Buona notte
di _juliet

14/01/19, ore 14:50

Buongiorno!!
Sarò onesta, il terzo film de lo hobbit non mi ha particolarmente entusiasmato, per ragioni che non starò ad eviscerare qui, ma posso dirti che uno dei motivi sta proprio nel modo in cui sono state trattate le morti di questi due fratellini.
Invece questa tua one-shot… E' meravigliosa! Tristissima non solo per l'argomento che chiama in causa ma anche per l flashback di Balin che ricorda Fili e Kili quando erano solo due nanetti sbarbati. Il sovrapporsi di queste due immagini - una allegra, colorata e spensierata e l'altra dolorosa e cupa - aumenta ancora di più la tristezza insita del racconto.
L'immagine la conoscevo, l'avevo vista molto tempo fa e rivederla adesso, dopo aver letto, è stato veramente il colpo di grazia.
"Buonanotte bambini"
STO MALE
STO MALISSIMO
Non si possono scrivere certe cose!
Dovrebbe esserci una quale legge, una tutela sui pheeels!
Non so se si sia capito, ma la one shot mi è piaciuta moltissimo!
Mi scuso per il ritardo!!! Avrei voluto leggerla e recensirla anni fa ma non mi era mai capitata sotto gli occhi! Non so come sia possibile!
L'ho inserita fra le preferite! ^^
Complimentoni!
Davvero tutti meritatissimi!
A presto! ^^
Carmaux

13/05/15, ore 22:34

Mi ha fatto piangere tantissimo questa fic... il dolore e la tristezza sono quasi palpabili, come l'affetto di Balin per Fili e Kiliche vedrà sempre come i bambini di tanto tempo prima...veramente straziante! :''(

14/11/14, ore 23:37

Oddio. No. Ti ritengo responsabile dell'allargamento di casa mia. Oddio. Troppo triste. Bellissimo ma tristissimo. Cioè, Fili e Kili... no. Sto cercando di non pensare a quello che potrebbe succedere nell'ultimo episodio de Lo Hobbit, ma dopo essermi immaginata la scena che hai descritto penso che potrei resistere a qualunque cosa (bugia enorme XD)
Posso solo immaginare in che condizioni eri tu quando l'hai scritta.
Apparte gli scherzi e le lacrime è davvero molto bella.
Un bacio
Jodie <3

15/06/14, ore 21:45

Tu hai seriamente intenzione di uccidermi. Mi sono rotolata a terra cercando disperatamente di non piangere e sono annegata nelle mie stesse lacrime. Quindi ora sto scrivendo questa recensione sotto forma di fantasma, e tu hai la mia vita sulla tua coscienza, sappilo. Cosa dire, mi è sempre piaciuto immaginare Balin occuparsi dei due fratelli da piccoli e l'immagine che dai di loro tre, con Balin che si premura di rimboccargli le coperte e consolarli, e che poi si riflette nel vecchio nano che saluta i suoi protetti augurandogli buonanotte, è in qualche modo giusta. È come se chiudesse un cerchio. Lui c'è sempre stato per i due fratelli, dall'inizio alla fine. La morte di Fíli e Kíli mi riempie sempre di tristezza, perché hanno dato la loro vita per un regno che apparteneva a loro solo di nome, non di fatto. Sono morti per riconquistare una patria che non avevano mai visto, se non nelle storie raccontate dal loro zio e dagli adulti. Sono morti per il sogno di gloria e onore di due bambini, ammaliati da un gioco in cui impersonavano eroi e sconfiggevano draghi. Oh mio Dio, morirò lo sento. Questa entra a pieno diritto nelle mie storie preferite. E come avrai notato ti sto stalkerizzando, adoro le tue fanfiction.

04/04/14, ore 15:17

Ciao Juliet...io sono Emouel, mezza Nana e mezza Hobbit. Ti ho incontrato per caso...e questa è la tua prima storia che leggo...e che dire?! Nulla! Non riesco a scrivere nulla di sensato...io ho letto il libro e conosco bene il triste destino della gente di Durin ma questo gesto di Balin ti lascia davvero senza fiato! Il ricordo della loro infanzia, delle marachelle ai danni di Thorin e poi le risate e gli abbracci sullo sfondo...è una descrizione lacerante, che ti strappa l'anima. In quel posare la coperta sui due fratelli c'è tutto l'amore e l'orgoglio del vecchio guerriero, c'è tutto il dolore per le loro morti premature e chissà...forse anche un pò di rimorso per essere ancora vivo...lui, vecchio, dolorante e devastato da tante battaglie, avrebbe dato di sicuro la sua vita pur di risparmiare quella dei suoi adorati ragazzi. Davvero toccante la tua storia...brava!
Pian pianino leggerò tutte le tue storie...ciao!
Emouel, al tuo servizio!

