Red Roses for a Blue Lady
di InArteRed

16/05/14, ore 06:40

Ciao!!! Eccomi!! Finalmente ho iniziato a leggere la tua storia e la trovo molto carina!!! Non vedo l'ora di continuare.. :)

29/04/14, ore 17:02

Heei, scusami per averci messo tanto a scrivervi la recensione. Comunque, ora che ho letto attentamente questo primo capitolo, iniziamo.

E' solo un prologo quindi non si può giudicare ancora nulla dal punto di vista delle descrizioni e dei personaggi, sarebbe forse prematuro. Naturalmente lo spazio temporale che avete trattato è molto ampio quindi se vi foste soffermate sui particolari sarebbe diventata troppo lunga.
Ho trovato qualche errore di battitura (come "British Musium"), forse avreste dovuto rileggere più volte il capitolo per evitarli. Mettete degli spazi tra un paragrafo e l'altro per evitare che il lettore si senta 'perso' tra le tante righe tutte una dopo l'altra e andate a capo quando iniziate un discorso diretto, il tutto sarà così più leggero e ancora più piacevole.
Le mie non sono critiche ma solamente consigli per poter proseguire al meglio con il racconto.

Presto spero di poter leggere anche gli altri capitoli, perchè la trama mi piace molto e la trovo anche particolare e diversa, potrà diventare una bella storia.

A presto.

25/04/14, ore 19:53

Bel prologo, complimenti. All'inizio ho pensato:"è troppo veloce"; ma poi ho capito che stavi parlando di un arco di tempo molto lungo e che quindi, giustamente, non potevi soffermarti su ogni dettaglio. Penso che il prologo sia il capitolo più difficile da scrivere perché deve raccontare di un avvenimento forte che catturi subito il lettore. E se nella prima parte questo è successo (es. la morte della migliore amica), poi a poco a poco ti sei lasciata un po' andare e la mia attenzione si è un po' persa. Ma, come ho detto, il prologo è la parte più difficile da scrivere; quindi direi che te la sei cavata. Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi non posso dire molto perché in questa introduzione vengono solo accennati e descritti brevemente, com'è giusto che sia. Avremo modo di scoprire i loro caratteri più avanti, nel corso della storia. Trovo la trama abbastanza originale. Una ragazza che vuole trasferirsi per cambiare vita, per essere di nuovo felice. E qui mi viene in mente una citazione di Orazio che tu hai disdetto completamente:"Caelum non animum mutant qui trans mare currunt" ("muta il cielo, non l'animo di chi viaggia oltre mare"). Mi spiego meglio: pensavo che la protagonista non riuscisse a superare subito i suoi due più grandi traumi (la morte dell'amica e la rottura con il suo ragazzo) o che in qualche modo ne rimanesse segnata a vita (questa non è né una critica né un complimento, semplicemente una mia riflessione personale).
Poi ci sono il tuo stile scorrevole e il ritmo incalzante. Forse troppo? Attenta ai periodi troppo lunghi; secondo me dovresti mettere più virgole.

21/04/14, ore 22:33

Oh ciao!
Allora parto con il dire che la storia mi piace molto, e la trovo molto carina ^^
Io non prediligo molto il "tutto grassetto" ma cercherò di guardare oltre l'apparenza(?) [si può dire in una storia secondo te?XD]
Comunque, la protagonista per ora mi piace anche se ovviamente dal prologo non riesco molto ad inquadrarla @@ anche perchè per la maggior parte dello scritto ti riferisci al passato XD
Dovrò comunque leggere gli altri capitoli per comprenderla meglio, già già. :)
Detto questo, mi soffermo a darti un piccolo consiglio che spero non prenderai a male.
Purtroppo ti dimentichi dopo ogni punto della storia, della lettera maiuscola.
Non che io ne faccia un dramma, e che conoscendo efp da molto tempo, so che prima o poi arriverà qualcuno a criticarti questa cosa con una bandierina rossa.
Quindi, ti lascio come consiglio quello di correggere queste distrazioni che, rallentano un po' la lettura.
Detto questo, passo al primo e vero capitolo :)
Un saluto, Luthien ^^

02/04/14, ore 10:09

Questa storia mi piace un sacco non è scontata ed amo come scrivi, davvero. Continua così e aggiorna presto! Fallo per me :)

07/02/14, ore 22:07

Scusa il ritardo. Ma ho cercato di formulare recensioni accurate e dettagliate. Scusa ancora ma è colpa dello studio.
Adoro il prologo mi piace questa introduzione classica.
La storia di lei è molto triste. Una carriera un sogno finito male. Ma la adoro. Davvero. Mi piace. Credo che sia originale. Una geniale idea. Questo è il prologo perciò mi tengo i complimenti per dopo.

