«Look at what we can do!»
di HellWill

26/01/14, ore 14:23

Ciao! Ho trovato la tua storia oggi e devo dire che il pairing PitchxElsa mi intriga non poco, quindi mi sono fiondata subito sulla lettura. Trovo avvincente questa tua reinterpretazione della storia e anche se, come hai già scritto, sei andata un po' ooc, non è poi così grave, visto che le caratterizzazioni poi sono tornate ic :)
Detto ciò, spero di rileggerti presto , quindi alla prossima!
Buona domenica *.*

15/01/14, ore 17:20

Yeee!! E' il momento di cantare!
Adoro la canzone di Elsa, l'unica che probabilmente mi è rimasta impressa a tempo indeterminato, insieme a "Fiamme dell'Inferno", "Ce la posso fare" e "Il cielo toccherò"(<3)
Ottima l'idea di mettere la traduzione originale, almeno so com'è, perché io ho sempre ascoltata quella italiana, mi fa impazzire xD ma anche questa mi piace altrettanto! Così è ancora più fedele alla storia.
Pitch mi piace tantissimo come lo rappresenti, non finirò mai di ripeterlo, sarà il personaggio in sé che mi attira, è uno dei più complessi da rappresentare e te ci stai riuscendo alla grande.
Ora arriverà l'oscurità, più leggo questa storia, più desidero che gli sceneggiatori rifacciano il film e ci inseriscano Pitch, al diavolo i diritti alla Dreamworks, pace e amore <3
No sul serio, con un cattivo così la storia sarebbe stata più entusiasmante *.* (E' solo il modesto parere di una pura appassionata di cinema d'animazione estremamente pignola) *riprende fiato*
Concludo dicendo che la frase: "Buona Notte a me", è un tocco di classe.
Grande Pitch! XD
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Adoro la tua storia, la trama, tutto! Ultimamente i siti sono assediati dalle Jelsa, quindi è bello vedere un po' di originalità e quindi...A presto!*_*

12/01/14, ore 21:44

FROZEN POWAAAARRRHHH.
Oh, ohohoh, tanto let it go in questa scena, santissimo iddio. ç_ç
E meno male che hai messo la traduzione inglese dell'originale, giuro che la versione italiana mi ha fatto entrare in cancrena le rotule del ginocchio.
Era come vivere tutta la scena, tanto, tantissimo amore per te.
Non so che altro dirti, perché sono così gasata e contenta per questo capitolo che non potrei dirti niente di sensato!
Adoro come scrivi, adoro come va avanti la storia e amo te. (?) <3
Al capitolo sei!

12/01/14, ore 21:29

Tu sei TROPPO veloce nell'aggiornare questa long. Da una parte è bene, perché non mi fai aspettare, dall'altra si rivela una sciagura perché se per due giorni sono impegnata mi ritrovo due capitoli da recensire. xD
Ma non sono un peso, perché questa storia è scorrevolissima e mi piace sempre di più.
Adoro il modo che utilizzi per infiltrare Pitch, i cui propositi e sentimenti vanno rivelandosi sempre di più, perché questo inserimento non lo rendi forzato, ma anzi, sembra addirittura una sorta di "giustifica" all'intera storia di Frozen.
Sono follemente innamorata di questo tuo progetto e come lo porti avanti.
Solo un piccolo appunto: ad un certo punto nella storia usi a livello narrativo la parola "sfotterla". A me sembra... un tantino esagerato. xD Rompe un po' troppo la delicata tensione del racconto. Io userei più un "schernirla" o qualche altra parola.
Per il resto mi è piaciuto tutto molto e ora vado a leggere il quinto capitolo dove c'è la transformazione di Elsa in Sailor Frozen. (MUAHAHAH <3 )

12/01/14, ore 02:25

Ooooh bene! Sei arrivata proprio nel punto dove volevo!
Ora che Elsa è stata scoperta se ne vedranno delle belle.
Pitch però mi pare un po' gelosetto, insomma, penso che alla fine ci tenga davvero ad Elsa, dopotutto è sempre stato con lei fin da bambina, sembrerà impossibile per lui dato che l'Uomo Nero, ma spero che se ne renda conto.
O magari sono io che mi faccio tanti film mentali XD
Però cavoli, a quel bacio, altro che congelarsi, io mi sono sciolta! Povera Elsa però, mi fa una pena, più qui che nel film stesso, pazzesco!
Li stai giostrando molto bene, il modo in cui Pitch ha cercato di manovrare anche i pensieri di Anna, hai dato in un certo senso, un perché dele loro frasi, in particolare a quella di Elsa con «...allora vattene».
Direi che il piano dello spirito sta procedendo bene
Sono curiosa di leggere il prossimo aggiornamento! ** Non vedo l'ora, lo aspetto con ansia <3
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 02:27 am)

