guardare il volto ed il sorriso con cui tu hai avuto modo di fare conoscenza poco prima... Mi hai fatto venire voglia di cercarlo, grazie di nuovo mia Luce!

"L’aveva amato quanto la propria vita, anche di più; l’affetto che aveva provato per lui era comparabile solo a quello per Izuna. E poi c’era stato l’odio, il rancore di un’anima sconfitta e danneggiata, a separarli. Una rabbia di facciata, perché dietro quegli occhi vermigli, prede dello sharingan, lui lo amava ancora. Seppure il battito del suo cuore fosse clinicamente estinto, lui non poteva smorzare quella passione per Hashirama, suo storico nemico, suo eterno amante."
Come fai a leggere le mie emozioni così nitidamente? Le avevo nascoste perfettamente, nessuno le aveva mai notate, poi arrivi tu e le sbaragli al vento, scoprendomi. Wow... L'amore e l'odio, che commubio vincente nella sconfitta. L'odio non è forse genitore dell'amore? O è il contrario?
Io non so dare una risposta, pensare che ho passato molto tempo a rifletterci. Madara, ha la risposta?

Mi sono veramente commossa, pensa un pò, una fanfiction su una coppia che non adoro, che tratta di amore e morte. Io ho pianto.
Non so davvero come tu abbia fatto ma io credevo di essere nella mia camera ad ascoltare ARTPOP sul letto, non sul palco della tua drammatica rappresentazione romantica. Non me ne capacito ma ti ringrazio di cuore, sembrerà strano ma io sono sempre lieta di piangere, mi fa sentire libera. Sei la mia libertà Ophelia, veramente.
"Si rese conto che la vera morte, per entrambi, era stata alla Valle, quel giorno."
Ecco, qui ho capito che non avevo speranza di ritorno. Una parte di me conserverà quest'ultima frase in un posto speciale, vicino al cuore, lontana dalle meravigliose perle che ogni giorno mi regali, lontano dal sorriso che desidero tu abbia.
Grazie di nuovo, dal profondo del mio cuore. <3 <3 <3

with love,

Valkiria.

08/01/14, ore 19:08

Allyn ringrazia e si commuove... <3 <3 <3 Allora, mi chiedo? Siamo empatiche? Telpatiche? Com'è possibile aver scritto dello stesso periodo, degli stessi Hashi e Mada redivivi, dello stesso tema...O.o cioè..LEGAMI MISTICI, siamo le nuove sacerdotesse dell'HASHIMADAHASHI, sono loro a inviarci visioni ANGST ahaha
Cosa dire? Tu scrivi bene, lo sai, loro poi sono l'apoteosi dell'amore, dell'odio e della passione, mischiati assieme...
Bravissima, l'ho adorata, ho adorato i ricordi dei tempi perduti, il fatto che fossero solo carne senza sensazioni, ci sono solo i ricordi e la consapevolezza che il loro tempo è finito, hanno dato, hanno odiato, hanno sanguinato, si sono dilaniati dentro...ora basta, ora resta solo la morte che qualcuno gli ha negato... Cavolo...se solo Madara non fosse stato così avvelenato dall'odio e dall'orgoglio.
Amiamoci ancora una volta.
Combattiamo ancora una volta.
Fingiamo di essere vivi...perchè ti avrei amato per l'eternità intera...
Gridano questo le tue parole, la tua fic...Ottimo modo di onorare i nostro prediletti <3
Brava davvero Ophy ti mando coccole e baci e le lacrime versate per questi due :D