Problema di ruolo?
di Naky94

20/02/14, ore 13:52

Ciao, in effetti le tue spie sono ben informate, ma mi sa che non ti hanno detto tutto perché sì, tra Kirk e la dottoressa Marcus c'è stato qualcosa, ma è stato più di un qualcosa. Hanno avuto una relazione molti anni prima dell'inizio della TOS e da quella relazione lei ha avuto un figlio (David) di cui Jim non ne ha mai saputo nulla e che incontra per la prima volta nel film: "Star Trek II: L'ira di Kahn" purtroppo David muore nel film successivo "Alla ricerca di Spock" in cui viene ucciso da dei Klingon. Quindi sì, in teoria una possibile relazione tra di loro è canon, stando alla serie, ma nell'universo impazzito di Abrams lei sembra più che altro una stronzettina che non dà che fastidio (almeno questa è stata la mia impressione guardando Into Darkness) cosa che non ho pensato dell'originale. Carol Marcus là era una scienziata con i controcazzi (se mi passi in francesismo) tanto che ha inventato "Genesis" e lo ha fatto tutto da sola. Quindi sì, l'originale era cotanta donna, questa invece mi è sembrata una messa lì per caso, forse Abrams non ha guardato bene la TOS.

Ma comunque, per me in quella scena del film, Spock era geloso eccome se lo era! La si può interpretare anche come "gelosia lavorativa" è vero! Ma che slasher saremmo se non ci vedessimo anche dell'altro! Comunque per me hai fatto benissimo a parlare di quel momento, vedendolo dal punto di vista di Carol, che qualcosa tra Jim e Spock ce la vede. Insomma, mi è piaciuta!

Complimenti
_Koa_

14/01/14, ore 21:30

Ciao cara!
Concordo in pieno con te che Spock sia geloso di Carol Marcus, nel film è più che palese (ho visto il film con mia madre e a quella scena mia madre se ne esce con: è geloso marcio! L'ho adorata!!!)
Mi è piaciuta la tua interpretazione dei fatti e  questa rivalità che si instaura tra i due!
Attendo con ansia la Prossima storia *_*
Un Kiss