∞ I love you ∞
di Pablini_forever

19/01/14, ore 13:11

Sicuramente sapevi che con quest capitolo mi sarei sciolta vero? *--*
Ahh solo il titolo lo amo *-*
Peró partiamo dall'inizio... Mi piace l'idea del concorso!
Anche la parte tra Pablo e Tini é molto dolce <3
Ma la parte che preferisco é quando Alba lascia finalmente Mercedes e Facu la bacia *-*
Awww mi immagino la scena <3
Hai pensato ad un posto davvero bello per questa scena ;)
Vedo che stai iniziando a migliorare,perció continua a descrivere come ti ho detto e diventerai sempre piu brava!
Corro al prossimo capitolo,visto che gia l'hai messo

18/01/14, ore 20:23

Stai iniziando ad inserire qualche descrizione e ne sono contenta,anche se devi ancora migliorare. Un consiglio: prima di pubblicare rileggi bene il testo e correggi gli eventuali errori nei tempi verbali per rendere il testo piú piacevole da leggere ;)
Sai,leggendo la tua ff mi torna in mente la mia prima fic,dove altri scrittori davano consigli a me :')
Ma ora torniamo alla recensione... Beh piú che cambiamento di carattere direi che Mechi é tornata la stessa di prima! Ahh povero Pablo,immagino la scena quando ha infilato le scarpe e notato la sua povera chitarra rotta xD
E i dialoghi tra i ragazzi mi fanno sempre morire dalle risate per le loro litigate xD
Beh Liam é seriamente un pó scemo a non ricordarsi il nome del suo amico xD
Sono felice per Samu e Cande,che finalmente sono riusciti a dichiararsi *-*
E sono ancora piú felice perché nel prossimo capitolo ci sará un momento Falbaa!! Lo voglio ben descritto! ;)
E sono curiosa per questo concorso..
Aggiorna presto!

18/01/14, ore 13:45

Ciao! Sono sempre io e avevo giusto la voglia di vedere i tuoi miglioramenti.
Allora prima di tutto la storia non è una vera e propria ff, è fatta solo di dialoghi! Se hai intenzione di scrivere una ff con soli dialoghi, non provare nemmeno a schiacciare il pulsante del computer! Siamo seri... Come si fa a scrivere una ff piena fi dialoghi?
Proprio per questo, ti prego non usare lo stile copione! È un'offesa per coloro che ne scrivono di storie ma almeno sono decenti e leggibili! Un [sospira], non cerca di esprimere emozioni!
Cerca invece di spiegare a parole cosa fa il personaggio, arricchirai anche il testo.
La storia è priva, non si vede nemmeno l'ombra, di emozioni e sentimenti. Andiamo! Una ff amorosa non può non avere emozioni e sentimenti! Se possiamo chiamare questo ammasso di parole che scrivi, una ff. Qualsiasi persona se vorrebbe scrivere una storia si mette d'impegno e ci inserisce delle emozioni, forse sei tu insensibile a questo punto! Anche io alla prima ff non ero un granché, ma credo di essere migliorata. Perché ho voluto migliorare, ho letto tanto, mi sono esercitata tanto e ho seguito i consigli. Ma cara sei tu che non ne vuoi sapere delle persone che cercano di aiutarti a migliorare: te ne strafreghi altamente! Rispondi male alle autrici, credi di essere intoccabile... Non so forse vuoi fare la dura? Guarda che nessuno è contro di te, anche perché credo che le persone incominceranno a snobbarti e non stare a chiederti nemmeno perché ricevi cosi tante recensioni negative.
Sei migliori tu come persona, miglioreranno le recensioni e le ff.
Ma vedo che non ti ci metti d'impegno, rimani nell'ignoranza se vuoi.
Fede

17/01/14, ore 21:27

Vedo che stai iniziando a descrivere,ma dovresti aggiungere qualcosa in piú per rendere la ff piú interessante da leggere. E inoltre alcuni verbi non sono al tempo corretto,perció ti consiglio di rileggere il testo prima di pubblicare :)
Oltre a questo,la trama continua a piacermi molto,soprattutto ora che si aggiungono nuovi personaggi.
Mi é piaciuto che Martina si sia offerta di lasciare Pablo per non far soffrire Mechi... Anche se sono nemiche é bello che provino un pó di compassione l'una per l'altra.
E per fortuna anche Pablo le ha chiesto scusa.
L'unico che sin dall'inizio ha avuto fiducia in Mechi é stato Liam,e chissá che quei due non diventeranno qualcosa di piú? Lo spero!
E spero che Mechi diventerá piú buona!