12/01/14, ore 00:22

Scusa per il ritardo, ma sono tornata a casa qualche ora fa e non toccavo Pc da ieri mattina xD
Capitolo fantastico, Pitch sta manipolando i sentimenti di Elsa, mi piace il fatto che a volte pensa di riconciliarsi con sua sorella, ma viene bloccata dall'intervento di Pitch che le ricorda del pericolo che può portare.
Geniale! Amo questa rivisitazione di Frozen, Pitch arriva nel momento giusto, le battute sono perfette in questo contesto ed anche il loro rapporto.
Ammetto che non sono stata molto impressionata al film quando i genitori sono morti (sì, sono senza cuore xD) ma mettendoli poco non sono riusciti a farmeli amare fino al punto di dire "Oh, peccato", però la scena di Anna che va da Elsa a chiedere conforto mi ha toccata.
L'ultima frase poi «Vuoi costruire un pupazzo di neve?» mi ha sciolto il cuore ç_ç
Ora sono curiosa di vedere il dopo, come si comporterà Pitch, anche quando Elsa verrà scoperta.
Insomma, vado a leggere il prossimo capitolo!^^
Come sempre, bellissimo!

10/01/14, ore 22:54

Arandelle's sadness.
La morte dei genitori di Elsa e Anna mi fece star male, perché pur crescendo male la loro primogenita, lo facevano con il tentativo di aiutarla. Ed Elsa era affezionata a loro. E quando ho visto la nave esser travolta dalle onde il mio cuoricino si è intristito parecchio.
Ripeto e penso lo ripeterò fino alla fine della storia, quindi preparati, adoro come stai ricostruendo Frozen con l'aggiunta di Pitch che è sempre alle spalle di Elsa, deviandola da bravo cattivone qual è. Lo stai rendendo maledettamente IC.
Mi sono sentita davvero male quando hai richiamato la parte finale di "Do you wanna build a snowman". Mi ha fatto malissimo. Anna, oh dolce Anna.
E le sensazioni di Elsa! Ero senza fiato, davvero.
Questa fanfiction è così angst da dissanguare una colonia di mammut norvegesi(?) e per questo io non vedo l'ora di leggerne il seguito!

10/01/14, ore 22:34

Duuuuuuunque! Eccomi qui come promesso! Chiedo terribilmente perdono per il ritardo, ma lo studio mi ha ostacolata quasi tutta la giornata.
Però ora, nel buio più totale, nel buio nero come Pitch, eccomi qui, a recensire il secondo capitolo di questa Long!
Ricostruire l'intera scena del salone, di loro piccine, con l'Uomo Nero che fa da spettatore, ma anche da "influenzatore". A vociferare sempre e comunque cose e timori nelle orecchie delle bambine.
Mi è piaciuta moltissimo la parte finale, dove Pitch parlava con il Re di Arandelle: l'ho trovata davvero inquietante, ma meravigliosa.
Come ho adorato il primo e vero contatto fra Elsa e Pitch. Ho percepito nei suoi modi di fare la sorpresa di scoprire qualcosa di nuovo e secondo me è ancora il suo istinto paterno che si salva.
Perché Pitch aveva una figlia, Emily Jane, e vederlo così abbracciato ad Elsa mi ha fatto pensare alla figlioletta perduta. ;_;
Tenerissime le due sorelle, nel loro rapporto di estremo affetto negato dalla paura di Elsa. Io l'adoro, quest'ultima: perché rinuncia ai suoi affetti per proteggerli. Lei è tanto sola, povera piccina, e quando disperata abbraccia Pitch perché è l'unico che pare non risentire del suo potere io ero tipo ABBABHUAAUHABAUAJNHVDUOILS.
Questo sta a significare che anche questo secondo capitolo l'ho adorato e quindi mi butto immediatamente nella lettura del prossimo!

