Ho sedici anni.
di Vantilena

05/10/14, ore 14:56

La forma della tua storia è, purtroppo, molto problematica, perciò mi sento di consigliarti di cercarti una beta che possa sia rivedere questa, sia darti una mano con le altre e in futuro, perché secondo me, più che ripassare le basi (come in altri casi che ho visto), hai necessità di questo.
Abbiamo già parlato brevemente, invece, della trama e di quelli che io considero punti deboli (mi dispiace molto tu conosca simili situazioni personalmente); sono rimasta sinceramente e sorprendentemente delusa man mano che leggevo, in quanto mi aspettavo qualcosa di diverso dopo aver letto l’introduzione e il primo capitolo. L’idea era veramente originale e brillante, ma non lo è altrettanto il modo in cui l’hai sviluppata: come già detto nella valutazione, infatti, avrei preferito approfondissi maggiormente le tematiche che hai scelto di toccare, soprattutto se puoi farlo con occhio critico e consapevole e ho trovato anche dei problemi di realismo in più punti. Poteva essere una bella occasione per far arrivare anche al pubblico di Efp certe idee, certe teorie, certe situazioni che per la maggior parte delle persone sono lontane e distanti (anche se per fortuna!), ma non è stato così. Pazienza, avrai sicuramente altre occasioni per riscattarti. E spero allora di avere l’occasione di leggerti (mi trovi sempre disponibile via pm) ^^
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte del giudizio per il contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria e giudicato da Lady Viviana]

18/06/14, ore 16:28

Semplicemente unica, dolce e DIVERSA!! L'ho scritto grande proprio perché vorrei sottolinearlo!! È una storia d'amore ma è diversa da tutte le altre, non è sdolcinata ma travagliata, c'è un sentimento che li coinvolge, che li fa crescere ma che si costruisce pian piano col tempo e la fiducia!! Sei stata bravissima nello scrivere questa storia!!

19/04/14, ore 14:49

Oddio, mi sono commossa.
Dev'essere così devastante sapere di avere una figlia e non poterla vedere per più di un anno, non poter stare vicino alla propria compagna durante la gravidanza, sapere di perdersi i suoi primi passi e le sue prime parole. Poi, d'un tratto, ti tolgono le manette e ti rendi conto di volerla abbracciare, magari senza sapere come si fa.
George è morto e non è giusto, perché se avesse passato la sua vita a marcire in galera sarebbe stato un grande inno alla giustizia, ma in questo mondo la giustizia non esiste, e mi piace che tu l'abbia ucciso perché è terribilmente vero, fa parte della realtà ed è giusto che tu lo abbia raccontato così.
Mi piace anche la scelta di aver trattato solo un tema importante di tutta la vicenda, ovvero il lieto fine di Eddie e Sophie. Mi piace che tu abbia lasciato da parte un eventuale confronto con Jim, la confessione della gravidanza ai genitori di Sophie, il confronto tra Sophie e i suoi genitori per il fatto che il padre di Meggie era finito in galera.
Insomma, hai lasciato da parte tutti gli effetti collaterali, le venature scure che sporcano il bianco della felicità, perché si è felici quando ci si rende conto che, nonostante tutti i lati negativi, quello positivo sarà sempre più importante.
Quindi ti faccio i complimenti per la storia, perché hai saputo raccontare una storia di persone non immacolate, che però hanno saputo essere vere e farsi amare lo stesso.
Brava :)

24/01/14, ore 18:03

Ciao Cara Valentina :)
so che vorresti uccidermi per aver recensito con estremo ritardo, ma sono stata super impegnata! Quindi, sii clemente con me :D Ti giuro che non mi sono dimenticata della tua storia, nè del tuo messaggio, ma in questo periodo se ho il tempo di respirare è già tanto! Oggi,libera da qualsiasi impegno, ho deciso di farti una visitina! ^^ Sai quanto ho adorato la tua storia e sai quanto ho atteso il finale... bene, sono contento che sia arrivato, anche se mi dispiace un po'! Devo dire che il finale mi è proprio piaciuto, è stato romantico e semplice. Non è stato molto lungo, ma è stato bello! Mi è piaicuto veramente perchè tutto è finito per il meglio ed ogni cosa è andata come doveva andare. Eddie e Sophie hanno anche avuto una bambina! E il finale con lei che gli slaccia la cintura, mi piace molto :3 lascia immaginare molte cose... :D

Sei stata molto brava a scrivere questa storia. Spero che continuerai e se per caso pubblicherai qualche altro tuo lavoro, non esitare a farmelo sapere. Anche io sto (stavo) lavorando a qualcosa, ma purtroppo non riesco a scrivere più sempre, come prima. Devo studiare sempre (poi soprattutto in queso periodo)! Spero che ci sentiremo presto! Un abbraccio forte :*

P.S. Sei stata gentilissima a ringraziarmi alla fine. :*

24/01/14, ore 00:52

Awwww che bella storia!!❤❤❤ sicuramente una delle più belle in EFP! Complimenti!!! ❤ brava/o :)

21/01/14, ore 21:05

Ma io non avevo visto che avevi aggiornato! *___* Sono davvero felice che tu sia riuscita a scrivere questo finale. Come ti dicevo, è meglio non stiracchiare le cose se l'ispirazione viene meno, quindi credo che questa sia una degna conclusione per la tua storia.
La giustizia ha trionfato, i cattivi sono morti (XD) e loro sono felici *___* Mi piace! :)
Alla prossima e complimenti, la tua storia mi è piaciuta molto!