Questo ballo (non è per me)
di Hotaru_Tomoe

30/05/16, ore 14:27

oh mio dio è bellissima ;__________; la adoro, sul serio, è scritta benissima e mi ha fatto emozionare, soprattutto alla fine, non me lo aspettavo proprio!!

11/02/15, ore 16:11

Capolavoro.
Sono sincera.
L'ho letta e quando ho visto che il ballo non era quello di John e Mary ma di Sherlock e Victor ho avuto un tuffo al cuore.
E' bellissima.
Son sincera. La lacrima è scesa. Tu hai descritto tutto in maniera così graziosa e adorabile. Davvero, meravigliosa.
Non ho più parole. E' una perla.
With so much love,
BAZINGAA!

30/09/14, ore 14:16

Barare?

No anzi

Una fine del tutto inaspettata e proprio per questo bellissima

Difficile sorprendere il lettore, ci sei riuscita benissimo con poche parole e una storia davvero insolita

28/01/14, ore 22:15

Innanzitutto, non mi è sembrato per nulla una barare, ma anzi un tuo prendere per mano il lettore e dirgli "ecco, immaginati questo, perché tanto..." zac! ed ecco il ribaltamento delle parti. Io adoro le storie in cui si è portati a pensare una cosa per poi scoprire all'ultimo che è l'esatto contrario, e ti devo fare sinceri complimenti, perché qui ci sei riuscita benissimo.
Mi è piaciuto anche molto il tono con cui questa storia viene raccontata, il "tu" e il dialogo con il lettore... solitamente non apprezzo questi espedienti, ma devo dire che per questa storia sono davvero perfetti.
Che dire... feeeeeelings T.T Ancora di più perché appunto, pensando di leggere i pensieri di Sherlock e poi scoprendo che sono invece di John questo uccide ancora di più la psiche di una povera fangirl, perché insomma, eccheccavolo, ma proprio così deve andare? Tutti e due probabilmente a pensare le stesse cose, a provare lo stesso dolore, e però ad essere così ciechi. A guardare il ballo di chi amano con un'altra persona. Terribile.
E' scritta molto bene, tu sei bravissima, e l'idea mi è piaciuta da matti. Passo e chiudo.
Complimenti!

17/01/14, ore 18:08

Mi hai fregata alla grande! Io convintissima che fosse John e Mary e invece... Prendi questo John! U.U *in realtà piange in un angolo perché vuole la Viclock solo perché John mandi affanculo Mary e geloso marcio torni da Sherlock*

15/01/14, ore 23:27

Ci sono cascata anche io. Fino alla fine, con un tonfo sordo. Che è lo stesso che ha fatto il mio cuore mentre la leggevo. Non credo di essermi mai commossa così. La 3x03 è passata da quasi una settimana, ormai, e sai l'effetto che mi ha fatto, ed ora questa cosa meravigliosa che hai scritto mi strazia per John ma mi consola anche, perché dà a Sherlock una possibilità. E tu, con la tua scrittura magnifica, piena di sfumature e di passaggi delicati, hai fatto in modo che in qualche modo anche lui fosse salvo. E mi hai resa felice. Mi dispiace per John, lo so che un giorno si sentirà così, ma adesso non è questa la cosa importante.
E' stato un magnifico regalo, Monica.
Magnifico.

14/01/14, ore 17:15

Ci sono cascata con tutte le scarpe, come si dice.
Convintissima che fossero i pensieri di Sherlock durante il ballo.
Però non è male, sai? Perchè dimostra ancora una volta che loro due sono anime gemelle: anche quando soffrono, stanno pensando le stesse cose. E poi diciamocela tutta, John non è capace di ricambiare l'amore di Sherlock, ha scelto Mary, quindi è giusto che soffra vedendolo con Victor. Victor, quanto mi piace Victor, usalo ancora!

13/01/14, ore 00:31

Sono cascata nella trappola fino al libro aperto... poi le cose non mi quadravano, così ho ricominciato da capo rendendomi conto che forse avevo supporto male che potesse essere John a parlare... poi, nuovamente al discorso del libro aperto ho deciso che quello era John perché certi dettagli avevano più senso se letti con i suoi occhi.
La sorpresa e la soddisfazione arrivata alla fine sono state non cosa da poco.
La storia è bella, molto piena di rammarico per un qualcosa che non è mai stata e non potrà mai essere... ma ho un debole per i racconti che affrontano le ineluttabili conseguenze delle azioni compiute dai perosnaggi, delle scelte che vengono fatte e dei nuovi capitoli che vengono scritti. Insomma, una storia che fa parte di quei brevi racconti fatti su misura per te. E come al solito la tua scrittura è superba.
Bellissima, complimenti!

