La Voluttà respira
di Timoria

11/01/14, ore 11:48

Molto bella.
Hai uno stile veramente incantevole, con descrizioni intessute magnificamente a rendere in maniera chiara e precisa non solo le ambientazioni, ma anche le sensazioni. Il freddo del vento, la neve, la tempesta sembrava quasi di udirli scalpitare mentre leggevo e ne sono rimasta estasiata, perché poche persone sanno ricreare le sensazioni in modo tanto accurato. E lo stesso vale per quelle dei due protagonisti, sei riuscita a rendere palpabile e quasi mia tutta la catena di emozioni che hanno percorso l'amina di Lady Sif - sono rimasta molto colpita da come sei riuscita a rendere palpabile e insieme inevitabile la sua sconfitta, il suo piegarsi a Loki come se alla fine non avesse nessuna speranza di vittoria fin dall'inizio, fin da quando lui aveva deciso ciò che sarebbe stato.
Inoltre devo dire che ho apprezzato molto anche questo Loki, nel senso che la psicologia che hai delineato di lui è quella che - almeno da quello che ho percepito leggendo - gli vedo sua, ovvero l'essere stato sempre e comunque un ingannatore, a discapito o no di quello che poi avrebbe scoperto sulla sua origine - ah, molto apprezzato anche il riferimento alla naturalezza con sui si muove su Jotunheim - e l'esserlo sempre stato in modo ambiguo per sua stessa inclinazione, assecondata senza indugio.
Credo di essermi persa in miei divagamenti, chiedo perdono. Rinnovo i complimenti per lo stile - non mi è parso di vedere errori, ma non assicuro perché sono influenzata - e anche per come hai costruito tutto il percorso psicologico di Sif nel cadere vittima di Loki. Se continuarla o no, credo che solo tu possa saperlo se sia fattibile o meno, ma sicuramente mi piacerebbe davvero molto leggere altro di tuo.
A presto,

Mania