Like a meteor
di _Hikari

01/04/14, ore 01:24

Questo fandom scarseggia in maniera imbarazzante di storie Thor/Jane, meno male che ho trovato la tua.
Per quanto questa sia il tuo primo tentativo nella sezione, e per quanto possa sembra che io ci bazzichi da poco, in realtà sono solo pigra e ho deciso solo ultimamente che forse dovevo sprecarmi a recensire, quindi posso affermare che è un'ingresso di tutto rispetto.
Ho trovato IC Jane, quindi direi di non preoccuparti su questo fronte, anzi. Mi è piaciuta moltissimo come l'hai descritta, le sottolineature che le hai dato e il modo di gestirla. Come hai scritto è un momento non facile per lei e tu sei riuscita a renderla in esso senza scadere nel banale o nel già visto.
Spero che pubblicherai altre storie su questo fandom. Magari altre Thor/Jane vista l'assenza, ce ne sarebbe parecchio bisogno. Se poi è una persona brava come te, direi che sarebbe proprio l'ideale x°D
Quindi scusa la recensione striminzita, non ho ancora preso la mano con questa nuova attività nella quale mi sono voluta cimentare, ma i complimenti era necessario lasciarteli!

mad_world

12/01/14, ore 17:06

Oh.
Io adoro fortemente questa coppia e mi dispiace così tanto che venga poco considerata dal fandom – e mi ci metto dentro per quanto riguarda lo scrivere, ma temo di non essere brava a trattare Thor, per questo me ne astengo. Ho un certo amore per Jane, per quanto nel primo film sia stata caratterizzata un po’ male – come tutti gli altri – e non per colpa del personaggio in sé, ma della resa proprio – infatti mi piace moltissimo nonostante le pecche che io vedo nella sceneggiatura.
Sto divagando mi sa. Veniamo alla sostanza del commento di questa deliziosissima flash. Il tuo ingresso in questo fandom è accolto da me con somma gioia, soprattutto perché ho trovato la tua flash introspettiva veramente bella. In poche parole e frasi sei riuscita a descrivere, come hai detto tu, un momento complesso in cui Jane si è praticamente ritrovata catapultata da un momento all’altro e lo hai fatto in modo preciso, usando una simbologia narrativa molto azzeccata – e che ho trovato veramente calzante sia a lei sia a Thor. Insomma, mi è veramente piaciuto questo tuo primo lavoro e non ho affatto trovato Jane OOC, anzi, l’hai condensata – passami il termine – in modo eccellente.
Quindi spero di leggere altro di tuo in questi lidi – e perdonami per la breve recensione, solitamente sono un po’ più prolissa, ma ahimè lo studio chiama e devo approfittare del momento in cui il raffreddore sembra essere meno intenso. Mi rifarò la prossima volta, perché ci sarà una prossima volta – suona molto come minaccia, non farci caso.

Mania

12/01/14, ore 16:43

Anche se io, al posto di Jane, preferirei mollare un ragazzo (pure un semi-dio bello e biondo xD) piuttosto che mollare il lavoro di una vita, mi è sembrato tutto sommato IC. Soprattutto considerando che si parla di una ragazza innamorata, quindi tutto è possibile.

Tra l'altro non ci sono molte Jane/Thor in giro. Hanno tutti uno strano astio verso Jane, chissà perché. E nel caso delle fan della Thorki, tipo ME, anche di Thor. Jane e Sif, forse perché qui è pieno di ragazze e loro sono, appunto, due possibili protagoniste con cui mettere Thor e/o Loki, sono spesso detestate, non smetterò mai di ripeterlo, temo (spesso leggo nelle recensioni commenti poco carini su loro due, in specie Sif ergo penso di saperlo bene).

Quindi già il solo fatto di aver scelto Jane come primo personaggio da trattare ti rende (almeno ai miei occhi) una persona con idee meno 'usate' di altre. E poi le flash fic, se fatte bene (e io ancora non oso pubblicarne una, perché la mia capacità di sintesi è scarsotta), sono molto piacevoli da leggere, come nel tuo caso.

In ogni caso, benvenuta! Spero che non impazzirai troppo a leggere di elucubrazioni mentali (Loki), discorsi pieni di rimpianto e/o commenti stupidi (Thor) e di altre piccolezze e/o perversioni varie (Thorki). Per non parlare ovviamente delle mie recensioni. A volte ho l'impressione che, se i miei discorsi si incarnassero in un qualcosa di tangibile, sarebbero un vero e proprio labirinto di Dedalo. Mi sbaglio? Spero di sì, ma a volte non sbagliare quasi mai come nel mio caso è una maledizione. Di solito ho torto solo quando scommetto (infatti quando su idee divergenti mi propongono una scommessa io ripenso sempre alle mie opinioni xD).

Oh miei dei, quanto sono egocentrica. Lasciami perdere, sono senza speranze.
Ritornando alla tua flash, che è la ragione per cui sto scrivendo, ti faccio i miei complimenti: mi piace come l'hai impostata, e trovo abbastanza azzeccati i punti in cui hai scelto di mettere il corsivo (che potevano essere una possibilità di errore in più, come pure non esserlo;D). Scrivi bene, e spero che regalerai presto qualcos'altro a questo fandom :)

Alla prossima, dunque!
Madama Pigna