Tornerò da te.
di fly90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/12/21, ore 23:51

Ciao ^^
Sono giunta alla fine di quest'avventura e non mi sembra vero!

Ti dirò, inizialmente ho creduto che, nonostante tutto quello che è successo, Maurizio decidesse proprio all'ultimo di non uccidere Michele, magari dopo essersi reso conto che il fratello maggiore era veramente dispiaciuto per il bruttissimo incidente che è capitato anni addietro.
Il fatto che Maurizio sia andato fino in fondo nonostante tutto, secondo me, la dice lunga su quanto il suo desiderio di vendetta fosse forte, qualcosa che è riuscito ad andare oltre anche al bene che ha voluto per la sua famiglia e nei confronti di suo fratello.

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto e raccontato delle condizioni psicofisiche di Michele, ormai ridotto al limite e sul punto di impazzire definitivamente da un momento all'altro, così come mi è piaciuto il fatto che Maurizio si sia divertito tanto con lui prima di ucciderlo, portandolo allo stremo – sì, sono estremamente sadica, lo ammetto xD

Non avrei mai pensato che Michele morisse in quel modo, praticamente decapitato dalle porte dell'ascensore e porca pupazza, che immagine creepy mi si è proiettata nella mente – mi dispiace un sacco per la ragazza che voleva prendere l'ascensore, lo ammetto!

Questa storia mi è davvero piaciuta e sono molto felice di averla letta e recensita, sinceramente la considero un bel sequel de “La piscina”, altra storia che mi è piaciuta molto ^^
Complimenti e alla prossima!

16/12/21, ore 20:45

Oh porca pupazza, ci mancava poco che Michele ammazzasse Laura! :O
Quel momento mi ha particolarmente shockata, soprattutto perché ho realizzato quanto subdolo sia diventato Maurizio nei confronti del fratello – e considerando il desiderio di vendetta spropositato che nutre nei suoi confronti, agire in quel modo è perfettamente in linea con ciò che vuole ottenere.

Come già avevo scritto nelle recensioni ai capitoli precedenti, inizialmente credevo infatti che Maurizio avrebbe preso di mira anche con le persone care a Michele, cosa che comunque è successa, dato che comunque lui era affezionato alla gattina Maya, quindi avevo pensato che, dopo la gattina, se la sarebbe presa anche con Laura, cosa che è sì successa, ma non è stato propriamente lui l'artefice dell'atto in sé, bensì Michele, che colto dallo spavento di essersi ritrovato Maurizio al posto di Laura – in particolar modo durante degli atteggiamenti intimi – lo ha portato a soffocarla, quasi, rendendosi conto solo all'ultimo di ciò che stava per fare se avesse premuto ancora un altro po' il cuscino contro la sua faccia.
Insomma, è stato un momento davvero tremendo e non biasimo nemmeno Laura per essersene voluta andare e, soprattutto, per aver dato del pazzo a Michele, che per carità, lui ha ragione nel dare la colpa a Maurizio, ma resta comunque il fatto che glielo ha detto solo in quel momento, soprattutto dopo averle fatto del male, quindi giustamente lei pensa che sia solo una scusa campata in aria…

Ora sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà nell'ultimo capitolo, anche perché la vendetta di Maurizio sta per raggiungere il proprio apogeo!

15/12/21, ore 21:30

Ciao ^^
Maurizio si sta scatenando alla grande (!) e devo dire che ha già traumatizzato a dovere Michele, anche se dubito si fermerà qui, anzi, ha appena iniziato.

