Tra carnefici e colpevoli
di PervincaViola

21/05/16, ore 17:01

La storia è scritta perfettamente, la lettura è scorrevole e piacevole. Sei riuscita a farmi restare incollata alla schermata del tablet, complimenti. Le descrizioni e i dialoghi erano coinvolgenti. Ho sempre trovato I cattivi alquanto curiosi e misteriosi. Hanno sempre un qualcosa che li caratterizza. Mi sono sempre piaciuti. Sono molto profondi e complessi. Snow è un cattivo molto insolito, che ti incuriosisce e ti cattura. La coin non mi è mai andata a genio. Però,  wow, leggendo questa ff ho incominciato a valutare l'ipotesi di una coppia Snow×Coin. Un pairing niente male. La ship si potrebbe chiamare Snoin ahha

22/04/14, ore 11:35

Ed eccomi qui per la recensione! :)

Perché non aumenti un po' le dimensioni dei caratteri? Come sono ora viene un po' difficile leggere :)

Ho sempre odiato la Coin, ma non un odio comune, proprio la detestavo! Invece alla fine ero anche riuscita a farmi piacere Snow (anche se non gli perdonerò mai tutto quello che è successo a Finnick)
Mi piace il carattere di Snow! Sarà anche cattivo ma è un cattivo, per così dire, "cazzuto", e sei riuscita a renderlo davvero bene :)
Muahahahahah "Ti aspetterò all'inferno". Ma quanto godo?! xD

Mi piace, mi piace, mi piace e mi strapiace!! Complimenti!!

22/04/14, ore 11:04

Ho letto tutti e tre i libri però, mi dispiace ammetterlo, mi ricordo ben poco quindi...ti lascio una recensione che potrebbe apparire fredda ma è solo colpa mia xD
La storia è scritta molto bene; hai uno stile scorrevole ed un'ottima proprietà di linguaggio. Snow è uno dei personaggi che preferisco perché...mi piacciono i cattivi.
Non so che altro dirti quindi per evitare figuracce la finisco qui!
A presto,
Feynman

21/01/14, ore 09:32

Ciao Vì! ^^
Questa volta arrivo dopo di te, visto? L'altra volta dicevi che arrivi in ritardo solo tu... *gabry ti spupazza perche le va di spupazzarti!*
Posso dirti che sei stata bravissima? O.O Certo che posso dirtelo perchè è la verita! Hai tenuto queste due menti malate terribilmente IC!!
Tutto quello che si dicono è così... perfetto! Mi sembrava di vedere lo Snow dei film (perchè diciamolo, lo Snow dei film è fantastico!), con quella voce melliflua, lenta, cattiva. E l'insicurezza della Coin celata dietro quella maschera di risolutezza e temperamento duro! Brava!! Bravaaa!!
"«Ti aspetterò all'Inferno, mia cara»." Brividi Vì!! Sbandieratori per te!!
E poi il bello è che da una fic all'altra, tu cambi personaggi con una maestria tale da lasciarmi sbalordita, riesci a entrare nella mente di chiunque e scrivere una fic come se fosse la stessa Collins a rilasciare questi momenti per farci regalini! \o/ Urrà per te!
Ti abbraccio forte forte cara! ^^
Spero di riuscire a recensire anche l'altra! ;)
Gabry

18/01/14, ore 19:29

Vì, scusa per il ritardo, ma come sai la scuola è un inferno al terzo anno! c.c
Comunque, seppur brevemente, ci tenevo tanto a passare.
Alma Coin e Snow sono personaggi marginali, all'apparenza. Ergo, nessuno se li fila nemmeno di striscio, ed è una ricchezza il fatto che nel fandom ci siano persone come te che, invece, li considerano. E inoltre, tu riesci a fornirci un ritratto di questi due personaggi assolutamente rispondente all'originale. Come fai? Svelami i tuoi segreti! *tira fuori il mestolo*
Il dialogo tra Alma e Coriolanus è così reale, così affascinante. Ho quasi sentito la voce melensa e lenta di Snow, la sua pungente ironia, il suo voler essere sempre il primo, sempre avanti.
Insomma, caratterizzazione ottima. Non smetti mai di sorprendermi ♥
Devo scappare adesso! D: Tanti complimenti, ho divorato la storia per la sua fluidità e la sua composizione travolgente.
Baci.
S.

