Un bimbo sperduto.
di Kary91

11/11/16, ore 18:39

Ciao author-chan, è stato un po' da quando ho visitato questo sito, il fatto di aver trovato la tua storia è stato un inaspettato colpo di fortuna. Adoro la fiaba di Peter Pan e Finnick è uno dei miei personaggi preferiti negli Hunger games,sei stata bravissima a presentare le loro somiglianze e il legame tra padre e figlio era dolcissimo da leggere, davvero complimenti!
Ps. Grazie per avermi fatto sorridere

09/07/15, ore 19:04

Bello! Mi è piaciuto davvero tanto anche se mi ha fatto un po' di tenerezza il personaggio di Killian. Scrittura scorrevole. ;)

12/04/15, ore 22:23

Ma- ma- ma... ma che cosa dolcissima e triste ç____ç
Sì, okay, ultimamente ti stalkero un po' il profilo, ma qualcosa dovrò pur fare, no? U.U
E comunque non resto mai delusa :3

Questa storia è perfetta, così fluff e angst insieme!
I tuoi personaggi OC sono sempre fantastici, il cucciolo di questa ff non è da meno: è così dolce, lui, che nonostante sia agli Hunger Games si perde nel suo mondo di favole... hai reso benissimo i suoi pensieri.
Finnick poi vabbè, io lo adoro e lui è tenero e NON E' AFFATTO OOC COME TI VIENE IN MENTE? D: Lui l'ha fatto, ne sono sicura. Perché inviare una conchiglia come ultimo regalo, come a ricordargli che lui è lì e non lo abbandona, è una cosa terribilmente da lui. E poi piange, cucciolo. E Annie, dove sei quando servi? e.e
E insomma niente, sei sempre troppo brava.

Due ultime cose e la smetto u.u
1- Peter Pan ** No, sul serio, a parte le citazioni bellissime, il paragone ci sta tutto;
2- L'atmosfera della parte in cui muore Killian è così magica che sembra davvero una favola, nonostante tutto.

Brava ancora. <3

19/01/15, ore 14:30

Recensione alla storia partecipante:

1° CLASSIFICATO

Momenti di morte

Allora, dico subito che io la prima delle due fic l'avevo già recensita, quindi è probabile che alcuni miei pareri combaceranno con quelli scritti in precedenza.

Grammatica e stile: 10/10

Non ho trovato nessun errore, ne di grammatica ne di sintassi, notevole in due oneshot così lunghe, e lo stile è scorrevole e adatto al testo, perfetto.

Originalità: 10/10

In entrambe le fic hai trattato di due personaggi appena accennati nei libri e li hai resi interessanti. Non avevo mai letto di Martin, il ragazzino dello stesso Distretto di Rue, e ho trovato la sua interpretazione del buio e della luce delle stelle davvero originale.
Anche Killian è stata una novità. Sebbene non se ne parli nella saga, è ovvio che Finnick abbia avuto dei Tributi a cui fare da mentore. Per lui vale lo stesso discorso dell'altro ragazzino: la trovata di Peter Pan e dei bimbi sperduti è innovativa e apprezzatissima.

IC Personaggi: 10/10

Anche in questo parametro non ho molto da dire, se non che non ho trovato nessuna imperfezione da segnalare. Rue e Finnick sono IC in tutto e per tutto e i nuovi personaggio sono ben caratterizzati e realistici.

Attinenza al titolo: 15/15

Il titolo che hai scelto sottointendeva, anzi sbandierava ai quattro venti, che il tema della storia consegnata sarebbe stata la morte e, per quanto mi mette ancora tristezza al sol ricordarlo, hai azzeccato in pieno la cosa. Hai parlato di due momenti tragici, di due vite che si spengono, ma non ti sei limitata a raccontare i fatti: li hai approfonditi, conditi di emozioni e sensazioni. Non hai scritto di due momenti di morte, me li hai fatti vivere.