12/01/14, ore 17:22

Io lo so che tu come me stai facendo un lavorone su te stessa e sulla serie perchè di arrenderti a un John come stanno cercando di farlo passare (parlo della seconda puntata, a me il John della prima fatta eccezione per un paio di missing moments piace tanto) non ci stai e stai cercando di farci un po' pace e di vedere quello che c'è e che si sono dimenticati di approfondire. Questa storia lo racconta, in un altro momento ma racconta anche la sua di capacità di lasciar andare, di vedere sempre Sherlock e di volere unicamente la sua felicità. Mi fa un male della madonna e la odio (amorevolmente) ma è qualcosa che a me fa bene e che mi fa credere in un lieto fine, in un momento in cui entrambi saranno meno generosi e un po' vigliacchi e balleranno insieme. C'è quel finale, lo so.

12/01/14, ore 15:12

DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASDFGHJKL!!!!! *si strappa i capelli e se li mangia*

Why are you doing this to me, hm?

Geniale. Inizialmente nella mia mente si è ricreata la scena del ballo del matrimonio di John, il sorriso triste di Sherlock che lo guarda danzare tra le braccia della donna che gliel'ha portato via - adoro Mary, credimi, ma sono pur sempre una Johnlocker - senza poter farci più nulla.
E poi? Beh, ti sei resa di nuovo degna della fama che il tuo nome si porta con sè. Mi hai dolorosamente stupita e per questo devo ringraziarti, anche perchè *bisbiglia* ho un debole per la Viclock. Un cicin, proprio.

Spero di leggerti ancora molto presto ammesso che sopravvivo a questa sera.

Un abbraccio!

p.s. se da qualche parte ritrovi il mio cuore spezzato sai a chi rivolgerti ç__ç

12/01/14, ore 13:55

Ma. Quanto ci sono cascata? Oddio, ti giuro, per tutta la fic avevo un groppone un gola assurdo, sapere che fosse Sherlock a pensare quello di John era davvero triste ç_ç E poi ci hai messo la svolta. Victor. Oh, dio, quanto ti adoro. Perchè John non può avanzare alcuna pretesa, nessuna. Dopo che ha deciso di sposarsi. E Sherlock nulla? Mze. Adoro un sacco, davvero. E sono cattiva, ma per John non può far altro che farmi piacere. ;-;
I miei poveri piccoli, ma guarda come si sono ridotti... Non ce la farò. Fortuna (meh, circaquasi...) che stasera c'è la 3x03 (e chi è pronto? 8D), speriamo di esserci sbagliate sul loro rapporto. Anche se moriremo un sacco. ;-;
Complimenti davvero, Moni. Mannaggia a te! <3
Ross <3

12/01/14, ore 10:57

Ehi ciao!
Splendida, veramente eccezionalmente unicamente splendida! Dico sul serio, un flusso di coscienza così aperto, così intimo e così sentimentale, senza scadere in banalità. Sei stata magnifica, una storia scorrevole e piacevole, scritta in modo ineccepibile. Sarà sicuramente tra le mie preferite!
Scusa la mia ignoranza però, chi è Victor?

Complimenti ancora e alla prossima, che spero sia prestissimo! Tienimi aggiornata sul tuo lavoro, se vuoi!

Grazie!

12/01/14, ore 10:10

Trollona, più del malefico duo! Ed io che mi stavo disperando con Sherlock: grande colpo da maestra, complimenti. Anche se così non fa meno male, John accidenti! Incastrato da Mary, anche se ha fatto tutto da solo. Comunque, vedremo stasera se questa serie e' un po' sui generis (almeno secondo me), oppure se alla fine ci sarà qualche chiave di lettura che ci farà dire: " ah, ecco ..." Bacio cara.

12/01/14, ore 08:26

Mi sono appena alzata e adesso ho gli occhi un po' opachi, e di certo sbatterò contro qualche spigolo.

Me l'hai totalmente fatta, ero convinta che fosse Sherlock il cane solitario, e stavo già sguazzando nei feels, blblblblbl. Poi, alla fine, colpo di scena: matrimonio di Sherlock e Victor -ioadovoadovoVictor- e John che li guarda triste e nostalgico; Mary che accenna alla baby-sitter, quindi è anche passato un po' di tempo dal loro matrimonio, e John non può fare a meno di pensare d'aver perso irremidiabilmente quel treno. A quel punto ho quasi gongolato, perchè il finale di The Sign of Three mi fa salire la voglia di prendere John a padellate feroci in testa.

Bellissima, come al solito; la metafora con il libro me l'hai impressa a fuoco nel cuore.

Un bacio, buon finale di stagione c__c

Giulia