03/02/14, ore 00:28

Ehi ciao! Eccomi qua (sono @xitspartyhard di Twitter lol)
Devo dire che di solito non leggo mai fanfiction che non siano sui one direction, ma questa mi piace molto!
Ti farei un piccolo appunto: le frasi non farle chilometriche, dopo un po' ci si stanca a leggere e si fa fatica ad andare avanti. È come quando prendi il respiro prima di andare in apnea: se ne prendi poco non ce la fai
Ah, ricontrolla un po' la punteggiatura e la grammatica, ho notato alcuni piccoli errori; infine ogni tanto vai a capo, non devi scrivere per forza tutto in un blocco unico. Anche i dialoghi, meglio se li porti a capo :)
Per il resto, molto bella la ff
Ciaoo

17/01/14, ore 00:15

Hei, sono @standandstare di Twitter, come promesso ho letto la storia, anche se con un po' di ritardo!
Come prologo non é male, anzi é veramente ben strutturato: c'é scritto piú o meno tutto, lasciando comunque nascoste alcune informazioni, per incuriosire i lettori.
La lettura é molto fluida sia per lo stile che avete ma anche per la grammatica corretta, roba da non sottovalutare visto certe cose che si leggono in giro!
Per quanto riguarda la trama non me la sento di dare un giudizio, poiché é solo il prologo e non facendo parte del fandom di Josh Hutcherson (cosa a cui credo di rimediare molto presto)  non ho un metro di valutazione valido, posso solo dire che mi ha incuriosito parecchio e sembra davvero interessante :)

l'unico consiglio che posso dare é di provare a dividere di piú i discorsi e i vari paragrafi per dare un senso di ordine al testo, ovvero: tra le varie parti discorsive tipo botta e risposta in modo tale che chi legge non perda pezzi della storia o della discussione.
....
<< Ciao, mi chiamo Francesca >> salutai
<< Ciao io sono Anna >> rispose
...

Quando invece finisce un paragrafo e si cambia scena lascia qualche spazio, cosí si ha un distacco temporale e spaziale maggiore.

....
Decisi di pranzare con una mela.

Quando finii di pranzare andai in sala per guardare la tv.
...

Mi soffermerei molto anche sulle descrizioni, cosí il lettore riesce a formarsi un'immagine mentale :)

Ovviamente sono solo consigli, non critiche, perché come ho giá detto prima é davvero un buon inizio e mi sembrate sulla giusta strada :)

Dopo questo papirone degno di far concorrenza alla Divina Commedia, mi scuso per i possibili e probabili errori, ma sto scrivendo con l'Ipad e io non sono decisamente portata con la tecnologia, perciò mi risulta piuttosto complicato ricontrollare!

Detto ciò vi mando un bacione enorme,
a presto tesori 😘

Free

PS. Ho parlato al plurale perché, da quel che ho capito, siete in die, giusto?

15/01/14, ore 22:37

Ho appena finito di leggere il prologo, è fantastico! Spero che tu e la tua amica aggiorniate presto siete bravissime continuate così!! ❤️😘

15/01/14, ore 21:53

Per essere la prima FF è proprio niente male! La storia è davvero interessantissima e non vedo l'ora di leggerne il continuo. Spero mi possa appassionare sempre di più, mi raccomando continuate :)

15/01/14, ore 21:20

Ciao sono @stylesitaly
Allora la storia mi piace! Certo la trama non si capisce ancora ma mi è piaciuto questo prologo in cui spieghi gli anni passati della protagonista, penso sia importante.
Come scrittura sei molto brava anche se eliminerei le parentesi perché non mi piacciono molto sinceramente!
Sono convinta che possa diventare una grande storia se continui così!
Brava
Baci xx

Se ti va passa nella mia 😊

15/01/14, ore 17:24

Mi piace un saccoooo!! Giuro non vedo l ora di leggere il primo capitolo :) cmq se vuoi un consiglio ti posso dire di continuare così perché veramente per essere il prologo é veramente bellissimo

15/01/14, ore 12:19

Ciao! Sono la ragazza di Twitter @sofi984.
Allora per essere la tua prima storia e solo il prologo non è per niente male ;)
Però ci sono molti errori di battitura! Ti prego riguarda la storia e correggi. Perchè da un po' fastidio a leggerli.
La scrittura è fluida e lineare e quindi non c'è niente da dire su questo e la grammatica è messa al poso giusto.
Scusa ma ora ti devo salutare sto andando di fretta!
Continua presto e aggiornami :)
Un bacio,
Sofy98drew