All children, except one, grow up
di ignisfatuus

05/01/17, ore 02:02

Ri-ciao.
L'1:30 di notte e io sono qui, nel mio letto, a concludere la mia seconda lettura di un tuo scritto firmato in sottofondo con un PeterPan!AU.
Mi sono precipitata non appena ho appreso che ne avessi scritta un'altra e decisamente ho fatto proprio bene ad inserirti tra gli auguri preferiti, così non mi perdo nessuno dei tuoi futuri aggiornamenti - questa OS è un po' vecchiotta, probabilmente neanche farai caso a questo delirio che sto scrivendo in piena notte però io sono obbligata moralmente a recensire qualsiasi storia firmata Pan!Au, la mia ossessione non ha limiti.
Parto dalla base. Ovvero dai personaggi che hai deciso di collocare ai volti dei nostri cari ragazzi.
PeterPan!Louis direi che sia obbligatorio, neanche lo commento. Ammetto però che la scelta di Hook!Harry mi ha lasciato con la bocca aperta e te lo dico, all'inizio non mi è propriamente scesa perché non sapevo come "prenderlo" un Capitano Uncino col volto di Harry Styles, del tipo che nel mio immaginario Hook è quell'uomo dai capelli neri lunghi, col naso arcuato e il mento allungato..insomma immaginario made in Disney, diciamo.
Harry, nella sua rigidità, però è riuscito a piegarsi. Piegarsi, per di più, al volere di un bambino come Louis aka Peter.
Ho apprezzato da morire l'inserimento della brotp Zarry; anche in questo caso, mi hai fatto ricredere perché io disprezzo seriamente gli Zarry. O meglio, mi spiego: mi piacciono ma solamente se Louis rimane l'ancora di Zayn, il salvagente. (si, stai parlando con una Zouis convinta ed innamorata di quei due; puoi ben capire quindi come sianrimasta dj fronte ad una brotp innovativa).
Comunque, Zayn!Spugna era davvero prevedibile...non nel senso che era scontato, "prevedibile" perché Zayn non può ricoprire altri ruoli all'infuori di un pirata. E se Capitan Hook è stato già assegnato ad Harry, allora Zayn non poteva che essere il nostro caro ubriacone.
Mentre leggevo del loro rapporto, è stato stupido - ma io l'ho fatto ugualmente - pensare al film, a come capitano uncino gli sbraitasse sempre contro. Però nel film Spugna seriamente senza il suo capitano non sa proprio cosa fare, né ha idea di dove mettere le mani. Nella scena in cui il coccodrillo cerca di mangiarlo, Spugna è l'unico tra tutti i pirati a tornare indietro per recuperarlo. E questo è stato il parallelismo che io ho fatto quando Zayn va da Harry per dirgli che quell'orecchino perduto non fosse davvero così importante, per rassicurarlo sui sentimenti che il modo prova nei confronti del capitano che sono sempre lì e non scompaiono solo perché un dannato orecchino è finito in pasto al coccodrillo.
Poi Harry che chiede a Zayn come sta, credo sia stata un delle scene che mi è piaciuta di più. Forse perché anche qui ho ritrovato affinità con il cartone, ripensando a spugna che corre da un lato all'altro del vascello per servire e riverire il suo capitano che effettivamente lo chiama SEMPRE, anche solo per una stupidaggine ma capitano uncino deve sapere di avere spugna vicino, disponibile, sottomano.
Stendo un velo su Niall!Trilli perché è stata una trovata geniale; ti dico: io Peter Pan l'ho sempre visto con quella fata. Alla fine, Wendy scompare e non torna più, lascia Peter e per questo è sulla mia lista nera da..da quando ho tipo sei anni, forse?!
La scelta di Niall invece non mi ha fatto minimamente calcolare l'ipotesi di volere anche solo minimamente del tenero tra i due perché non era qualcosa di contemplabile nella mia mente. Ritengo che non sia facile far staccare qualcuno dalle proprie convinzioni a cui è abituato da tempo ormai - poi io sono caparbia su certe cose, lasciamo stare poi su peter pan che è il mio amore storico.
Però tu sei riuscita a farlo, quindi davvero complimenti ancora una volta.
Impeccabile il tocco di classe nell'inserimento di questa Wendy che presa da chissà quale sentimento non ha abbandonato Peter e il loro rapporto credo sia molto genuino.
Facendo una comparazione tra il film e la tua storia vedo due feeling diversi, ma alla fine tornano sullo stesso binario.
Nel film, Peter non cresce e lascia che wendy torni a casa sua. La ragazza creda in lui, ma vive la sua vita reale a londra custodendo il ricordo. Quindi è toccato a Wendy scindere il loro rapporto, riportandolo su un piano più "normale", più realistico direi.
Nel storia, i due rimangono insieme come Dio comanda MA la presenza di hook rende Peter consapevole di non poter provare per lei niente di più di una profonda e genuina amicizia basata sul rispetto, sull'amore fraterno che a peter è sempre mancato essendo stato "padre" di tanti bimbi sperduti. Perciò noto un ritorno al finale della disney, in cui i due non sono effettivamente insieme.
E l'ho trovata una scelta geniale, così come quella di non aver dato a questa wendy una vera e propria fisionomia se non piccoli dettagli, che coincidono da quanto riportato nel film e nell'immaginario collettivo di tutti. Mi hai dato un po' la possibilità di essere la wendy della situazione, che si gode lo spettacolo di questo amore inaspettato che sboccia tra le due personalità più forti dell'isola.
Mh, credo di aver finito? Mancano solamente i miei più sinceri complimenti per le descrizioni, perché ne sono profondamente innamorata e questa tua Isola che non c'è davvero ce l'ho sotto gli occhi per merito tuo.
Concludo dicendo che sebbene questa sia una trasportazione del classico differente, non è una sua copia che ricade nel banale e nel sentito e risentito. Di storie in cui si ha un Peter!Louis e una Wendy!Harry ne esistono, rischiano di ricadere nel banale se cucite a mano sul classico disney - di suo già irrangiugibile per me.
E niente, le mie aspettative erano già alte per l'altra storia che ho letto e sono rimasta davvero soddisfatta.
Mi è piaciuta, tanto.
Torna presto con qualcosa di nuovo, miraccomando.
((solo ora noto che sono le 2:02 e io ancora scrivo questo papiello indigeribile, ma vabbeh le dita scorrono quando si tratta di belle storie)).