17/01/14, ore 20:35

Ora dovrei buttarmi in ginocchio per il ritardo, ma sono troppo strabiliata per la coppia.
Una Snow/Coin. Wow. Insomma, quei due Presidenti sono entrambi bastardi, manipolatori e cattivi, non so chi dei due si salvi - probabilmente nessuno.
Però, OMG come è scritta bene questa shot! Già dal titolo non stavo più nella pelle per la curiosità, poi leggendo l'introduzione fremevo all'idea di leggere e non sono rimasta per niente delusa!
L'inizio mi è piaciuto molto per la descrizione accurata della serra, e per il timore latente della Coin di essere soverchiata. Poi c'è la descrizione del sorriso da serpente di Snow che mi ha colpita davvero molto, perché anche io me lo immagino sorridere in quel modo.
E il dialogo, il dialogo! Cavolo quanto è bello! Tutti quei botta e risposta, con Snow che è sempre un passo avanti alla Coin, che non sa cosa si sono detti lui e Katniss e per questo è preoccupata. Sa che quell'incontro significa molto, ma non ha capito quanto. Così come ha capito che la frase di Snow sugli assassini ha un significato preciso, ma non sa che è già una sentenza di morte. Anche io ho sempre pensato che Snow sapesse esattamente cosa avrebbe fatto Katniss, ma sono certa ch non l'avrebbe mai rivelato alla sua rivale.
«Ti aspetterò all'Inferno, mia cara». Questa è senza dubbio la frase che riassume meglio l'intera Fic, perché è dannatamente vera: entrambi si ritroveranno all'inferno, volenti o nolenti.
Le citazioni sono bellissime e trovo che s'intonino perfettamente con l'essenza della storia, come il titolo si adatta perfettamente ai due Presidenti, Snow è un carnefice, ma agli occhi di Katniss la colpevole rimane la Coin.
Complimenti!
Un abbraccio
PinkRainbow

13/01/14, ore 20:37

Buonasera, amantA! ♥ Non sapevo se rispondere alle recensioni, oppure recensire qualcosa, alla fine mi son detta: "Meglio recensire che rispondere" u.u E poi io che mi perdo una Snow/Coin. Che sia MAI! ♥
"«Ci rivedremo molto presto, non temere. Per alcuni la fine arriva prima del previsto. E colei che ti ucciderà sarà la stessa che hai tentato così disperatamente di spezzare»." B.R.I.V.I.D.I.
Okay, okay, eccomi! Ci sono, più o meno *_* Bellissima ♥ Cara, davvero. Non riesco a dire altro. Perché è effettivamente bellissima! E' pregna di Snow e di Coin. E di moneta innevata.
Ho adorato tantissimo il periodo che ti ho copiato, ma non di meno la fine, quando le parole di Snow trovano conferma. Quando la Coin è caduta ho goduto come una matta anche se ho già letto Mockingjay due volte, ma se devo essere sincera, ho preferito il POV Snow al POV Katniss originale. LOL
Ci sarebbero tante cose da dire, come l'insicurezza della Coin, il suo sapere di non essere al sicuro perché sa che, purtroppo, colei che voleva spezzare non solo lo è, ma è anche piena di rabbia, rabbia che - prima o poi - troverà via di sbocco, ma crede di essere stata troppo al sicuro per fare una brutta fine. Ma sa anche che Katniss si è visto con Snow e, quindi, c'è qualcosa che non sa, di cui non ha il controllo e non è che abbia mai avuto il controllo di Katniss. Insomma, sto farneticando. Scusa xD
Ad ogni modo, mi è piaciuta tantissimo, ora purtroppo devo scappare che mi chiamano :/
Bacioni
Deb

12/01/14, ore 22:11

Caspeeta, questa storia è bellissima!
L'introduzione mi ha subito incuriosita e, attratta dalla coppia in questione, ho cliccato immediatamente: non s vedono molte fic che hanno protagonisti Snow e la Coin.
Ciò che o apprezzato maggiormente della storia è stato il fatto che hai descritto tutto, l'ambiente, le emozioni, i personaggi, le loro azioni, nei minimi dettagli. Ho adorato la parte inziale, quando la Coin entra e vede tutte quelle rose.
Semplicemente meraviglioso.
Non ci sono errori e i personaggi, non parlo di Katniss perchè, anche volendo, non c'era molto da cambiare, sono perfettamente IC. La frase più bella, secondo me, è "Ti aspetterò all'Inferno, mia cara."
Non so perchè, ma l'ho trovata tremendamente vera. Ho sempre pensato che fossero molto simili, con la sola differenza che avevano obbiettivi diversi.
Un po' come le tipiche immagini di Facebook fatte per far piangere il Fandom, dove, che ne so, Prim e Rue giocano insieme, ci sono anche Finnick e il padre di Katniss. Solo che non sono in Paradiso.
Be', la smetto di farneticare cose senza senso, e mi dileguo. Complimenti!

Mary

12/01/14, ore 20:31

Bellissima!!! Complimenti, un capolavoro ;)
Sei stata bravissima, le descrizioni sono meravigliose anche se tratte dal libro in modo evidente XD
Mi piace, anche se la coppia è un tantinello strana ..
Smak, papri ^•^

12/01/14, ore 20:21

Oh! *^*
Io li ho sempre mutamente shippati! :D
E sai perchè? Perchè li odio entrambi! U.U
Scherzi a parte, è davvero una bella ff. Anche il titolo è azzeccato e le citazioni mi piacciono molto!
Baci
Magicadark007