Stop crying your heart out
di Connie Styles

16/01/14, ore 14:45

Okay. Partiamo dal presupposto che un conto è scrivere solo come sfogo per se stessi (in questo caso puoi anche riempire una pagina solo di insulti e madonne, ed è più che legittimo per tutti), un conto è scrivere una storia per trasmettere agli altri ciò che provi. Quest'ultimo proposito richiede ovviamente più sforzo, perché il lettore va coinvolto e messo nelle condizioni di capire.
Il tema che tratti è importante, e, se descritto con sensibilità, impegno e originalità, secondo me può uscirne qualcosa di buono, anche molto buono.
Ma per fare questo secondo me servono tre cose:
1. Leggi base dell'italiano. Ovvero: punti, virgole e punto a capo. Lo stile non è tutto, ma secondo me dà importanza al contenuto e per questo va curato il minimo.
2. Sviluppare di più la trama. Questa è davvero troppo abbozzata. Esistono anche le flashfics, cortissime, ma hanno comunque una struttura ben definita se sono buone.
3. Originalità e cura per ciò che scrivi. Attenta a non introdurre banalità, luoghi comuni, ovvietà.
È per questo che ti lascio una recensione neutra: potresti avere delle potenzialità, ma da questo capitolo, purtroppo, non emergono. Dai, ho fiducia in te! Se ti impegni di più, credo che riuscirai a tirarne fuori molte cose! Spero di esserti stata utile, Laud.