Volevano Togliermi Tutto
di Lucrezia_Uchiha

17/01/14, ore 12:55

Dopo aver letto la tua Flash, ammetto che hai ragione e non importa se è stata un'immagine a portarti a quel pensiero in quanto, molto probabilmente, era quello che pensavi, seppur in silenzio e senza rendertene conto, ma non è un concetto nato dal nulla.
Potrei dirti tante cose: che hai ragione, che hai torto, che magari ciò che hai detto è una fesseria, perchè se non puoi vedere il sole smetti di essere uomo prima ancora che ti strappino i tuoi diritti, che vivere di sogni non serve se non si possono poi realizzare.
Potrei dirti tante di quelle cose che non mi basterebbe lo spazio delle recensioni, ma ti posso dire che mi piace, questo sicuramente, che hai dato l'impressione che, aldilà delle apparenze, tutti sono liberi, anche se dietro alle sbarre. Mi piace l'idea che la libertà sia stata la forza motrice per andare avanti, che ciò che gli altri pensano di te non è poi così importante, il menefreghismo autentico di chi ti toglie tutto per concentrarsi su ciò che conta veramente. L'immaginazione è l'arma più forte del nostro arsenale e sarebbe un errore sottovalutarla a tal punto da dimenticare quello che rappresenta per noi. Come i sogni, alla fine non sono altro che ciò che vorremmo fare e che desideriamo realizzare con tutto il cuore.
Complimenti per la bella Flash e per i pensieri profondi che lo permeano. Detto questo, ti saluto. Con affetto, b e l l a d o n n a.
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 12:59 pm)