Devo dire che Michele ha resistito anche più di quanto mi aspettassi, perché comunque assistere a quelle “visioni” per una settimana intera non deve essere stato affatto facile, anzi… probabilmente io avrei dato di matto già la prima volta!
È comunque vero che, nel corso della settimana, Michele è cambiato radicalmente, cosa che non è sfuggita a Laura, la sua ragazza.
Secondo me avrebbe fatto meglio a parlarle subito di quello che stava succedendo, non vorrei mai che la prossima vittima fosse proprio lei, dato che in questo capitolo c'è andata di mezzo la povera Maya, che non ha fatto nulla di male… ecco, avevo infatti ipotizzato che Maurizio potesse prendersela con gli affetti di Michele prima di colpire direttamente lui – e in ogni caso, lo ha colpito in ogni caso.

Comunque, quando Michele vede Maurizio ridotto in quello stato, con il verme che gli esce dalla bocca, mi sono sentita sinceramente inquieta.
Hai descritto un'immagine decisamente forte e molto creepy, quindi non oso immaginare cosa succederà nei prossimi capitoli, dato che già in questo le sorprese non sono mancate!
Non vedo l'ora di proseguire ^^

11/12/21, ore 21:42

Ciao ^^
Le cose per Maurizio iniziano a farsi divertenti, a quanto vedo… decisamente meno divertenti lo sono per Michele, che alla vista del fratello morto non può fare a meno di spaventarsi.

Ti dirò, nel momento in cui Maurizio è rimasto per un po' da solo con Laura ho seriamente pensato che prendesse prima di mira lei, giusto per farla pagare a Michele cominciando a fare del male alle persone che più ama.
È anche vero, però, che Laura non c'entra in tutto questo e che Maurizio si concentri solo e soltanto su Michele, almeno per il momento.

Deve essere stato tremendo assistere alla quotidianità di Michele, lui che è ancora in vita e che nonostante tutto può “godersi” le giornate, anche se la foto di Maurizio coi genitori in mezzo a tutte le altre lasciano intendere che Michele non ha mai dimenticato il fratellino e che, con ogni probabilità, si sente molto in colpa per quello che è successo quel giorno.

Però Maurizio non demorde, è seriamente intenzionato a vendicarsi del fratello e ora che è apparso per la prima volta accanto a Michele, sono sinceramente curiosa di scoprire quando questo avverrà di nuovo, se ci sarà un dialogo tra i due fratelli e se Michele riuscirà a salvarsi – o, al contrario, se Maurizio riuscirà a portare a termine la propria vendetta.

10/12/21, ore 12:59

Ciao ^^
Devo essere onesta, non mi aspettavo un risvolto del genere, soprattutto perché fino al capitolo precedente credevo che Maurizio si sarebbe messo in viaggio alla ricerca della nuova abitazione della sua famiglia e ora si ritrova suo fratello Michele proprio nella loro città natale!
Possiamo dire che Maurizio sia stato baciato dalla fortuna e, diciamocelo, ne aveva bisogno, considerando anche tutte le fatiche che ha fatto per tornare nel mondo dei vivi.

Credo di averci azzeccato sul fatto che il tempo, intanto, nel mondo dei vivi sia passato in maniera differente rispetto a quello dei morti, infatti ora Michele appare come un giovane uomo e non è più il ragazzino del giorno in cui si è consumata la tragedia.
Appare quasi pentito di quello che ha fatto, anche perché, proprio come Maurizio, il suo sguardo è stato calamitato da quel giocattolo col quale il fratellino era solito giocare, quindi immagino che abbia risvegliato in Michele diversi ricordi legati al passato.

Ora che ce l'ha davanti, chissà cosa farà Maurizio.
L'aver constatato di poter suscitare qualcosa nelle persone con cui “entra in contatto” lo userà a suo vantaggio, credo, quantomeno per inquietare il fratello prima di vendicarsi su di lui.
Sono molto curiosa di scoprire se farà così o adotterà un altro piano.

09/12/21, ore 21:21

Ciao ^^
Questo capitolo è stato davvero inaspettato perché, lo ammetto, non avrei mai pensato a una complicazione del genere nel momento in cui Maurizio torna nel mondo dei vivi.
Certo, ha qualche indicazione su dove la sua famiglia possa essersi trasferita, ma è qualcosa di molto vago che potrebbe ricondurre ovunque nel globo, quindi credo la sua ricerca, a meno che non arriverà un colpo di fortuna, sarà molto lunga.