Parere personale: 10/10

Francamente, non so se odiarti come se mi avessi fatto chissà quale torto o adorarti alla stregua di un dio.
Tu mi hai fatta commuovere. Tu mi hai fatta piangere. Mi hai fatto amare i tuoi personaggi nonostante sapessi come sarebbe andata a finire e poi me li hai distrutti sotto gli occhi.
Non avevo mai assegnato un punteggio pieno prima d'ora, in nessun contest, ma tu, cavolo, te lo meriti proprio.
Avevo già scritto nella recensione che ti avevo lasciato cosa ne pensassi di "Il bambino che accarezzava il buio". Ho adorato il personaggio di Killian, mi ha dato l'impressione di sincerità, ingenuità e purezza.
In entrambi i capitoli, mi è sembrato di essere lì, vicino al bambino, quasi potessi allungare la mano per sfiorarlo e mormorargli parole di conforto. Questo mi hai fatto provare.
Il risultato? Una straziante, agrodolce agonia lunga quanto tutto il racconto. Un capolavoro.
Complimenti <3

Totale: 55/55 + 2(bonus) = 57

24/09/14, ore 14:22

*Apre la bocca*
*La richiude*
*Ripete l'operazione precedente*
*Fa un sospiro*
*Beve otto litri di cioccolata calda con venti ZOLLETTE DI ZUCCHERO per calmarsi e tirare su il morale*
*Recupera l'uso della parola*
Oh, Padre Zeus,i miei feels!
Questa one-shot mi ha ucciso.
Ho visto sul gruppo la tua storia...e dato che c'era Finnick sono venuta a leggerla.
Innanzitutto mi complimento per l'originalità, sia nel paragone di Peter con Finnick, che è molto particolare ma per niente forzato, e che mi farà amare tutti e due ancor di più, sia nel dolciosissimo OC, ma soprattutto nel modo in cui hai usato Finnick: in genere le storie con lui, a parte alcune eccezioni, sono totalmente storie d'amore con Annie, e dopo un po' diventano monotone, mentre dei protagonisti come mentori, almeno io personalmente, non avevo mai letto.
Complimenti. Bellissima, ma utile anche come mezzo di sterminio di massa di fangirls çwç

29/04/14, ore 16:25

Il bannerino alla fine è un cosa supertenera, sai? xD
Come si fa a non lasciare una recensione, se te lo chiede una di quelle paperelle di gomma che tanto amo? *u*
E poi, dai, è una fyccina su Finnick.
Vivo.
Sopravvissuto agli Hunger Games e al casotto che fanno nel terzo libro... come potrei non essere qui, a leggerla, felice e spensierata, quando come protagonista c'è la persona che più amo di quella saga? *u*
Ecco, non potrei. :D
Perciò, eccomi qua.
Eccomi a dirti che è una fanfiction tenerissima e stupenda. Finnick è persino più tenero di quanto non lo sia di solito e mi sono sciolta all'idea che possa essere paragonato a Peter Pan, altro idolo della mia infanzia.
Killian è la tenerezza e penso che assieme a Mr Odair faccia un quadretto perfetto per ricevere la dose quotidiana di zuccheri e diabete.
Mi spiace solo per la sua fine, anche se devo dire che è una delle più commoventi, ben pensata, strutturata e scritta.
Forse l'ho solo immaginato diverso, fisicamente parlando, ma la sua avventura mi è passata davanti agli occhi, esattamente come se fosse un film.
Poi, parliamo della fine?
Oh. Dio.
Le lacrime, ok?
Povero Finnick! ;u;
Mi è dispiaciuto quasi più per lui che per il piccolo Killian, se devo essere sincera :'D
Comunque sia, la adoro e devo dire che il parallelo/paragone con Peter Pan è ben più che azzeccato, esattamente come le motivazioni che ti hanno portata a pensarlo. ~
Mi complimento con te, sai? :3
Davvero: è ben scritta ed emozionante ♥
Finisce tra i preferiti, questo è poco ma sicuro ♥~

Di nuovo complimenti per la bellissima storia!
A te la bandierina verde e a presto ~

Un bacio,
Eiriin ♥~

10/02/14, ore 20:20

Ciao ancora!
Tra un po' sarai stufa di vedere il mio nome... :)-
Ho letto "Finnick" e non potevo non aprire! Storia bellissima e idea fantastica. Vedo che anche tu sei una fan di Barrie. Adoro Peter Pan e credo che c'entri molto con Finnick. Il piccolo Killian, un dolce bimbo sperduto...
Vorrei farti davvero i complimenti per il tuo modo di scrivere! É brillante e coinvolgente.
Baci
Vale

