Restart
di xingchan

15/01/14, ore 18:15

Ehi! Mi fa piacere che qualcuno si stia cimentando in un AU ambientata nel nostro mondo. A mio parere la trama di FMA regala tantissime buone idee  per una storia di questo tipo. Mi è molto piaciuto il fatto che Edward sia appassionato di chimica :D O l'ambientazione Londinese. Londra è una città multiculturale, per cui i vari personaggi ci si incastrano alla perfezione. E poi sono curiorissima di vedere Armstrong come professore! Sono rimasta piacevolmente colpita, e spero che troverò il tempo per recensire anche gli altri capitoli. Di sicuro li leggerò con molto piacere.

13/01/14, ore 18:21

E così alla fine abbiamo scelto Londra, eh? ^^
Bene bene bene! Mi piace come ambientazione e sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà questa famosa AU di cui parlavi da tempo!

Mi è piaciuto moltissimo l'inizio che hai proposto: invece di andare direttamente al primo giorno di scuola (come ho fatto io) ti sei soffermata alla sera precedente, in modo da offrirci una visione più particolare dei protagonisti. Ho davvero apprezzato l'idea del vecchio Fu che dà lezioni a Ed e Ling: la sua iniziale reticenza ad accettare quei due allievi per poi diventarne estremamente orgoglioso e affezionato mi ha in qualche modo ricordato la trama di qualche vecchio film di arti marziali dove appunto un allievo accettato a malavoglia finisce con l'essere estremamente apprezzato. Un Fu molto paterno con i due allievi, dunque, ma anche abbastanza severo con la nipote da quello che ci è dato di capire: estremamente protettivo, tanto da limitarne in qualche modo la libertà, ma è anche vero che molto probabilmente Lan Fan è l'unica parente che ha... ed inoltre il carattere del nostro vecchio maestro è abbastanza scorbutico di natura.
Ho apprezzato molto l'amicizia che unisce Ed e Ling: così diversi eppure così amici. E' abbastanza strano pensare che sia Ling quello con la testa sulle spalle tra i due: in genere siamo così abituati a vedere Ed dedito allo studio e Ling dedito al cibo che in qualche modo la cosa ci lascia perplessi. Ma se pensiamo che è un AU tutto torna: Ed effettivamente pensa solo alla chimica (alchimia xD) e ritiene le altre materie una rottura... il fatto che voglia sempre fare a modo suo, ossia saltando la scuola, ci ricorda il suo spirito ribelle che spesso l'ha portato ad andare contro l'esercito e lo stesso Mustang. ^^
E Ling, anche se non ha un clan da far salire al trono imperiale, ha comunque una situazione familiare abbastanza difficile che l'ha portato ad essere più maturo del previsto. Sono davvero curiosa di sapere chi è il fratello che gli ha fracassato la bici: mi sono fatta una o due ipotesi in testa... una più stuzzicante dell'altra! Voglio proprio vedere se poi ci azzeccherò ^^ In ogni caso ho trovato molto bello come tu abbia aggiunto anche una sorta di vena poetica in questo ragazzo: alla responsabilità si affianca una sorta di voglia di evasione, di vedere i paesaggi della Scozia, di scoprire che sorprese gli riserverà il nuovo anno scolastico. C'è in lui una voglia di vivere davvero meravigliosa ^^

Sono davvero felice che finalmente sia iniziata questa avventura (evvai, tra me e te facciamo tornare tutti a scuola... voglio vedere se compariranno anche i miei amati soldati e in che vesti! Già pensare ad Alex come un prof., ma del resto Silver Spoon docet xD)! Il primo capitolo è davvero promettente!
Appena ti spedisco questa recensione corro a mettere la storia tra le seguire *____*
Brava!