Ciò che più mi ha sorpresa, però, è sicuramente il fatto che la sua casa fosse ridotta in quel modo.
So che il tempo acquisisce tutto un altro significato nel mondo dei morti e che la sua percezione muta radicalmente, al punto tale che si inizia perfino a non ricordare quanto ne sia trascorso, quindi ne deduco che Maurizio sia rimasto nel mondo dei morti per tantissimo tempo, dato che nel mondo dei vivi la sua casa ormai è decadente.
Magari è passato così tanto tempo che ormai i suoi genitori non ci sono più e Michele è già adulto da chissà quanto… le cose potrebbero essere più complicate del previsto!

Comunque devo dire che mi ha stretto il cuore leggere di Maurizio che vaga per le stanze di quella che un tempo era la sua casa… ci credo che ora il desiderio di vendetta nei confronti di Michele sia più intenso che mai.
Non vedo l'ora di proseguire ^^

08/12/21, ore 20:16

Ciao ^^
Questo capitolo è un misto tra dolcezza, malinconia, dolore e desiderio di vendetta – quest'ultimo punto soprattutto sul finale.

Sono molto felice che in mezzo alla nebbia Maurizio abbia trovato Barbara come punto di riferimento, perché in fin dei conti lei era la più sensibile del gruppo e, paradossalmente, anche quella che si incolpa di più per tutto quello che è capitato.
Secondo me più avanti lei e Ilenia avranno modo di ritrovarsi e chiarire quanto accaduto, quantomeno ci spero!

Intanto però concentriamoci su quello che è capitato qui, dato che Maurizio e Barbara hanno avuto modo di parlare e di avvicinarsi sempre più al confine.
La descrizione di Barbara mi è piaciuta molto e mi ha molto colpita il fatto che abbia mantenuto quasi tutta la sua bellezza anche sotto forma di spirito; si notano comunque i segni della sua morte e quelli resteranno indelebili per sempre, purtroppo.

A ogni modo, alla fine giungono a destinazione, quantomeno Maurizio – e comunque ho trovato dolcissimo il fatto che Barbara resterà lì al confine ad aspettarlo.
E il desiderio di vendetta cresce sempre più in Maurizio… ora che tornerà nel mondo dei vivi, ovviamente non vedo l'ora di scoprire cosa succederà con suo fratello Michele – anche perché ho la sensazione che non desisterà mai dal voler farla pagare al fratello maggiore.

07/12/21, ore 21:08

Ciao ^^
Devo assolutamente iniziare la recensione così: mi sento un po' una cretina nel realizzarlo solo ora, ma dopo aver letto questo capitolo ho ricollegato alcuni pezzi e adesso mi è molto più chiaro il comportamento di Ilenia nella storia precedente.
Infatti la ragazza ha esplicitamente detto che se fosse successo qualcosa a lei e Yuri a causa dell'esplorazione della piscina, tutti i presenti l'avrebbero pagata cara. Ecco perché ha ucciso tutti i suoi amici, praticamente quella che era una minaccia finta, detta giusto per scherzare a causa dell'eccessiva tensione provata, si è trasformata in una fatidica realtà. E io mi sento davvero una cretina per aver realizzato questo solo ora!

A ogni modo, ovviamente mi è molto piaciuto anche questo capitolo e ritrovare Barbara mi ha sinceramente stretto il cuore, visto come si sente responsabile della morte di Yuri e Ilenia.
Infatti è stato proprio grazie alle sue parole che mi è scattata la lampadina riguardo il comportamento dello spirito di Ilenia, senza contare che Barbara ritiene di meritare quella condanna eterna e non oso immaginare quanta sofferenza debba provare.

