Your Hand (But The Game Is Over)
di Scarlett Angel

26/09/09, ore 08:41

Trovo questa fanfiction molto ben fatta e la scelta delle frasi spezzate rendono l'idea della situazione instabile in cui si trova Light.
L'atmosfera che regna per tutto il corso di questa oneshot è quasi soffocante e intrisa di tensione.
Sta morendo Light, è alla fine della sua "grande avventura da nuovo Dio" e le frasi evidenziate nella parentesi quadra sanno di accusa, derisione e verità, riferite a cului che ha voluto giocare con le vite altrui.
E per cosa? Per la sua grandissima aspirazione -e convinzione- ad essere un Dio con il potere di mietere vite ed eliminare coloro che non devono far parte del suo mondo perfetto.
Un marionettista che sorregge i fili, tagliandoli a proprio piacimento. La situazione in fine si è rivoltata contro di lui, trovandosi legato ad un filo che ben presto verrà tagliato.
La viosione di L nel finale l'ho vista come fosse... l'ultimo desiderio di Light: un'allucinazione dettata dal vero Light, quello umano, che solo in punto di morte possiamo vedere.
Gli tende la mano nella speranza di trovare una via di fuga, proprio grazie a colui che lui stesso ha eliminato, ma è solo una vana illusione.
Però, almeno prima di chiudere gli occhi ha potuto vedere una piccola luce, prima di sprofondare nell'oscurità.
I miei complimenti, questa storia mi è piaciuta molto.
[Recensione partecipante a Criticoni d'Autunno.]

03/06/08, ore 15:24

Ma che rovinato e rovinato, anzi *___* ho davvero adorato questa one-shot! (Scusami se commento solo ora, ma il ponte del due Giugno mi ha rapita u_u)... allora, cominciamo. Come la volta precedente, la tua capacità di introspezione nei personaggi è sorprendente, assolutamente ottima... è come se rivivessero, e le parole che scegli, il tono con cui sono rese, si integrebbero alla perfezione con le colonne sonore dell'anime, con il tema dell'opera... veramente una splendida interpretazione, bravissima *_* tra questa e la prima tua storia, sono veramente tra le più belle che abbia letto, di quelle che restano veramente nel cuore. Per quel che riguarda la mano tesa, inutile negarlo <.<" io penso proprio che L la dovrebbe tenere bene in tasca la mano, tsk, quell'assassino cagnaccio rabbioso di Light... (non è vero, sono troppo buona -.-" dopo un centinaio di eternità passate a pentirsi, allora potrebbe anche fare pace con L u_u ecco). In conclusione, ancora una volta sei riuscita a restituire alla perfezione le emozioni del personaggio, gestendo benissimo i pensieri, le parole e le onomatopee... continua sempre così che io sono qui ad aspettarti *___* stra-bravissima ancora!!