10/01/14, ore 01:36

Questo capitolo è davvero emozionante, mi è piaciuto il fatto di ripetere e descrivere le vicende dell'inizio del film, leggerlo è stato come rivedere il film un'altra volta, e ha dato molto più impatto.
Se avessi iniziato la storia con Anna ed Elsa già separate, probabilmente non avrebbe avuto lo stesso effetto, perché così il lettore può ripercorrere la trama di questa storia con tutti i particolari, rimanendo spiazzato poi quando vede Pitch addentrarsi nella cameretta di Elsa.
Perché il tutto sembra così corretto, in effetti, sembra proprio che nel film originale ci sia per davvero lo zampino di Pitch.
Le ultime parti le ho adorate, Elsa che non si spaventa di fronte all'uomo nero, ma anzi, è spaventata dall'idea di fare ancora del male a qualcuno, e Pitch che cerca di consolarla, cercando di manovrare la sua mente.
E poi quell'abbraccio, awww è così dannatamente puccioso!
E la frase successiva “Tu guarda cosa mi tocca fare”, mi è scappato un sorriso, anzi...A dirla tutta ho proprio riso. Perché è così che Pitch avrebbe risposto se fosse accaduto davvero.
Insomma, deve convincere Elsa di star lontana da Anna e tutte le persone a lei care, ma al tempo stesso deve anche starle vicino e quindi immagino come si comporterà durante gli anni in cui la nostra principessa crescerà.
Bellissimo capitolo, bellissimo il tuo modo di scrivere e bellissima la storia in generale.
Aggiorna in fretta, che non vedo l'ora di sapere cosa accadrà più avanti, come si comporterà Pitch con Elsa ed Anna, insomma...Aspetto!^^

09/01/14, ore 10:28

Duuuunque, eccomi qui.
Premetto che io AMO la coppia Pitch/Elsa e quindi, come ho letto la descrizione della tua fanfiction non ho potuto fare a meno di fiondarmici.
Nonostante non sia un caso di coppia vera e propria, ho trovato questa fanfiction. Mi sono piaciuti i sentimenti di Pitch, quel misto di rabbia e incredulità che lo animano da quando i Cinque Guardiano lo hanno sconfitto. E poi quell'ingiustizia che vede per il "torto" subito dall'Uomo nella Luna! Bellissimo.
Mi è piaciuta l'idea di fargli incontrare Elsa ed Anna piccine (pitchine, lol, no, okay, basta) con un richiamo alla scena iniziale di Frozen.
Ho trovato il tutto molto tenero e carino, con queste due bambine che si preparano alla neve e Pitch le insegue curioso e perplesso. E lui che si aspettava fosse Jack a fare casino! (?)
E quindi ha preso di punta Elsa. Non ho capito se è una long, una raccolta o semplicemente si conclude solo a questa one-shot, ma mi piacerebbe vedere Pitch ed Elsa quando lei è ormai la Regina delle Nevi. <3
Spero ci scriverai qualcosa, perché ho apprezzato molto il tuo stile di narrazione e scrittura.

09/01/14, ore 01:56

Non ci credo!! Appena ho letto l'introduzione, ho pensato ad un ennesimo crossover tra Jack ed Elsa, invece guardando attentamente vedo scritto ElsaxPitch!
E' la seconda fic che leggo su di loro, e la tua mi ha convinta ulteriormente a shipparli ancora, e ancora!
Ma ora passiamo alla storia, mi piace moltissimo come hai descritto i pensieri di Pitch, ti rendi conto che li ho letti con la sua voce? Immaginandolo nel suo rifugio in disparte, a rimuginare e maledire i guardiani.
Insomma, l'hai reso perfettamente IC, complimenti!
Bello anche il collegamento con l'inizio di Frozen, facendo vedere le due bambine che giocano con la neve.
Immagino che ora Pitch ha in mente un bel piano, Elsa di sicuro sarà più facile da manovrare rispetto a Jack, o almeno è quello che pensa lui, vedremo come si svolgeranno i fatti.
Quindi, in conclusione, la storia va dritta tra le seguire e aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento.
Davvero una bella idea e complimenti! Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere e tranquilla che come ti ho già ripetuto, Pitch l'ho trovato perfettamente IC, lo stesso vale per le dolci Anna ed Elsa, che da piccole sono di una pucciosità unica <3
Ci sentiamo presto!^^
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 01:57 am)