Mizar_.

26/08/16, ore 16:27

È una delle miglior Larry che io abbia mai letto! Continua così =)

05/03/15, ore 18:30

Non ho parole. Non ho parole perchè non so come ho fatto a vivere finora non avendo mai visto ne trovato questa cosa bellissima. Prima di tutto, voglio dirti che so chi sei e come scrivi e penso tu non vedrai mai questa recensione perchè (emh) hai pubblicato questa storia qualcosa come un secolo fa, ma voglio lasciarti una recensione comunque, perchè te la meriti.
Prima cosa. Adoro Peter Pan e adoro Barrie e ti posso giurare che sto facendo la mia tesina di maturità proprio su Peter Pan. Quindi so di cosa parlo, dato che ho letto due libri e visto due film pur di capirci qualcosa. Questo per dirti che hai descritto tutto meravigliosamente bene e sono felice tu abbia tenuto i nomi originali, perchè altrimenti non l'avresti resa così bene :) adoro Louis e la storia che c'è dietro (la cosa dell'orecchino mi ha destabilizzata parecchio) è davvero originale e soprattutto ben scritta. Tutto ciò mi commuove, perchè non pensavo esistesse una Peter Pan!Au. Tralasciando ovviamente quella di Cris, una delle tue partner in crime, che è una delle ragioni che mi hanno spinta a scegliere Peter Pan come argomento per la mia tesina. :) ma comunque.
Sono una patita e una fan sfegatata della Ziall francamente, penso che questa sorta di amore proibito mi abbia abbastanza fatta innamorare. Insomma, Zayn/Spugna non potrà avere Niall/Campanellino probabilmente, ma sono felice tu abbia scelto di metterne un accenno. Mi viene da piangere, è perfetta e io devo riprendermi.
Emh. Okay, forse dovrei seriamente leggere qualcosa che pubblichi sull'altro account (cosa che già faccio), ma davvero come facevo ad ignorare questa COSA? Ti adoro, è ufficiale. Ti adoravo anche prima, ma adesso ancora di più.
bene, adesso addio. Spero davvero leggerai questa mezza schifezza di recensione, anche se eh, i cento anni passati di qui sopra e tutto il resto.
Un bacione grande, che tu sia lodata sempre. Un bacione! M. :)
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 10:28 pm)

