Come Romeo e Giulietta
di floricienta

29/10/16, ore 21:17

😭😭ecco felice⁉mi hai fatto piangere😢sono tropppoooo dolci ansi no la loro dolcezza mi ha fatto sciogliereee😱💞💝Shion e cosi ingenuo😍però Nezumi é troppo pessimista😐ho capito che si dovranno separare (a mio malincuore😭)ma che problematicoo😂😂😂ad un certo punto mi sembrava vosse diventato un poeta😃
Storia scritta molto bene:3
💓💓💓ciaoo

Erza326

23/04/16, ore 14:22

Non potevo non partire a leggere da qui!
Mi aspettavo di ritrovare i personaggi un po' più OOC, essendo la prima oneshot che hai scritto su Nezumi e Shion, e invece sono stata piacevolmente sorpresa di ritrovarmeli testoni, confusi e teste vuote come devono essere!
Forse è un po' troppo "dolce" la parte di Nezumi, ma in sincerità leggendo la novel ho sempre aspettato i suoi piccoli cedimenti... Quindi non posso che farti i complimenti perché mi è piaciuto veramente tanto come hai affrontato la storia e la similitudine con Romeo e Giulietta è stata a dir poco perfetta!
Inoltre il tuo modo di scrivere era già chiarissimo, quindi leggere è stato come guardare la scena di persona, cosa che apprezzo sempre.
Appena riesco continuo la lettura.
Grazie e alla prossima!

Akira

20/03/14, ore 15:04

Volevo solo farti sapere che ho gli occhi lucidi. Neanche Titanic e Bambi sono riusciti a farmi piangere e tu si. Ecco non c'è nulla più da dire.

Fede

16/01/14, ore 10:18

Finalmente ritrovo sul fandom di No.6 una fan fiction non solo scritta bene ma anche ben strutturata e perfettamente verosimile nel trattare il rapporto ambiguamente platonico fra Nezumi e Shion.
Posso chiederti se oltre all'anime hai letto anche la novel? Se no, sai che la novel alterna momenti scritti in terza persona a momenti in prima persona? Questa cosa l'ho ritrovata scritta anche nella tua one-shot quindi sono pronta a scommettere di sì! xD
Comunque... ho amato questo dialogo fra Nezumi e Shion, uno Shion che paragona il suo rapporto con Nezumi al rapporto fra Giulietta e Romeo è perfettamente da lui, così come lo è un Nezumi che tenta in tutti i modi di riportarlo con i piedi per terra ma poi è il primo a non crederci affatto. Anche qui mi rifaccio al Nezumi della Novel che è una contraddizione dietro l'altra! xD Predica una cosa ma poi ne fa tutt'altra! xD
Ho amato il fatto che tu abbia "tagliato" la scena di sesso fra i due, non so forse sarò io ma questi due fatico a leggerli in fan fiction yaoi spinte forse proprio perché hanno questo rapporto ambiguamente platonico da completarsi a vicenda senza necessitare di chissà cosa.
Non ho altro da aggiungere a parte sperare di leggere qualcos'altro di tuo su questo fandom!
_Flowermoon_

15/01/14, ore 11:13

Ahh, non recensisco una storia da parecchio tempo, quindi perdomi se non è esattamente il massimo della professionalità!
No.6 è, senza ombra di dubbio, uno dei miei shonen-ai (anche se so bene che c'è chi non pensa sia da considerare tale!) preferiti e adoro in modo quasi esagerato la storia -e il rapporto- di Nezumi e Shion (o Sion, non ho mai capito qual'è la versione corretta del suo nome).
L'atmosfera che c'è nella tua fanfic è, almeno per me, perfettamente in linea con quella della novel; forse solo un pizzico più dolce dalla metà fino alla fine.
L'associazione a Romeo e Giulietta ci sta veramente molto bene e credo tu te ne sia servita altrettanto bene per portare il loro "amore platonico" ad un rapporto fisico.
Quindi, nulla, è da molto che non leggo fanfiction in italiano qui su EFP, e mi fa fatto piacere trovarne una su No.6 che reputo davvero ben fatta.
Complimenti!