17/01/14, ore 21:21

Ahh finalmente Falba! Sinceramente avrei fatto terminare la scena con un bacio u.u
Come ti ho gia detto precedentemente,descrivi di piú la scena e i sentimenti dei personaggi,anche se ho visto che ci stai provando,perció mi congratulo con te :)
Mi dispiace tantissimo per Mechi,da una parte é vero.. Solo perché ha fatto molte cattiverie,non significa che non provi dei sentimenti!
Beh Tini non sapeva che Mechi amasse Pablo,perció non ne ha tutte le colpe...
E chissá chi sará il ragazzo misterioso che Mercedes conoscerá?
Corro al prossimo capitolo,visto che lo hai gia pubblicato!

17/01/14, ore 21:16

Ed ecco Pablini!! Beh vedo che Tini ha cambiato idea molto velocemente xD
Sinceramente non ho una preferenza tra Jortini e Pablini,perció va bene anche cosí!
Hai descritto un pó troppo velocemente la parte in cui Tini spiega ai ragazzi e a Jorge il motivo per cui non li vuole,come ti dico sempre,descrivi meglio per rendere migliore la storia!
Vedo che Facu si sta dando da fare per dichiararsi a Alba... Non vedo l'ora che lo fará!
E sono completamente d'accordo con le ultime cose che ha detto Pablo!
Vedo che hai gia aggiornato,perció vado a leggere il prossimo capitolo

17/01/14, ore 16:16

allora: metto la bandiera critica per questi motivi:
1. la trama è banale, dovresti cercare di fare qualcosa di più originale.
2. la storia è tutta un dialogo!!! non ci sono emozioni, NIENTE DI NIENTE!!!!!!!! solo "io: Diego dobbiamo parlare Diego: dimmi tutto" niente emozioni, una storia che non trasmette niente al lettore e diventa anche un po'scocciante alla fine. dovresti cercare di immedesimarti nel protagonista e cercare di esprimere quello che prova così da attirare l'attenzione del lettore.
3. hai mai aperto un libro di grammatica in vita tua?!?! dimmi te se "devi dirglielo a Jorge" è italiano corretto!!!! qui sorge la domanda: quanti anni hai??? una persona matura non scrive così...
4. nella tua storia Tini ha un cuore o no?!?!?! oddio, poverini!!! va da Jorge e lo lascia, va da Diego e lo ferisce, va da Harry e fa la stessa cosa. ODDIO!!!
5. dovresti allungare i capitoli.
6.infine dovresti aggiungere uno "spazio autrice" o "due righe per l'autrice" o come lo vuoi chiamare..
ci tengo a precisare che i miei sono CONSIGLI PER MIGLIORARE!!! dovresti accettarli da persona matura e non comportarti come certi bambini su EFP che non accettano critiche.
ora ti lascio.
ciaoooo!
-Marty

16/01/14, ore 19:44

Scusami ma ho avuto tempo solo ora di leggere i tre capitoli che hai aggiunto,perció recensisco ora xD
Io adoro quando i ragazzi giocano a 'chi ti piace?' Mi fanno morire dalle risate c:
Ma finiscono sempre per litigare...
Come avrai intuito dal nome,amo la Naxi e la Falba,perció aspetto con ansia un loro momento insieme!
Mi é piaciuto quando Facu dice "Alba,ovvio!" *-*
E alla fine Nachito e Samu finiscono per litigare a causa di Cande xD
Beh Samuel non fare l'esagerato,d'altronde meglio cosí anziché avere una Nachito interessato a Cande!
Ahhh questi ragazzi xD
Non capisco perché Tini bacia Pablo peró... Sono io che mi sono persa qualcosa o lo dirao nel prossimo capitolo?
Complimenti,continua cosí perché la storia é bellissima,ma come gia ti aveva detto,descrivi anche le sensazioni e i pensieri dei personaggi per renderla migliore!

15/01/14, ore 20:09

Ciao, fantastico il capitolo! allora parliamo del capitolo: Jorge sembra un pò antipatico, perché è troppo geloso, comunque ho visto che è troppo geloso di Tini, ho visto che hai aggiunto un quarto pretendente a Tini e credo di sapere anche di sapere come si chiama di cognome. poi Tini incontra Diego che le dice che lo ama e Pablo che le consiglia di scegliere il ragazzo che la fa sentire bene, e si capisce già chi è. Bè ci vediamo al prossimo capitolo, anzi prima ti devo fare una domanda sei una directioner? (la domanda non c'entra niente nella scelta del nome dell'ex ragazzo di Tini e nemmeno per il nome del suo migliore amico) Io no.
Baci JorgistaForever.

