Moment of love
di Hyuga_Girl_Chan

17/07/15, ore 01:14

Ciao! ^^
Non immaginavo proprio che ti piacesse Pokemon (io lo adoro *^*)!
Comunque, anche io adoro da morire questa coppia (ma la mia preferita è in assoluto Green x Blue, poi Silver x Lyra [o come si chiama], Red e Yellow, Sapphire e Ruby, Ash e Lucinda ecc ecc), e ho seriamente adorato questo capitolo!
Cercherò di farmi piacere anche la Ash/Misty (Odio la coppia. E lei ._.), tranqui.
Al prossimo capitolo_
Naru-chan

26/07/14, ore 08:23

che pucciosa la foto
rende l' idea di quanto sia stronzo-tenero il rossino^^
ah ah sono proprio teneri vado a leggermi le altre^^

23/07/14, ore 20:21

ciao ^_^ ma come siete tutti shipposi sciropposi di questi tempi, che vi piglia? (no ské, mi sa che EFP è sempre stata così piena di zucchero). Io odio le rose... davvero, gli unici ricordi che ho delle rose sono i palloni da pallavolo bucati e gli spungicamenti (?) al buio... però non ce la vedo lyra a rispondere "e non mi potevi porta' un fiore senza spine??!" XDD ok, dopo aver fatto la scema passiamo al dunque: usi sempre il presente tranne in questi due anzi tre casi: "Per fortuna la trovò alla fine del Percorso" e "Lei cercò di obbiettare ma la sua bocca emette uno starnuto e poi incrociò le mani per riscaldarsi" --> togli il passato remoto (mandalo via!!! via, sciò!!!) e metti il presente prima che i grammar-nazi ti trovino!!! o_o (io sono una di loro a dirla tutta, ma spero una delle meno cattive). e magari metti gli spazi dopo le virgole, x lo stesso motivo e perché microsoft word ci insegna così... ok, per il resto la ff è molto carina e dolce, anche lyra e carina e dolce, piccola <3 scusa se non metto le maiuscole, non ne ho voglia (?). Oh, e bella immagine.
alla prossima.
Barbra.

26/03/14, ore 12:31

Ciao Marialucia! Posso chiamarti Marialucia, vero? O preferisci FirePsychic?
Ad ogni modo Ciao, sono Andy, hai recensito qualche mio capitolo tempo fa, ed ora sono qui per ricambiare il favore.
Allora, ho letto la prima one shot, con la soulsilver shipping molto velocemente, dato che era molto breve. Devo dire che Crys, in questo caso Lyra, perchè ti sei rifatta al videogame, in maniera anche molto realistica direi, perchè Silver è davvero ben caratterizzato, sembra praticamente lui.
La rosa, poi, è stato un colpo da maestro, complimenti!
Chissà dove la nascondeva.
Qualcosa mi fa pensare che hai adattato la storia all'immagine che hai messo. Non lo so perchè, forse è un'impressione mia. Comunque ti capisco, perchè a volte lo faccio anche io, l'ispirazione me la da una foto, un'immagine, un ricordo.
In ogni caso complimenti. Non ho trovato errori, nè di distrazione, nè di grammatica, quindi brava.
Che altro dire? Viva l'amore!
Seguirò con piacere questa storia, e a dire il vero sto cercando qualcuno con cui scambiare recensioni. Passa da me a leggere qualcosa, e recensisci se vuoi, ricambierò il piacere molto volentieri!
Salutoni, e complimenti ancora.
Andy!

P.S. Conosco Guardia Lombardi, ci sono stato per lavoro. Un posticino veramente carino!

14/01/14, ore 17:17

Ciao cara!
Finalmente ho un po' di tempo libero, quindi eccomi a recensire questa prima fan fiction della raccolta!
Come già sai, adoro la SoulSilverShipping, e hai saputo rendere bene quel tono un po' scontroso di SIlver nei confronti di Lyra.

Per quanto riguarda il punto di vista ortografico va molto meglio! Migliori davvero velocemente~
Certo, ancora ogni tanto passi dal presente all'imperfetto - che è anche comprensibile a volte, dai - un po' meno opportuno è però il trapassato, dato che nella frase immediatamente dopo torni al presente. Ma con la pratica ti renderai conto tu stessa degli errori e potrai correggerli! Poi una piccola cosa, nel terzultimo rigo hai scritto "obbiettare", ma si scrive con una sola "b".

Per quanto riguarda invece la formattazione, ti ricordo che dopo la virgola, punto e virgola oppure i tre puntini di sospensione va sempre uno spazio. La stessa regola vale anche per i trattini, col quale indichi le frasi di dialogo. (Esempio: -Che ci fai qui?- gli chiede curiosa Lyra diventa - Che ci fai qui? - gli chiede curiosa Lyra.) Ho anche notato che scordi molto spesso i punti a fine frase, cerca di ricordarli, sono importanti!

Che altro dire, aspetto il secondo capitolo di questa raccolta~!

Un bacione,
Vale Aki

13/01/14, ore 23:20

Chi non muore si "rivede" su EFP, eh?
Sarà che di sera mi sento più buona, così ecco una bandierina verde. Tuttavia noto ancora alcune pecche (nulla di grave, tranquilla).
I tempi verbali sono ancora un po' pasticciati ma, rispetto alla prima in assoluto che hai pubblicato, è molto meglio, come situazione. Ancora un po' di tempi al passato che insidiano il presente, ma poco a poco gli errori diminuiscono sempre più. Non potevo fare finta di non vederli, ovvio, e io sono una puntigliosa di quelle che prenderesti a badilate; ma tant'é, e facendoti notare dove ci sono imperfezioni non voglio sminuire il tuo lavoro (vedo che lavori di buona lena, pure), ma aiutarti a capire cosa c'è da migliorare.
Parliamo della storia in sè: carina, e la SoulsilverShipping è una delle mie otp preferite. La trama è semplice, non troppo ma nemmeno scritta con la smania di complicarsi la vita con una storia grandiosa e complicata da gestire (questo commento suonava meglio nella mia testa).
Un'ultimissima cosa e poi, giuro, stacco: non ho apprezzato la parola "erba" evidenziata con il colore verde. Sarà che sono davvero criticona, ma mi stona un po'.
Per il resto, va bene, migliori e sento che ti stai impegnando, che ti piace scrivere. Nessuno è nato con la penna/tastiera in mano e grandi doti letterarie, l'importante è continuare a provare. Scrivi anche per ricevere critiche (cosa che, in questo caso, non è successa), piuttosto di non scrivere affatto.
E dopo questa morale, penso che mi ritirerò.
Buonanotte,

Gwendolyn

13/01/14, ore 21:13

Ehilà! Ho caminciato a leggere la tua raccolta perché io e le shipping (specie quelle improbabili) andiamo di pari passo.
Dunque, la trama è assolutamente OK: semplice e lineare. L'unica pecca sono i tempi verbali: continui a passare dal presente al passato e la cosa non è esattamente gradevole e rende più difficile la lettura. Ti consiglio di scegliere solo un tempo verbale e mantenere quello per tutta la surata della storia. Ah, e nell'introduzione, hai scritto "dalle anime". In questo contesto, "anime" diventa una parola maschile singolare (o plurale, ma l'anime di Pokémon è uno), per cui sostituisci la preposizione con "dell'anime".
Nient'altro da dire, alla prossima!
Sakichan