Take me breath for the first [ or last? ] time...
di bambi88

Vago per il sito una pigra mattinata pre-scolastica e cosa trovo? Una one shot, ita- ino, scritta da te. Credimi, mi sono subito sentita al settimo cielo. *_*
Mi è piaciuta molto, è la prima AU Ita/Ino che leggo di questo genere, m'è parsa , come dire, americana (il liceo, le feste...la spiaggia)^^;una shot accattivante, coinvolgente, insomma,cominciare la giornata con una shot così è il massimo. La descrizione di Ino - Lolita è davvero eccezionale. me la sono vista con quegli occhialoni a forma di cuore! E poi c'è lui, il bello, l'impossibile (non per lei)Itachi Uchiha. Wah, deliziosa la scena sotto l'ombrellone *_* perfetta la conclusione. Come avrai già intuito è finita dritta trai miei preferiti. Mi spiace solo di non avrerla scoperta prima...scusa il ritardo, bambi, eh ehm, questo è un mio piccolo difetto...non riuscirò mai a lasciare una recensione fra le prime?!ç_ç Ma tergiversiamo sull'argomento...piuttosto!I complimenti sono tutti meritatissimi, adoro farli a scrittrici come te. Non recensisco molto e quando lo faccio non mi trattengo, no no no! E ti ringrazio di queste belle fan fic, fanno proprio bene *_*
Ah, un'ultima cosa: grazie per avermi risposto via mail! ^^ Sono stata felicissima, davvero. Se posso ti risp al più presto...
Affettuosi saluti
terr_chan

Non avevo mai letto una ItaIno così bella. Ne ho lette poche, devo dire la verità, ma la tua, mi ha attirata subito. Mi sono detta: vediamo Roberta come gestisce la coppia! E così ho fatto, mi son buttata nella lettura. Già sapevo che mi sarebbe piaciuta, ma non così tanto. Hai reso Ino perfettamente, insopportabile al punto giusto, irritante e testarda. E beh, Itachi è meravigliosamente Itachi! *_* Davvero molto bella, come ci si aspetta da te. Complimenti!

E' bellissima Rò, fai bene ad esserne orgogliosa. E' una delle fic più belle che tu abbia mai scritto; grammatica perfetta, stile semplice ma con quel tuo classico tocco di rendere le cose così reali sebbene siano scritte. Mi sono immaginata tutte le scene; Itachi ed Ino al mare, le imprecazioni di Sakura (XD) e anche la scena finale, quella che mi è piaciuta di più. Tutto perchè hai saputo rendere Itachi in maniera invidiabile: niente dolcezze, né preoccupazioni. Ino dice di poter ottenere tutto ciò che vuole, ma anche Itachi è così, se non peggio. Due caratteri decisamente simili, ma contrastanti. Davvero una fic interessante, con una coppia che sai rendere benissimo. Davvero complimenti :)
Baci ** Rory.

Bhe, innanzitutto auguri a Kaho_Chan (anche se MOLTO MOLTO in ritardo xD). La fic è semplicemente stupenda. Io, Itachi, nella "vita reale" l'ho sempre immaginato così... anche se a un certo punto credevo volesse violentare Ino O.O (quando erano davanti a camera di Sas'ke... anzi, anche quando erano in camera sua xD) Anche se poi alla fine non è andata molto diversamente... Comunque sia è scritta benissimo e sembra quasi di "essere" lì, come se fossi stata al posto di Ino. Tanti tanti complimenti ^^ Kiss8, Neko

Semplicemente meravigliosa..questa fanfiction fa morire dal ridere..A un certo punto ho perso il conto di quanti se ne sia fatti Ino, penso manchino solo il terzo Hokage e Gamabunta, dopo di che s'è fatta veramente tutti..veramente bella, scritta molto bene..Ino e Itachi nella vita reale me li immagino proprio così, complimenti!

