Come passare dal disgusto all'amore in dieci step.
di LoonyW

~~Ehilà!
 Mi scuso per il ritardo con cui recensisco... giuro su Silente che questa storia è nelle "da recensire" dal primo giorno in cui l'hai pubblicata.
 Va be' che dire? Io sono trppo di parte! Shippo la Jily dal primo giorno in cui sono sul sito ... sono complementari.
 La tua idea è molto carina, mi è piaciuta e l'ho letta tutta con un sorrisone. Mi piace che tu abbia fatto capire bene i passaggi psicolgici che Jam ha fatto fare a Lily. La sceta di fare tutto dal punto di vista della ragazza è abbastanza insolito, ma sei riuscita a far capire bene le  emozioni sia di Lily che di James, complimenti .... non sempre è facile.
 Non mi sempra impossibile la scelta di far mutare i loro sentimenti durante il sesto anno. Non mi sembra un errore con la trama originale, poichè la Rowling ci rvela che hanno iniziato ad uscire insieme al settimo anno, solo questo. I mutamenti nei confronti dell'altro sono impressi nella mente della Row. Nella fan fiction trovo sia Rem che Jam come Caposcuola, io non ho preferenze, mi pare che questa sia una scelta dell'autrice u.u
 Mi complimento per la tua bella storia e il tuo nick ha qualcosa di famigliare, riuscirò a capire dove tiho sentita lo prometto ... mi scuso sia per questa mia dimenticanza che (di nuovo) per il ritardo con cui recensisco.
 Un bacio,
 Dreamer
 p.s. sei stata sadica a far rasare i capelli a James, giuro che sono morta!

Ciao!!! :)
Ti confesso che ho apprezzato tantissimo questa tua storia!!!
Adoro la coppia di James e Lily e questi loro cambiamenti sono perfettamente evidenti dentro questa tua Shot.. James senza capelli, ti prego non voglio nemmeno immaginarmelo!!! Che cosa orrenda!
Ma tutto il resto è grandioso mi è piaciuto tantissimo!
Mi piacciono molto anche le allussioni che si creano tra di loro.. Di cosa parlano?? Ahaha!
E anche il fatto che mi sembrano proprio loro, esattamente come me li immagino io!
Complimenti! <3

salve :)
dunque, sono una grandissima Jily-fan, quindi quando trovo una Jily di tutto rispetto che merita, non posso non lasciare una recensione; e credimi, questa merita :)
anche io, come te, ho sempre creduto che la maturazione di James fosse iniziata un po' prima del sesto anno; anche perchè, diciamocelo, non è molto credibile che cambi "improvvisamente" al settimo anno e che sempre "improvvisamente" Lily si accorga di lui!
lo ammetto, un po' ti ho odiato quando James si è rasato, ma se sono ragioni di trama, non si discute ;) e pensare che Lily inizia a notarlo proprio dai capelli che tanto odia! :)
pian piano vede quanto sta maturando, i passi che compie per essere il James Potter che conosciamo tutti: maturo ma al tempo stesso sempre un po' buffone, il James Potter che Lily ama <3
sulla parte di James Caposcuola mi sembra un pochino un clichè, ma l'hai saputo sfruttare bene: insomma, non si vanta della carica, si dimostra lui stesso dubbioso e mette in dubbio la sanità mentale di Silente per questa nomina...ma vedere Lily che comincia a dargli fiducia è davvero dolce :)
forse avrei preferito leggere qualcosina di più sulla prima guerra magica (soprattutto perchè io penso che una parte della maturazione di James dipenda anche dalla situazione fuori Hogwarts), ma nel complesso è una FF davvero gradevole e piacevole da leggere e la scelta del vecchio Bob Dylan è stata azzeccata :)
bene, alla prossima e complimenti ancora, ciao ciao! :)