Certo, sicuro. Sì, mio signore!
di Lory402

20/04/24, ore 16:42

Ho trovato questa storia, curiosando in giro per il fandom di "Merlin", e l'ho trovata molto attinente al finale dell'episodio a cui si riferisce, anche se, come dici nelle note, il dialogo è diverso da quello della serie tv.
E' veramente singolare come Uther non si sia mai accorto dei poteri di Merlino e arrivi perfino a ringraziarlo per essere un valido alleato nella lotta contro la magia.
E' vero che Merlino affronta il dialogo con il re con grande tranquillità, rimanendo sicuro di sé e delle proprie convinzioni, ma è altrettanto curioso il cambio repentino di tono con cui Uther prima lo ringrazia e poi non si fa remore a minacciarlo, in caso qualcuno dovesse scoprire quello che è accaduto tra lui e Artù. Dimostra perfettamente la natura volubile del sovrano di Camelot, che con le buone maniere e la gentilezza proprio non ci sa fare!
Ti ringrazio per questa piacevole lettura.
Un saluto!

21/01/14, ore 21:31

Ciao.
Io… vorrei darti un parere positivo perché dici che questa è la tua prima fic su Merlin e non vorrei scoraggiarti, ma credo che ti sarei più d’aiuto dandoti un parere davvero sincero.

So che fare drabble non è semplice. In poche parole bisogna dire qualcosa di importante che colpisca il lettore… Ma francamente quella che hai scritto è la scena praticamente uguale a quello che abbiamo visto nel TF. Hai cambiato così poco in sostanza che mi sembra identica.
Solo dialoghi, tranne una frase di introspezione che per di più (secondo me) hai sbagliato a trascrivere fra virgolette, perché sembra una frase detta e non pensata.
In pratica, la drabble non dice niente di nuovo, magari dovevi allungarla in flash fic e metterci un po’ di introspezione per fare questo momento un po’ più ‘tuo’. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene… ma spero che il mio parere non ti offenda. ^^’’