È perfetta! Il pezzo mancante della mia shot – che è sequel della tua XD – e ci sono tutte, tutte le mia coppie luv-luv! *.* Oh, sì, è un regalo splendido come potevo non lasciartelo pubblicare? X3 è così… così…
Partiamo col dire che Sakura e Ino così piene di conflitti mi piacciono tanto, hanno la risposta sulla lingua... e una Ino così alla moda, anni 50’… peccato che arrivi Itachi a romperle le scatole! XD Già dalla frase con cui è entrato in scena (“neanche arrivo e tu già hai le gambe spalancate. Manca solo un “Ben venuti” all’ingresso”) mi ha preannunciato una shot piena di quel legame sottile, quasi malato, necessario come la droga eppure logorante insieme che mi ha fatto innamorare dell’altra tua shot ItaIno e della HidanTema… non so nemmeno come spiegarti bene cosa mi piaccia, ma li adoro quando li leggo dalla tua mano, così perfetti: lei orgogliosa e decisa (eppure dentro vacilla, quando c’è Itachi), lui sempre enigmatico e tenebroso, così sexy che resistergli sarebbe un peccato, davvero… per non parlare di quell’accenno di gelosia di Ino per Sakura… mi veniva da riderle in faccia dato che Itachi non lo ci vedo proprio a farsi Sakura – anche se per fare un dispetto ad Ino… ok, ritiro tutto ciò che ho detto prima! XD Ci sarebbe! Ma la rosa è impegnata con Sasuke… e poi c’è Naruto all’orizzonte così puccio e tenero! *.* Sakura nasconde qualcosa, qui, come mai sa tutto? perché arrossisce? *ghgh* lasciatemi gongolare di questo!! ah, e poi non mi è passata inosservata la ripresa della mia shot, anche nei dettagli come il fatto che Ino non voglia abbronzarsi e per questo evita i bagni… Aw! *.* Sei stata così analitica, una grande! Aw, lasciami esultare, ho appena letto il pezzo in sui Sakura controlla il cellulare… e si sa chi c’è al cell… *.* La scena a Casa Uchiha è un colpo da maestri! È come se Ino fosse nuda di fronte a lui, improvvisamente disarmata, fragile e non le piace per nulla eppure lascia che Itachi giochi con lei… però Ino sa rispondere, eh. Forse è questo il bello per lui: nonostante stia tremando, l’orgoglio la fa arrancare con parole sprezzanti e allusioni che si ritrova a fare anche se è cosciente di avere paura delle implicazioni… La Festa poi è il culmine. Uomini: una volta ottenuto ciò che voglio, scappano. *sigh* (e quel accenno con Hinata imbarazzata era AW! *.*) e… ciò, appena ho letto che Itachi ha chiuso la porta mi sono sciolta. È l’apice di questa storia, così intenso in poche righe da far male, credimi. E la fine… beh, tante illusioni che Ino non voleva farsi si infrangono. Itachi è proprio bastardo… ma così piace a me… con Ino, ovviamente! XD E poi, lasciami dire questo: quel pezzo finale con Shikamaru – il suo amico, of course XD – che intuisce che lei piange ma Ino si costringe a mentire e decide di affogare la delusione… è perfetto. perfetto.
Ròòòò! Come potrò ringraziarti? Grazie mi sembra misero io… grazie dell’appoggio, delle cavolate, di… insomma, graziegraziegrazie! Ti voglio bene! (L)

Dannatamente bella, davvero. Trattata con un linguaggio difficile, ma che tu hai usato in modo impeccabile... hai trasmesso tanto. O, almeno, hai trasmesso quel che provava Ino. Stupenda ItaIno, che hai evidenziato soprattutto nel carattere che potrebbe sembrare più negativo, ma che adoro: la precarietà del rapporto. Eh sì: gli Uchiha non sono fatti per romantiche storie d'amore, grandi dichiarazioni o altre smancerie... i loro amori sono soprattutto fisici, sessuali, coinvolgenti, che ti affogano. Ecco perchè ci vedo maggiormente Ino con Itachi o con Sasuke: è perfetta per un rapporto del genere, sa sostenerlo senza esserne schiacchiata, sa farsi desiderare dal suo uomo. Delicatissimo accenno alla scena di sesso tra Ino ed Itachi, quella è stata la tua gemma** Ho apprezzato anche la parte in cui Sasuke ha difeso Ino dall'"attacco" di Itachi, mi è puzzato molto di SasuInoIta che adoVo!! *w* E vogliamo parlare degli accenni NaruSaku?! Azzeccatissimi e mai fuori luogo. Ho adorato la parte della "cravatta"... sei molto delicata ed astuta ad accennare le scene più LIME, i miei complimenti ù.ù Anche l'accenno NejiHina era incantevole. Sai che Ino-Lolita mi è piaciuta tanto?! Secondo me, è perfetta in quella veste XD Ottima intuizione. Ancora i miei complimenti. Baci, Rael

Che meraviglia. *_*! Questa è la parola più consona per valutare tale bellezza. Davvero: meraviglia. Perchè tu e la tua collega (XDXD.. Auguroni mia cara!) mi avete fatto amare alla pazzia 'sto pairing.. (So sexy) che è davvero bellissimo. E te lo dice una che fino a poco tempo fa non riusciva a vedere oltre KibaIno quindi.. Comunque brava brava e brava! Mi sono piaciuti un sacco questi episodi.. A partire dalla stupenda "Take my breath away", per poi andare in "Breath into me" fino a questa. Davvero stupende tutte e tre. Bravissime! RòLèx al 100%! (XDXD) Oooops... dalla foga stavo dimenticando il commento su questa! Allora.. li hai resi veramente bene. A parer mio anche moooolto IC. (quindi di conseguenza sexy XD) Bravissima davvero! Un bacionissimo! Sempre tua (vostra) Miki!