Sono felice che Barbara abbia deciso di aiutare Maurizio a raggiungere il punto preciso in cui potrà tornare sulla Terra, spero che quel piccolo tragitto insieme la aiuterà a fare chiarezza dentro di sé e a decidere di non condannarsi più per ritrovare la pace.
Per quanto riguarda Maurizio… ci siamo quasi! Manca davvero poco e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

03/12/21, ore 10:51

Ciao ^^
Ed ecco che in questo capitolo Maurizio incontra Daniele, un'altra vittima di Ilenia, ovvero il ragazzo che è morto ustionandosi la faccia nel forno di casa sua.
O meglio, non c'è scritto da nessuna parte che si tratti di Daniele, è più una mia supposizione, ma considerando che nel capitolo precedente è apparso Gennaro e la descrizione del ragazzo di questo capitolo ricorda molto le condizioni in cui Daniele è morto, immagino che possa trattarsi di lui che, come le altre vittime di Ilenia, è costretto a vagare nella nebbia per l'eternità – e lui è ancora più svantaggiato rispetto agli altri, dato che è anche cieco, si muove a tentoni e quanto mi ha spezzato il cuore leggere dei versi che emette, probabilmente per implorare aiuto nella speranza di essere soccorso da qualcuno…

Trovo molto interessante il fatto che una volta entrati nella nebbia si ritorni alle “origini” in un certo senso, o meglio, questo vale per gli spiriti che ritornano nella nebbia dal mondo dei morti, consapevoli quindi che quando si trovavano lì il loro aspetto migliorava o, quantomeno, non lasciava più in evidenza ustioni, cicatrici, qualsiasi altra cosa che il più delle volte era proprio la causa del decesso.
Quelli che invece continuano a perdersi nella nebbia non sanno di queste cose e solo ora realizzo quanto uscire da lì possa far del bene a Gennaro e Daniele, dato che non riporterebbero più ossa rotte e ustioni.
Comunque mi ha spezzato il cuore leggere di Maurizio che avverte nuovamente il foro del proiettile sulla fronte…

Sono molto curiosa di scoprire se incontrerà altre vittime di Ilenia prima di uscire dalla nebbia – o almeno, spero che riesca davvero a uscire di lì!

29/11/21, ore 22:37

ODDIO, GENNARO.
Me lo ricordo bene, è il ragazzo che Ilenia ha fatto cadere dall'albero – menzione speciale per Tiger, il gatto super paffuto che resterà per sempre nel mio cuore.

Penso che tu abbia reso molto bene il senso di inquietudine e smarrimento provocato dalla nebbia, deve essere tremendo vagare nel nulla e senza una vera e propria meta per l'eternità – perché, diciamocelo, nonostante Maurizio sappia bene dove vuole andare, non sa nulla sul tragitto da percorrere e rischia di perdersi in quella fitta nebbia per l'eternità, diventando a sua volta un'anima perduta.
Ancora più inquietante è il fatto che tra la nebbia si possono incontrare altri morti, proprio come è successo con Gennaro, e questi incontri non sono affatto piacevoli, anzi…

Trovo molto interessante il fatto che Gennaro e – ipotizzo – anche le altre vittime di Ilenia si ritrovino a vagare nella nebbia implorando aiuto.
Forse il passaggio nel mondo dei morti è agevolato se hai una guida, come lo è stata Elisabetta per Ilenia e a sua volta Ilenia per Maurizio.
Sarebbe molto interessante questa cosa!
Comunque, considerando che Maurizio vagherà ancora per un po' nella nebbia, penso che incontrerà qualche altra vittima di Ilenia; chissà come reagirà le prossime volte – sempre se questo accadrà per davvero.

Non vedo l'ora di proseguire!

27/11/21, ore 20:59

Ciao ^^
In questo capitolo ho paradossalmente ritrovato molta più umanità rispetto a tantissimi altri ambientati nel mondo dei vivi.
Questa cosa mi è particolarmente piaciuta, perché mette in luce quanto certi valori riescano ad andare anche oltre la morte, il punto fermo della vita di ognuno.