17/02/15, ore 00:11

Mi spiace di aver scoperto questa OS così in ritardo ma, maglio tardi che mai no?
Innanzitutto, ho AMATO che tu abbia lasciato i nomi dei personaggi originali e l'accoppiata Hook/Peter è così improbabile e paradossale che funziona alla grande. Mi è piaciuto tanto il continuo punzecchiarsi, anche quando il loro rapporto era decisamente cambiato.
Niall come Campanellino è decisamente adorabile e mi fa piacere vedere che sei riuscita a trovare lo spazio giusto per tutti. E' tutto curato nei dettagli e come sempre...tu sei la maestra in questo! :)
"Il suo stomaco era già pieno, probabilmente di farfalle.", qui mi hai persa definitivamente. Ero tutta uno sclero ma okay.
Non ti annoio oltre con considerazioni e frasi senza senso. Complimenti ancora!
Un bacione

Chri.

09/07/14, ore 10:20

Facciamo che abbia letto solo ieri notte questa storia, facciamo che sia troppo bella e facciamo che me ne sia innamorata, ma...è un maledetto spettacolo! Perché l'ho letta solo ieri?!

04/07/14, ore 12:30

Mi rendo conto che recensisco questa OS dopo quasi un anno che l'ho inserita tra le preferite ma prima di lasciare un commento volevo rileggermela almeno un paio di volte per essere sicura di non scrivere idiozie. Mi sono innamorata di questa storia appena ho visto che era una Peter Pan AU! perché amo le fiabe, in particolarle quelle meno "convenzionali" come questa e Alice nel paese delle meraviglie. Sei riuscita a trovare il ruolo perfetto per tutti, tanto che ormai per me Peter e Hook rimarranno col volto di Louis e Harry a vita mi sa ahahaha e lo stesso discorso vale per Spugna e Trilli. Poi il tuo Niall (sia questo che quello di FFTS) é ormai diventato il mio personaggio preferito, mi ispira una simpatia e una tenerezza assurda! Spugna/Zayn credo potrebbe tranquillamente soffiare a Jack Sparrow il ruolo di pirata più ambito dei Sette mari, il piccolo Liam é l'amore, Wendy/Gemma é una trovata geniale anche perché di solito non se la fila mai nessuno e Perrie sirena é diventata una delle mie crush femminili :D Peter/Louis trovo sia il più azzeccato, specie nella versione fetus con il visino liscio, il ciuffo e il sorrisetto impertinente e Hook/Harry é uno dei miei punti deboli quindi evito di dilungarmi a commentarlo. Spero scriverai altro su questo genere perché il tuo modo di scrivere ha qualcosa di particolare che rende meravigliosamente l'atmosfera fiabesca, senza però cadere nel racconto "per bambini". Scusami per questo fiume di parole, a presto spero:) S.

