Droid
di Fantfree

25/05/14, ore 14:00

Finalmente è giunto questo secondo capitolo! Allora, la storia si fa sempre più interessante, e soprattutto misteriosa! Deric non è morto quando Utopia è stato distrutto, ma allora cosa hanno intenzione di fare di lui?
L'anno trasformato in una sorta di super uomo, ma la domanda è perché? L'ipotesi più probabile che mi viene in mentre è che vogliono utilizzarlo con arma, e a questo punto mi chiedo: c'è una guerra? O.o Non riesco davvero ad immaginare un seguito XD non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! A presto (spero)!

10/05/14, ore 14:43

Ciao! Il tema che hai scelto per questa storia, è uno di quelli più difficili da trattare originalmente proprio perché contemporaneo e spesso inflazionato. Da una decina d'anni a questa parte, i tecnici di videogiochi stanno investendo molto nella realtà virtuale poiché la domanda risulta elevata.
La ragione risiede in una profonda e preoccupante mestizia diffusa perlopiù tra gli adolescenti, a causa della loro età, soggetti ad una certa fragilità e ad una logica mancanza d'esperienza e di conseguenza, di critica. L'assenza di questa critica porta tanti di loro, o dovrei dire di noi, dato che sono ancora un adolescente, a rifugiarsi nel mondo dei social network, delle chat e via discorrendo.
Non sopporto chi incolpa il processo tecnologico, che reputo fondamentale. E' comodo, per coloro che mettono fiato alla bocca, ricercare il capro espiatorio per evitare di porsi domande di ardua risposta. Alla base vi è una disattenzione vasta da parte della figura genitoriale, a volte non è preparata all'affrontare problematiche psicologiche e perciò non capace a prendere una posizione ferrea su ciò. Spero che l'uomo, anche se ne avesse la possibilità, si rifiuti in futuro di creare una macchina del genere.
Continuerò a seguire la tua storia e dopo aver pubblicato questa recensione la inserirò nelle seguite, visto che la tematica mi affascina. Stavolta non ho da segnalarti quasi niente, tuttavia ti consiglio di evitare come la peste cliché letterari, mi riferisco alla scena in cui il protagonista dice alla giocatrice che sarà sempre nel suo cuore. A parte questo, l'ho trovata interessante e inoltre è scritta benissimo, mi è piaciuta tanto la parte introspettiva. Nei prossimi capitoli però, metti più descrizione ;) Un saluto.

Van.

P.S Brava... Matta :)

13/02/14, ore 00:03

DROIDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!! O.O ma questa storia è...è...SPETTACOLARE! Davvero, la adoro! Ok, cerco di lasciare una recensione intelligente: è un vero capolavoro! In chat non riuscivo a capire bene cosa volevi dire (anche perché parlare in sei o sette con messaggi che arrivano tutti insieme non è il massimo @_@), ma adesso affermo con certezza che si, anche io avrei preso parte a questo gioco, "utopia", magari non mi sarei fatta prendere così tanto, perché è davvero impressionante parlare con delle persone interessanti che hanno l'unico scopo di stare con te e da quello che ho capito rendere la tua vita migliore, come la vorresti tu, perché sono le persone che hai intorno a fare la differenza! Comunque ci sono centinaia di migliaia di persone che ci cascherebbero di brutto! Ormai è un fenomeno risaputo che molte persone rinunciano del tutto (o quasi) alla vita reale per quella virtuale, quindi figuriamoci una cosa del genere! E' per questo che capisco Dave e che condivido la sua scelta, che oltretutto si può giudicare in maniera diversa: 1) Codardo che ha paura della vita vera e preferisce farla finita in un cavolo di gioco! è_é 2) Coraggioso tizio che preferisce morire piuttosto che rinunciare al suo sogno *-* comunque adoro questa storia, grazie per avermela fatta conoscere! Naturalmente va dritta nei miei preferiti! Spero che aggiornerai presto :) un bacio! supersara!

16/01/14, ore 22:55

Ciao! L'inizio è molto promettente, la tensione è palpabille: hai descritto anche della dipendenza che questo gioco ha causato e i Deric e Margaret, la separazione è un qualcosa di molto triste. Ma non è finita qui.
Brava!

Alla prossima! Ciao!!!

14/01/14, ore 08:22

Storia davvero bella... ho letto questo capitolo e mi piace molto come l'altra Atlantipse... mi sembra scritta bene e mi pare anche molto divertente... complimenti :)

12/01/14, ore 22:18

Ciao Fant!
Noto con piacere che hai fatto un bel miglioramento rispetto ai primi capitoli di Atlantipse. Complimenti! Innanzitutto, ho notato che hai scelto di introdurre pochi personaggi, ma importanti, e di certo questa scelta ti ha premiato. Infatti, riusciamo a percepire perfettamente le sensazioni del protagonista, che hai descritto con molta cura. Mi sembra che tu riesca meglio a concentrarti su un solo personaggio, piuttosto che su un gruppo (come per Cora) e il risultato si vede.
Il miglioramento si nota anche nei dialoghi, meno superficiali e inseriti meglio nel contesto vissuto dai personaggi: adesso non abbiamo più una lista di battute, ma un'interazione tra i protagonisti della scena.
Sulla trama non mi pronuncio, perché hai tantissima fantasia e le tue storie brillano sempre per originalità.
Sono davvero felice di questo miglioramento, è sempre bello vedere i frutti di un duro lavoro, quindi ti faccio davvero tanti complimenti.
Ci sarebbe da aggiustare un po' la punteggiatura, ma è una cosa soggettiva e che dovrebbe aiutarti a fare un beta reader. Per il momento, ti dico solo che è buona norma mettere una virgola prima del "ma". Altra cosa, non importa scrivere in maiuscolo un'esclamazione: se il contesto è ben descritto, vedrai che otterrai lo stesso effetto anche scrivendo il dialogo "normalmente".
Per stasera è tutto, credo XD
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 12:44 pm)