Gianni e Maurizio per me sono ormai BROTP, così ho deciso e nessuno potrà farmi cambiare idea – io quando trovo una OTP o una BROTP è la fine, mi affeziono un sacco ai personaggi e finisco per tifare per loro fino a tempo immemore xD
Comunque, piccoli scleri a parte, i loro abbracci sono stati di una dolcezza disarmante, così come il fatto che Gianni sia tanto preoccupato per Maurizio.
Si vede che ci tiene tanto a lui e che sente di aver trovato finalmente un amico e lo stesso vale per Maurizio, anche se in quel momento la sua sete di vendetta nei confronti del fratello supera ogni cosa, anche l'immenso bene che prova nei confronti di Gianni, l'unico che forse poteva avere il potere di trattenerlo lì, di non lasciarlo andare.

Nel momento in cui ho letto che Ilenia e Yuri si sarebbero pentiti della scelta fatta riguardo il lasciar andare Maurizio e Gianni in “esplorazione” ho avuto seriamente paura, perché non so proprio cosa aspettarmi d'ora in avanti – e inizio ad avere non poco hype per l'horror che arriverà!

Non vedo l'ora di proseguire!

26/11/21, ore 20:39

Ciao ^^
Ho trovato molto interessante questo capitolo!
Come già ti ho scritto nella recensione precedente, capitoli del genere sono molto utili nella storia, indipendentemente che ci sia dell'horror o meno, perché ti aiuta a conoscere meglio i personaggi e a scoprire nuove cose sul loro conto e su ciò che li circonda ^^

Posso dire che adoro Gianni?
No perché ho provato simpatia per lui fin dall'inizio, mi piace proprio come personaggio!
Ovviamente mi dispiace per quello che ha vissuto e per il modo in cui ha incontrato la morte, non oso pensare quanto debba essere orrendo bruciare vivi… che poi lui si era solo nascosto per l'ennesima marachella combinata all'orfanotrofio, insomma, era una giornata come tutte le altre che però è finita in tragedia :(

(Prima che mi dimentichi: interessante come il tempo scorra in maniera differente in quel mondo, così come non si sappia nulla su dove siano finite le vittime di Ilenia!)

Comunque, la questione della nebbia mi intriga un sacco, effettivamente è necessario un confine che separi il mondo dei vivi da quello dei morti e soprattutto che sia difficile da superare, altrimenti non oso pensare a quanti spiriti con dei conti in sospeso coi vivi facciano delle capatine nel nostro mondo per vendicarsi e cose simili!

Sono molto curiosa di scoprire se Maurizio riuscirà a superare o meno il confine della nebbia ^^

25/11/21, ore 16:24

Ciao ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato particolarmente introspettivo – genere che adoro – e mi ha fatta entrare ancora più in empatia con il piccolo Maurizio.
È vero che si tratta di una storia Horror, ma non trovo capitoli del genere noiosi o inutili per la trama, anzi, capitoli del genere sono estremamente utili all'interno di una storia e servono proprio a farci comprendere meglio i personaggi, a conoscerli un po' di più e a fare maggiore chiarezza sulle loro motivazioni che li spingono a covare vendetta o a compiere gesti estremi.

Nel caso di Maurizio si percepisce proprio tutta la sua innocenza stroncata, una vita ancora tutta da scoprire che rimarrà per sempre sospesa e che non gli sarà mai restituita.
Per questo possiamo comprendere appieno il suo dolore e il suo desiderio di vendetta nei confronti di Michele, che invece continua a vivere e ad avere una famiglia nonostante tutto.
La stessa famiglia che al piccolo Maurizio invece è stata negata, quella che nemmeno Ilenia e Yuri, nonostante le innumerevoli attenzioni nei suoi confronti, non potranno mai sostituire.
Nonostante Ilenia abbia agito in buona fede portandolo con sé, Maurizio non riesce a esserle riconoscente perché non solo ora non può più stare accanto a sua madre – anche se lei non riesce a percepirlo –, ma gli risulta anche impossibile attuare la sua vendetta nei confronti del fratello.