03/02/14, ore 00:54

Io mi chiedo come tu ci riesca. Ogni volta che leggo una tua OneShot di Hunger Games rimango stupita, perchè riesci sempre a colpirmi e ad emozionarmi. La fantasia non ti manca, si vede che hai nel cuore HG. Che dire, bellissima! Un tuffo nel passato, presente e..... nella morte. Interessante l' inserimento delle favole, da piccola amavo Peter Pan. Ogni frase che hai scelto come riferimento era perfetta. Le tue descrizioni poi, han reso ben nitido ogni particolare. Solo che, cara, un giorno mi farai piangere. Ogni tua OS mi lascia un senso di tristezza. La scena finale mi fa pensare " Ma cazzo, Finnik, glielo avevi promesso! ". Ci son rimasta male, pensavo potesse salvarsi, ma conoscendoti ho lasciato perdere quel pensiero xD Unico accorgimento: hai scritto un "Guardano" riferito al nonno invece che " Guardiano". Alla prossima, Soul's Art (:

26/01/14, ore 10:26

Ciao,
la storia è davvero meravigliosa.
Suppongo che il personaggio di Kilian ti sia piaciuto a tal punto che hai deciso di scriverci su una OS, e l'idea è davvero meravigliosa.
Leggere del piccolo guardiano del faro mi ha fatto venire la pelle d'oca. La sua morte è davvero da spezzare il cuore.
Il paragone di Finnick a Peter Pan mi piace molto, ho sempre visto Finnick un bambino, che però fa il 'grande' proteggendo i suoi Tributi.
Le storie del nonno mi piacciono davvero un sacco, e sei riuscita a rendere tutto commuovente citando delle sue serate passate con lui.
In sintesi la OS è bellissima e ti ringrazio di avermi consgliato di passarci.
Sei davvero bravissima e io ancora aspetto la descrizione degli altri fratelli Hawthorne c.c
Ancora complimenti!
Weather_ (Ex Roulette)
PS. Io ho aggiornato la storia 'The Alternative 74th Hunger Games', se ti va vai a darle un'occhiata.
Ok, la smetto di rompere. Ciao!

12/01/14, ore 15:01

Dì la verità, ti mancavano le mie recensioni, e quindi eccomi qui uwu
Noi non ci facciamo mancare nulla, pargoli bellissimi, padri mozzafiato e nonni che sono asdfgh ( Non è chiaro come concetto, ma sono tutti fighi ) e questo nonnino qui non fa di certo eccezione, il guardiano del faro, che lo rende ancora più bello e poi il nonno che gli racconta di tutte le favole ... bellissimo ;-;
Finnick è il Peter Pan del distretto 4, lo amo, è un bellissimo paragone, sopratutto visto dagli occhi di un bambino come Killian!
Mi hai spezzato il cuore mentre leggevo della sua morte, seriamente... il fatto che Finnick lo avesse esaudito il suo ultimo desiderio, la citazione tratta dal libro, il pensiero che Killian sia morto felice mi ha fatto venire un groppo in gola. Sapeva che non sarebbe sopravvissuto, perciò ha espresso il suo ultimo desiderio a Finnick sapendo che lui lo avrebbe accontentato, perché lui è "Peter Pan" e, cito:

“Si raccontavano strane storie sul suo conto, ad esempio che quando un bambino moriva, Peter lo accompagnava per un tratto di strada perché non avesse paura.”

Ho trattenuto il fiato quando ho letto di Finnick, il quale, la prima cosa che fa è cercare la mano della sua Annie.
E sì, sei davvero masochista, potrei odiarti per questo sappilo.
A presto
_ThanatoseHypnos

