∞ I love you ∞
di Pablini_forever

24/01/14, ore 23:21

Davvero bella questa storia, mi piacciono le tue idee anche tu sei una jortini ?? Ciao è ancora complimenti ❤️

15/01/14, ore 18:03

Non voglio dire che la storia è male, male, ma...ci sono taaaaante cose che andrebbero aggiustate.
Prima di tutto si dice college e non collage. Tanto per iniziare. Allora, lo stile è scarno. Non ho visto lo straccio di una descrizione: com'è il college? E la stanza? E i personaggi come sono fatti? Ok che è una fanfiction ma un minimo di descrizione dei personaggi non fa mai male...Insomma non mi hai fatto immaginare nulla per il semplice fatto che non hai descritto nulla. Nulla proprio.
Tralasciando lo stile a copione che odio profondamente, e che secondo me non è degno di una storia, non saprei che altro dire. I personaggi non sono descritti per niente caratterialmente, non c'è nulla di nulla. Un personaggio più piatto dell'altro. Non un gesto, non un'azione. Niente.
Consiglio: leggi molti libri. Leggi, leggi, leggi. Esercitati nelle descrizioni, metticela tutta, e poi torna con una nuova storia, perché questa non si può proprio definire tale.
Spero di non averti offeso, non era mia intenzione, ma la storia purtroppo non è una storia.

P.S: a proposito di errori di italiano (un po' ce ne erano...'si e' ritenuta più tosto'. MA CHE VUOL DIRE. Non vuol dire proprio nulla O.o Non è italiano, punto.
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 06:06 pm)

10/01/14, ore 20:04

Ehi, ciao come stai??? Bene ci rincontramo con una nuova storia a capitoli come al solito fantastica! Bè torniamo al capitolo: Allora tini si ritrova in un collage dove fa amicizie con persone gentili e con persone cattive. Tra queste persone gentili conosce Jorge e Pablo. Ma tra i due la scintilla e scoccia.( non so come si scrive XD) Bè ci vediamo alla prossima!!
Baci JorgistaForever.

10/01/14, ore 19:35

Ciao! Ero curiosa di leggere una tua storia, perché ho visto che ne hai pubblicata un'altra e sri arrivata a ben 60 capitoli! Niente male!
Cmq a me gli Jortini non piacciono molto, pero ho deciso ugualmente di vedere come scrivi, come imposti il testo... Si aiutano sempre le compagne a migliorare!
E qui c'è parecchio da migliorare, sato molto specifica e spero che non la prenderai male:
Prima di tutto dai una ripassatina alle regole grammaticali inglesi, gli aggettivi vanno prima del nome cui si riferiscono!
Jortini: a love Real (ma stiamo scherzando????), Jortini: a Real love (suona anche meglio, non credi?)
Poi ti ci vorrebbe un po' di fantasia: la prima storia si chiama Jortini: un amore vero, questa qui se traduciamo il titolo ha lo stesso significato! Cmq piccoli dettagli.
Ho notato una certa somiglianza con una storia che si chiama "Jortini, l'amore non ha età" ma ormai parecchi autori plagiano quella ff.
Poi cerca di utilizzare termini in italiano "vero", usa vocaboli ed espressioni più adeguate:
" Ci sono due ragazze che mettono apposto la loro roba."
Potresti dire: Ci sono due ragazze che riordinano i loro vestiti" anche perché "apposto" non credo sia corretto.
Evita di utilizzare le parentesi quadre per indicare cosa fa il personaggio, sa un po' di copione. Prova invece a scriverlo nel testo con i giusti vocaboli, allungherai anche il discorso.
Non credo di avere altre critiche, se cosi vogliamo chiamare i miei consigli. Magari potresti farti un'idea leggendo le storie del mio profilo (non sono una che si vanta, ti do solo un aiuto XD) o di altre autrici più "esperte".
Baci by Fede