Sono sinceramente curiosa di sapere cosa si inventerà per tornare nel mondo dei vivi e vendicarsi su Michele.

24/11/21, ore 00:03

Ciao ^^
Sono super pronta a iniziare questa nuova avventura – sperando, questa volta, di recensire tutti i capitoli con delle tempistiche un po' più decenti (!)
Come inizio come questo sequel non mi dispiace affatto, anzi, mi incuriosisce molto e getta sicuramente le basi per una storia interessante e avvincente.

La storia del piccolo Maurizio è davvero triste e tragica, un bambino della sua età non meritava certo di morire in quel modo e, a dirla tutta, posso anche capire come mai sente di avere un conto in sospeso col fratello maggiore Michele che, diciamocelo, sicuramente non vincerà il premio come miglior fratello dell'anno, anzi.
Eventi tanto devastanti purtroppo sono all'ordine del giorno e, ancora più brutto, è proprio quando il gioco si trasforma in tragedia – ovviamente senza tralasciare il fatto che un ragazzino di tredici anni con un fucile in mano fa comunque paura ed è pericoloso sia per se stesso che per gli altri, anche se nella sua mente si tratta solo di un gioco.
E in tutto questo, per l'appunto, c'è andato di mezzo il piccolo Maurizio, che anch'egli voleva giocare col fucile… l'ingenuità dei bambini che in casi come questo spezza proprio il cuore.

Ora sono davvero curiosa di sapere se Maurizio riuscirà a raggiungere suo fratello e fargliela pagare per quel che è successo.
Cambierà idea e non farà nulla a Michele oppure proseguirà nel suo piano di vendetta? Non vedo l'ora di scoprirlo!

18/02/17, ore 22:55

Hey, Fly :) quelle che seguono sono solo le mie impressioni...

Dunque...
nel secondo capitolo hai presentato i pensieri di Maurizio sul suo futuro: ma un bambino di 7 anni può capire com'è un uomo solido - come lo è suo padre? Può sapere com'è la vita di una star? Nonostante sia "cresciuto" mentalmente, come ha ottenuto queste risposte, vivendo nella nebbia?

Purtroppo, su 14 capitoli i primi 8 li ho trovati un po' noiosi... Le descrizioni mi sono sembrate un po' tutte uguali, soprattutto nei primissimi, come se avessero voluto allungare il brodo :\ però mi è piaciuta l'immagine della nebbia tra i due mondi, piena di quei fantasmi uccisi da Ilenia (nel quinto capitolo non avevo immaginato fosse Gennaro, buono che ci hai avvisati)! Mi è molto piaciuta anche la scelta di far trovare a Maurizio la casa vuota, ma piena di ricordi :) ed il fatto che abbia ritrovato randomicamente(?) il fratello l'ho preso come un modo per dire "non sono andato troppo lontano, la mia vita non è stata un granché" cosa perfettamente in sintonia con il brutto accaduto...

Gli avvenimenti ho cominciato a trovarli interessanti solo dal nono capitolo ; ; a parte per la povera Maya, la vita folle di Michele l'ho trovata molto bella! Descritta molto bene, è molto deliziosa ;) mi è dispiaciuta la fine della relazione con Laura... avrebbe potuto stargli accanto e capirlo :(

L'inizio non mi ha spiegato molto! Non mi ha imposto la suspance per quanto riguarda la sua vendetta, l'ho trovata una sorta di "slice of life" :\ ecco perché la prima parte non mi ha più di tanto fatto interessare alla storia... Però ho adorato il continuo ^ 0 ^

P.S.: Non mi è stato spiegato perché la madre era in ospedale, nel "La Piscina"! u.u

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]