15/01/14, ore 19:15

ciau;)
io sono una di quelle persone che non può recensire quasi mai...
però...volevo dirti una cosa ..secondo me dovresti descrivere di più le sensazioni dei personaggi perchè la storia risulterebbe più emozionante
il complesso mi sembra carino però nulla di speciale ... spero che col passare del  tempo questa storia o comunque il tuo modo di scrivere mi appassioni di più
un bacio...:*

15/01/14, ore 18:03

Non voglio dire che la storia è male, male, ma...ci sono taaaaante cose che andrebbero aggiustate.
Prima di tutto si dice college e non collage. Tanto per iniziare. Allora, lo stile è scarno. Non ho visto lo straccio di una descrizione: com'è il college? E la stanza? E i personaggi come sono fatti? Ok che è una fanfiction ma un minimo di descrizione dei personaggi non fa mai male...Insomma non mi hai fatto immaginare nulla per il semplice fatto che non hai descritto nulla. Nulla proprio.
Tralasciando lo stile a copione che odio profondamente, e che secondo me non è degno di una storia, non saprei che altro dire. I personaggi non sono descritti per niente caratterialmente, non c'è nulla di nulla. Un personaggio più piatto dell'altro. Non un gesto, non un'azione. Niente.
Consiglio: leggi molti libri. Leggi, leggi, leggi. Esercitati nelle descrizioni, metticela tutta, e poi torna con una nuova storia, perché questa non si può proprio definire tale.
Spero di non averti offeso, non era mia intenzione, ma la storia purtroppo non è una storia.

P.S: a proposito di errori di italiano (un po' ce ne erano...'si e' ritenuta più tosto'. MA CHE VUOL DIRE. Non vuol dire proprio nulla O.o Non è italiano, punto.
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 06:06 pm)

15/01/14, ore 06:58

Ho apprna scoperto questa fic e gia la adoro... beh poi ora che sono nati i miei amati Falba *--*
E anche Xabi e Lodo si sono messi assieme finalmentee!
Peró quel personaggio che andrá a dividere i jortini non mi piace xD
Complimenti,scrivi davvero bene,non vedo l'ora del prossimo capitolo!! (e spero che tra facu e alba succederá cio che credo e spero *-*)

14/01/14, ore 21:24

Ehm... Non mi è mai piaciuto dare recensioni negative,anzi,é una cosa che non sopporto proprio. Vorrei solo darti qualche consiglio per migliorare:
-Rileggi il capitolo,prima di postare. "ercecata"
-Ti consiglierei di mettere una trama,qualcosa che faccia capire di cosa parli la storia
-Ti prego,il COPIONE TEATRALE NO! Perché non provi a scrivere una storia senza copione,vedrai che verrà più bella e avrai più recensioni positive!
-I fatti avvengono troppo velocemente,non si capisce niente!
-Mancano anche le azioni e le sensazioni dei personaggi,un semplice [sorride] non va bene!

Spero che non mi risponderai male,mi ricordo di una ragazza che rispondeva male a tutte le recensioni negative che le davo con il mio vecchio Account,Pink_Panther.

Ricorda,le critiche sono sempre costruttive ed aiutano ad imparare! Anche io scrivevo così all'inizio,ma grazie alle critiche ora scrivo bene!
Aspetto il prossimo capitolo per vedere se hai ascoltato i miei consigli e attendo risposta!
Baci,
BondGirl_

(Scusa eventuali errori grammaticale ma il T9 dell'iPhone é noioso -.-)

14/01/14, ore 18:23

Ciao! Emh...come dire, questa recensione è negativa, ora ti suddivido le motivazioni in punti...
-Sinceramente la storia mi sembra molto somigliante a "Jortini: L'amore non ha età". E se lo è andrebbe scritto nella descrizione della storia, se no potrebbe essere plagio.
- A me non piace molto il fatto che questa storia fa molto copione di scena, ci sono storie così, ma hanno scritto anche un po'di narrazione, in questa FF è quasi assente totalmente.
-La storia mi pare un po'troppo veloce, non tanto per i tempi di aggiornamento, ma per la narrazione.
Questi sono accorgimenti, ma anche critiche.
Saluti da LodoLove

14/01/14, ore 17:11

Ciao, eccomi a recensire questo bel capitolo, allora Lodo poverina subisce uno dei lunghi interrogatori da parte del padre e Xaby scopre che lei lo ama per colpa di Pablo che con la rabbia l'ha detto ad alta voce, in questo capitolo i Jortini sono molto uniti, spero che nessuno li separa. Aspetto il prossimo capitolo.
Baci JorgistaForever.