11/01/14, ore 18:28

Buh, eccomi qui! Prima su facebook mi lamentavo della mancanza di tempo, ma finalmente sono riuscita a trovarlo, perciò eccomi qui.
Ammetto che è stato il nome "Finnick" a portarmi qua e a farmi decidere che questa sarebbe stata la prima delle tue fan fiction che avrei letto. Lui è il mio personaggio preferito e io sono fissata con il Distretto 4.
Allora, parto con il dirti che hai strapazzato il mio cuore con questa storia. Davvero, è molto triste quanto bella. Io, poi, adoro le storie introspettive, per cui non posso che adorarla.
Il personaggio di Killian è molto tenero! Mi è piaciuta molto questa cosa delle fiabe e del faro. Quando alla fine hai descritto la sua morte mi si è stretto il cuore. Devo dire però che è stata molto... bella, sebbene non sia il termine più appropriato per descrivere una morte. Insomma, ho trovato molto emozionante l'ultimo saluto di Finnick, un modo per dire a Killian che lui c'era, non lo avrebbe lasciato solo neanche mentre moriva.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il paragone con Peter Pan. Non ci avevo mai fatto caso, ma effettivamente hai ragione (anche se - dannata me - non ho mai letto il libro, ma faccio sempre riferimento al cartone - che è uno dei miei preferiti - e al film): Finnick gli somiglia molto!
Spero di riuscire a leggere presto anche le altre tue fan fiction!
Ciao,
Paola :)

10/01/14, ore 14:39

Finalmente son riuscita a passare! *esulta*
Allora, quando mi hai detto di avere un'idea e voler scrivere su Killian... quando, ieri mattina forse? xD son saltata su dalla gioia! Abbiamo già detto che dovremmo scrivere sui nostri cari pupini, poichè abbiamo creato storie molto interessanti e sarebbe bello svilupparle o farne dei missing moment (momento di superbia mode on <.< ), quindi vedere che hai "inaugurato" il nostro progettino con questa magnifica shot mi fa capire che potremmo fare delle belle cosine coi nostri piccini :3 *se li spupazza tutti*
Passando alla storia... non ho mai versato tante lacrime come quando l'ho letta in anteprima e pure poco fa, quando l'ho rivista per riattivare la mia scarsa memoria! Killian è un cucciolo tenerissimo, ho adorato i riferimenti a Peter Pan (ora che li ho capiti xD) e la figura del nonno citata nel ricordo! Sappiamo che il nonno è una figura fondamentale per Light, è lui che gli ha soffiato nel cuore l'amore per le leggende e le storie fantastiche, tra cui quella del ragazzino che non voleva crescere!
Poi, c'è Finnick... il sirenetto! Mi è piaciuta molto la sua caratterizzazione, pienamente IC! Il regalo che fa a Killian, perchè sa di non poterlo più salvare, è unico: in questo modo, il nostro piccolo Light si sente vicino a casa, al mare che tanto ama e può chiudere gli occhi tranquillo.
L'ultimo pezzo, con il saluto finale di Finnick a Killian mi ha ucciso! >.< Piccolo bimbo sperduto!
La shot è troppo intensa e, scusa se lo dico, spero però che Killian non ci venga ammazzato subito! Abbiamo già perso Chippino bello, almeno lui speriamo che faccia un po' più di strada nell'arena! Ma, nel caso morisse, mi piacerebbe una morte così per lui, senza paura o terrore, una specie di dolce sonno, dove culla la sua conglia e si addormenta :')
Quindi, bellissimo lavoro, sono tanto fiera di te, mummy <3 Sei stata una piccoiattola bravissima!

P.s: ringrazio qui Miki, alias Hope 13, per i complimenti rivolti a Killian: sono contenta anche io che il nostro cucciolo ti sia piaciuto! <3

un bacione, Giraffetta

Baci
Magicadark007

09/01/14, ore 17:27

S..s..st..o piangendo...
Mi hai fatta piangere, complimenti *si asciuga le lacrime*. Il mio potrà essere un giudizio di parte (amo Peter Pan alla follia) ma questa è la ff più bella che abbia mai letto, sul serio. E l'unica per cui abbia pianto.
Hai creato un pg, insieme a giraffetta (o mi sbaglio?), perfetto e originalissimo. Hai scritto una cosa che avrà fatto piangere anche te, ci scommetto, e l'hai scritta in modo egregio e con uno stile stupendo che sa usare solo tu <3
BRAVISSIMA; SUL SERIO
SEI UN MOSTRO

Hope 13
PS: *Ricomincia a piangere guardando la sua foto*