In un'Estate del '44
di FlyingBird_3

04/02/14, ore 22:27

Ciao Jackie la tua storia è davvero bellissima. Mi ha preso subito dal primo capitolo e non ho potuto fare altro che leggerla fino in fondo.
Devo dirti che mi sono messa a piangere per il finale, sono rimasta commossa e anche se è molto triste l'ho trovato perfetto :) .
Complimenti ancora ,
Siria.

18/01/14, ore 22:35

Ho le lacrime che mi scendono da sole, giuro. Una storia bellissima, emozionante.. non pensavo fosse ispirata ad una storia vera, amo Maria e Friedrich amo il loro amore così impossibile e dannato, amo anche in un certo senso te che hai continuato questa storia meravigliosa, tienimi aggiornata se scrivi altre storie su questo argomento, ci terrei moltissimo!
Complimenti davvero.. alla prossima, un abbraccio.
-Sarah

17/01/14, ore 18:31

Ciao cara, che dirti, ottima conclusione per una storia d'amore vissuta con passione e senza rimpianti! Hai fatto bene a scrivere chi è stato l'ispiratore del protagonista maschile e, bisogna dire , che Peiper era il perfetto prototipo del nazista senza incertezze e, diciamolo, pure estremamente bello! spero di leggere ancora qualcosa di tuo ma intanto ti abbraccio! Ada

16/01/14, ore 22:53

Mi commuovo *-*
No sul serio, mi commuovo davvero, a questo punto devo solamente dire che sono contenta del finale, Maria è morta con la consapevolezza di aver vissuto a pieno la sua vita amando intensamente Friedich.
E' una storia davvero molto belle, e sicuramente la inserirò tra le mie preferite ! ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè mi hai fatta sognare ad occhi aperti *-*
Bravissima davvero.
A presto :)

16/01/14, ore 16:52

La più bella.. giuro la più bella storia letta qui su efp.. a confronto quelle che scrivo io sono semplici storielle di una ragazza.. l'orgoglio e l'onore che ho conosciuto con Friedrich e la fedeltà e l'amore di Maria saranno una cosa senza tempo. A volte penso che persone così dovrebbero esserci anche in questo periodo storico.. non sto dicendo che sostengo le idee nazionalsocialiste ma è stata una bella avventura quella percorsa con questi due meravigliosi personaggi. Grazie per averla pubblicata, Stefania(:

16/01/14, ore 13:04

Ciao Jackie,
allora volevo farti i complimenti per la tua storia, l'ho trovata per sbaglio un pomeriggio e da allora ne ho aspettato il continuo con ansia.
Mi piace il tuo modo di scrivere, la sintassi è scorrevole e piacevole al lettore che si immedesima perfettamente nel personaggio di Maria: nelle sue paure, gioie insomma riesci a far comprendere allo spettatore lo stato d'animo della protagonista senza che il tutto risulti troppo complesso e quindi incomprensibile. Come errori di grammatica, sinceramente non nè ho visti.
Ora invece parliamo dei personaggi che più hanno colpito:
- Maria, l'ho adorata dall'inizio alla fine, è una donna forte che ha subito molti torti per colpa della guerra eppure riesce sempre a combattere e a tenere fede a ciò in cui crede e in ciò che ritiene importante. Non posso fare altro che dirti che mi è piaciuta un sacco.
- Frederich, incarna perfettamente il soldato delle SS, il suo modo di fare, i suoi atteggiamenti e la fede negli ideali nazisti ma che alla fine ha un cuore anche lui, conquistato dalla giovane Maria. Personaggio perfetto.
- Federico, anche se il figlio di Maria e Frederich compare verso la fine, mi piaciuto molto come personaggio e poi secondo me è stato anche il più coraggioso nella storia. Sfidare suoi zio per avvertire Frederich, in quel momento l'ho amato.
Bè ... ora ho finito spero di non averti annoiato con la mia lunga recensione, ma volevo rimediare per non aver recensito tutti gli altri capitoli. Ti faccio ancora i complimenti e spero di leggere ancora una tua storia.
Baci Lady Oakenshield