Recensioni per
Cuore Innamorato
di Homu

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/08/14, ore 14:08
Cap. 1:

Ciao, sono qui a recensire questa storia per lo scambio recensioni su facebook.
Prima di tutto voglio dirti che l'idea di base mi piace, ma devi stare attenta a non cadere nel banale, e a dare ai personaggi delle personalità particolari.
Mi piace molto il personaggio di Sakura, la trovo molto buffa!
Lo stile di scrittura è molto scorrevole, ma devi stare attenta a non descrivere tutte le azioni come un elenco, come hai fatto qui: "Dopo un'ora, grondante di sudore, torno a casa e mi faccio una doccia veloce, poi mi vesto e vado a scuola a piedi."
Però in generale la storia è carina.
Un bacione,
Fra
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 02:08 pm)

Recensore Junior
14/08/14, ore 12:00
Cap. 1:

Ciao Homu,
sono qui per la recensione. Dunque ho un paio di cose da farti notare...
Prima di pubblicare, rileggi sempre il testo almeno un paio di volte, per evitare errori di battitura, ne ho visti un paio.
Seconda cosa. Attenzione! Da qui hai cambiato completamente tempo verbale:
Alle 8:00 il cortile incominciò a riempirsi, quindi uscii da scuola per dare il benvenuto a tutti gli studenti.
Devi stare attenta. O parli al presente o al passato, perché ciò che stai raccontando lì, non è una cosa già accaduta, bensì che sta accadendo, quindi ti consiglio di continuarla al presente.
Infine una cosa che mi ha un po' stupita:
Incominciai ad incamminarmi verso casa mia, sentendo gli occhi di Sakura che mi guardavano, poi la sentii entrare in casa e dire:

- Sono tornata. Mamma, papà, domani può venire a casa a mangiare una mia senpai?-
Adesso, non so che corde vocali ha la ragazza, ma non ti sembra un po' esagerato che i lei riesca a sentirla da fuori casa? 
A parte questo, l'idea della storia non è male :)
Sam.

 

Recensore Veterano
11/08/14, ore 01:15
Cap. 1:

Ciao!
Prima di commentare generalmente la storia, volevo farti notare alcune cose che si ripetono durante il testo:

ha lasciato un buco incolmabile nel mio cuore...e ogni notte il mio subconscio, cosa molto ripetuta, - sono i puntini. A volte quattro, a volte tre senza un distacco dalla frase successiva. Rende l'estetica del testo molto brutta.

-Questo non è il momento, ne il luogo per discutere di queste cose, ragazze, andate in classe - il "ne" che hai messo, vuole indicare una negazione di "nemmeno" e quindi "né" accentata, altrimenti esprimerebbe un significato diverso.


appena ebbe pronunciato l'ultima parola chiuse gli occhi e abbassò la testa, come una bambina che aspetta si essere sgridata. - Invece di scrivere "di essere sgridata" hai messo il "si" al posto del "di".

Un'ultima cosa, facoltativa... In alcuni libri noto che c'è, ma è una cosa alquanto rara, ossia i punti esclamativi --> "!!!". Se si vuole rendere l'idea, si scrive nel narrato, altrimenti imbruttisce la qualità del testo.

Sono alcuni consigli che ti do perchè anche io tanto tempo fa - all'epoca dei dinosauri - avevano da dirmi su queste piccolezze.

Parlando della storia... La ritengo una ragazza molto sfortunata e sinceramente mi è venuto un peso al cuore nel pensare la scena.
La storia è scritta bene, tranne alcune frase che non ho capito molto nonostante l'abbia riletto più volte, ma vabbè, dettagli poco importanti.
E' scritta in termini molto semplici, quindi non parole "dure" e poco comprensibili, però ti consiglio di rendere meglio il testo - per te -, non dico interessante perchè già lo è, ma insomma... Ci sono molte ripetizioni e quindi il testo risulta molto liscio e piatto.

Scusa se ti dico queste cose, non è assolutamente per scoraggiarti o offenderti, sono solo consigli che puoi benissimo applicare o non applicare per rendere meglio la storia.
La recensione positiva, mi pare sia scontata! lol
Alla prossima!
-irishpoweryeya

Recensore Master
10/08/14, ore 22:48
Cap. 1:

Ciao! Eccomi a recensire come promesso u.u ! Allora, la storia mi sembra molto carina, anche se non amo molto lo stile "giapponese", che ho abbandonato da molti anni ormai. Hai uno stile abbastanza fluido, quindi la lettura diventa molto piacevole, ma (cì, c'è un ma XD) ho un piccolo consiglio da darti: usa meno puntini. Anche se li adotti per esprimere timidezza, troppi diventano noiosi e frammentano la storia, quindi non vanno bene. O ne usi di meno, o li alterni alle stanghette, perchè è stato davvero difficile leggere le parti di lei. Comunque brava, continua così u.u . Baci.
-Shin!

Recensore Veterano
12/02/14, ore 21:35
Cap. 1:

E' het... eppure Sakura-san e Mikage-sempai sono così carine *^*
Eccomi qui a rompere xD E c'è anche Syz.
Syz: *saluta con la manina* Non ho notato errori, e voglio sapere perché i genitori e il fratello sono morti! Però sei sadica, Homu-chan.
Io: ma va. Non si era capito.
Syz; zitta e leggi il prossimo capitolo che sono curiosa! Comunque ci è piaciuto, al prossimo capitolo!
Io: Non c'è un secondo capitolo.
Syz: COSA?! Homu, scrivi!
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 09:36 pm)