24/03/14, ore 01:03

Aaaaaahhh!! Lo sapevo lo sapevo! Allora, non so se ti ricordi di me, hai risposto ad una mia recensione qualche ora fa. Appena hai detto Peter Pan!au ho pensato "Sarà 'All children except one grow up'". E infatti. Allora, avevo già letto e messo la storia tra le ricordate, tra l'altro. Non ho bisogno di rileggerla per recensirla, me la ricordo perfettamente. Peter Pan è una di quelle persone che vorrei conoscere, ecco. E poi Harry nei panni di Hook è... non ci sono parole. Ho trovato azzeccatissimi tutti i personaggi. Se devo essere sincera, appena ho finito di leggere la tua fan fiction, mi è subito venuto in mente una specie seguito. E l'ho anche scritto (non pubblicato, ovviamente).. Sono irrecuperabile. Ad ogni modo, la storia non mi è piaciuta, di più. Niall-Campanellino è adorabile. E Spugna che vuole cercare di vederlo.. i miei poveri feels. In quanto alla coppia Peter-Hook beh, sono improbabili, ma non ti nascondo che ci avevo pensato. Mi è piaciuta la tua scelta di tenere in nomi dei personaggi e non carmbiarli. E poi il modo in cui scrivi è divino. Sul serio, non scherzo. A parte il fatto che hai ripreso il tipo di scrittura del romanzo, hai anche un modo di descrivere le emozioni fantastico. E non tralasci nessun dettaglio. Insomma, davvero brava.
Sei una piena di idee, e secondo me queste idee vanno sfruttate. Tu hai trovato il tuo modo e ti riesce benissimo. Bravissima.
Baci,
iloveyourface

10/02/14, ore 19:37

Oh, sono una delle persone che ha recensito "Male Abbozatum et Sculptum" ed ho appena scoperto di non aver mandato la recensione per questa, benissimo.
No ok, cercherò di ricordare cosa ti avevo scritto hahahah.
Ti dico che non hai idea di quanto io abbia amato questa storia, era non so quanto tempo che ne cercavo una almeno simile, ma poi sei arrivata tu e puff, eccola qui in tutta la sua figaggine verde e nera.
Ho voluto uccidere Peter quando ha buttato via quel maledetto orecchino, avrei letteralmente scaraventato sia lui che Hook un pasto al coccodrillo.
Ho amato il fatto che tu non abbia sostituito i nomi dei ragazzi a quelli dei personaggi, anche perché non è affatto difficile vedere Harry come Hook, Louis come Peter etc., anzi, direi che i ruoli sono più che azzeccati. Ti ringrazio per non aver messo Eleanor come Wendy, ah.
La storia della capanna in quel punto della storia è una sorta di nascondiglio per il cervello, giuro, avrei voluto averne anche io una ahahahah.
All'inizio avevo frainteso un po' di Zarry, ma boh, gli Ziall sono stati troppo dolci (sei riuscita nell'impresa di addolcire un pirata, complimenti).
La trama mi piace e la storia è scritta bene, il finale è quello che è e non so più che dire.
Ti adoro, baci xx.

17/01/14, ore 00:53

Credo di essermi innamorata di questa storia (io amo peter pan), e nonostante io non sia una Larry shipper, mi ha preso tantissimo!
È davvero bella ed è scritta benissimo, complimenti, sei bravissima!
Mi sono affezionata a tutti i personaggi e devo ammettere che un po' mi dispiace che sia finita, non hai mai pensato di continuarla? :)

Ok la smetto di importunarti ahah
Ti faccio ancora i miei complimenti per questa bellissima storia.
Un bacione
Eli ;)

16/01/14, ore 22:04

Wow....
è una storia meravigliosa, complimenti! sei bravissima a scrivere, una delle più brave su efp, te lo posso assicurare! Mi piace tantissimo e spero che scriverai altre storie! Complimenti!

16/01/14, ore 20:16

Amo questa Os! a partire da questo momento è una delle moe preferite... Devo fart davvero davvero i complimenti, mi piace davvero molto il modo in cui scrivi, e la trama è stata davvero woww... Incredibimentemagnifica! Ciaoo <3

16/01/14, ore 18:42

Complimenti, davvero bellissima! Sei molto brava e io adoro sia Peter Pan che i Larry, quindi grazie :)

16/01/14, ore 15:18

ho letto la shot in classe e devo dirti che l'ho adorata!! aspettavo da tempo una os sui larry incentrata sulla storia di peter pan! adoro la figura di trilli e mi è piaciuto come hai articolato le vicende e tutti i vari passaggi. credo di essermene innamorata. vorrei leggere anche altre tue storie (anche sul sito che hai detto magari lol) quindi non vedo l'ora di leggere altre tue os larry (magari sul tema Cenerentola, che aspetto da tantissimo aw). Complimenti! baci, imma.