Oddio, il nanosecondo prima d'inviare la recensione mi sono ricordata che non avevo fatto gli auguri a Kaho. Tanti auguri, davvero. Ancora complimenti, ormai Robè con Itachi e Ino hai preso il volo, potresti cominciare a diffondere anche questa come coppiaXD!! Un bacio

La prima volta che l'ho letta mi ha emozionata davvero tanto, perché hai questa capacità di rendere Ino così vivida, nei suoi difetti, nelle sue debolezze, nella sua sensualità. E diaciamo che è grazie a te se questo personaggio ha cominciato ad affascinarmi. Prima non la calcolavo proprio, invece da quando leggo le tue descrizioni mi sono davvero ricreduta. E in questa splendida ff hai superato te stessa a partire da quell'accenno a Sakura/Naruto a finire con la coppia Ino/Itachi che hai trattato davvero con grande abilità. Soprattutto Itachi. Premetto che a me non piace nè come personaggio e né ci sbavo dietro, ma tu cara robi hai trattato Itachi in una maniera davvero formidabile. Gli hai dato del fascino misterioso, ecco!! A mio parere la scena più bella che hai creato in questa shot è stata quella sulla spiaggia, con Ino stile anni '50 e Itachi che la stuzzica, la provoca e lei infantile e forse anche un po' disarmata davanti a tutta quella intraprendenza. I dialoghi, santissima, sono frizzanti, originali, vivaci. Hai creato proprio delle immagini vivide. Sai, sai scrivere bene di tutti i personaggi. Qualunque cosa scrivi sono sempre tutti dannatamente perfetti. Per esempio Sakura. Viene citata poche volte, ma fornisci hai lettori i caratteri essenziali per capire il suo carattere, dalle stesse battute velenose di Ino. Anche grazie a Kaho, ha cominciato a piacermi come coppia la Saku/Naru ... però la Naru/Ino fa davvero concorrenza eheh!! Beh ai quei pochi accenni che hai fatto su di loro mi sono letteralemnte sciola. Questo per farti capire quanto riesci a trasmettere con poche parole. Bella anche l'atmosfera maliziosa e l'Ino sensuale che hai creato nella camera di Itachi. L'ultima cosa: ahimè, questa storia poteva solo che finir così. Va bè perché è legata all'altra, ma con un tipo come Itachi non ci si poteva aspettar di meglio no?!! Semplicemente perfetta Ino quando va alal fine da Itachi e come al solito (come farà poi con Shika) non vuole perdere. Infatti appena Itachi la riufiuta e la tratta con indifferenza si fionda da Shika. Beh il collegamento è perfetto. L'hai saputa organizzare e tutte le scene si susseguono con fluidità. Venissero a me certe idee e sapessi rendere io i personaggi così fantasticamente IC -.-'! Un bacione dolcissimo e mi raccomando non ti buttar giù, tanto poi si sistema tutto. E pensa a chi il fidanzato non ce l'ha proprio, ahah!! Tienitelo stretto. Ehi scrivi il pezzo mancante a questa catena di one-shot: "la goccia che fece traboccare il vaso fra Shika e Tem"! Al solo pensiero di leggerla sono tutta concitata come la tua faccina su msnXD!! Infatti anche il triangolo Hidan/Tem/Shika come lo scrivi tu non lo scrive nessuna. Un abbraccio appiccicaticcio. Ti adoro rob^^ Saretta

ecco, mentre ripetevo sta schifezza di esame che devo dare gettavo l'occhio per vedere quando avresti pubblicato...ed eccola! aawwnn...itachi, ma quanto sei sexy? sei vagamente consapevole che io ti sbatterei all'istante contro un muro? ok, qui cado nel rosso e la smetto, comunque...caspita robi, come rendi tu itachi e ino...così sensuali, lui irrimediabilmente sexy e spietato(anche se ultimamente come sei io vedo amo itachi per ben altri motivi^^), ino così...ino. lei e le sue seimila sfaccettature...e poi, quell'accenno nejihina...sbav. solo un accenno, ovvio, ma tu ben sai come io possa ricamarci su un accenno(solo un cugino eh...se, ciao...e quelle "stanze" eheh).
in sintesi un meraviglioso lavoro, come sempre, frollino mio. e ora torno a ripetere, che poi faccio un saltino su msn a vedere se ci sei. sennò, ti farò altri complimenti domani(oltre a fare il diavoletto, tu sai perchè^^)

mamma mia Roby è davvero stupenda!Mi ha fatto sbavare dall'inizio alla fine e poi quei due sono così Hot sono perfetti!*____________*!Un bacione