16/02/14, ore 20:12

Tu.Vuoi.Uccidermi...
Miseriaccia quanto è triste questa fic!!! T.T Bella, scritta benissimo e tutto il resto, ma troppo triste!!
Scusami, vado ad annegare nei feels...
Un bacione
Carola

08/02/14, ore 10:15

Ciao!!
Ehm... mi dispiace, ma le tue istruzioni non sono servite molto... sono scoppiata a piangere a poche righe dall'inizio. TT.TT
Questa storia, come l'immagine che hai scelto, è davvero bellissima!
Ti rendi conto che dopo almeno 10 minuti da quando ho finito di leggere la fic sto ancora piangendo?!? Non ci credo nemmeno io! Mi è capitato poche volte di commmuovermi tanto! TTT.TTT
Io... davvero, non so che dire! Non riesco a trovare la parole!
Questa è una delle fic più belle che io abbia mai letto! E ne ho lette parecchie!
Sei riuscita a dare il giusto tocco di tristezza, che vista la situazione non poteva non esserci, ma non senza permettere la lettore di fare un lieve sorriso leggendo del meraviglioso ricordo di Balin (almeno, io ho sorriso alla dolcezza di quel fantastico ricordo).
Poi, IO AMO THORIN e aver visto che c'era anche la sua maestosa presenza nella storia mi ha resa felicissima! ^^
Anche se poi mi sono ricordata della situazione iniziale, ho realizzato che anche Thorin muore durante la Battaglia dei Cinque Eserciti, ho fatto due più due... e sono scoppiata a piangere di nuovo!! TT.TT

Non so che altro dire, se non GRAZIE di aver pubblicato questa stupenda storia! Che, tra l'altro, finisce immediatamente tra le preferite! Anche perchè non potrebbe essere diversamente!
Ancora grazie infinite e ti rinnovo i miei più sinceri complimenti! Te li meriti TUTTI !!
Alla prossima recensione!!
Ciao ciao!!

02/02/14, ore 12:19

Ok, questa cosa è stata semplicemente devastante ç_______ç Voglio solo rannicchiarmi in un angolo e rimanere lì a piangere, adesso...
Comunque, a parte ciò, complimenti: questa one-shot è molto carina e toccante, mi ha colpito! Scrivi anche molto bene! L'unico consiglio che vorrei darti è cercare di mettere un po' meno virgole nelle frasi, rendono meno scorrevole il discorso (è un problema che ho anche io, tra parentesi) :)
Ancora complimenti,
Linda
P.S. Forse tra qualche ora avrò finito di piangere ç___ç

18/01/14, ore 22:26

Bene, grazie tante, mi hai fatta piangere (e non poco)
Sarò anche una sentimentalista, ma sono seriamente depressa. Passi per Thorin, che almeno ha raggiunto il suo scopo ed è morto con gloria. Ma di aver ucciso Fili e Kili non riesco proprio a perdonarlo, Tolkien. Ad essere sincera leggendo il libro la prima volta non ho dato troppo peso alla cosa... ma ora che Peter Jackson ha dato ai miei tessssori un carattere e un po' più di visibilità non riesco a fare a meno di iniziare a tirare su col naso ogni volta che penso alla fine che fanno.
Tornando alla recensione vera e propria, complimenti, la tua fic è... boh, non so neache bene come descriverla. E' bellissima e ti spezza il cuore, ecco tutto. Sarà anche che l'ho letta ascoltando "If I die young", ma, come ho già detto, mi ha fatta piagnucolare come una bambina di prima elementare.
Ora mi eclisso e vado a disperarmi in un angolino.
Ciao ciao
Lynn
p.s. l'immagine è stupenda :)

18/01/14, ore 14:39

No, no, no...
Sapevo che sarebbe andata a finire così quando ho aperto questa storia, lo sapevo.
Ma l'ho fatto, maledizione alla mia stupidità.
Va bene.
Cappero. Dolce, molto dolce.
Hai descritto un momento molto "pericoloso". Si rischia di scivolare nel macabro, nell'eccessivamente malinconico (non che sia tutta sta festa), ma sei stata davvero brava.

Mi sotterro. Adieu.

Star

17/01/14, ore 19:49

Avevo visto quest'immagine tempo fa e infatti, leggendo, mi è subito tornata in mente. Io ti faccio davvero tanti complimenti per aver saputo renderla a parole. E' stato straziante e bello al tempo stesso.
Brava! ^__^

17/01/14, ore 12:22

Try not to cry.. Cry a lot. È davvero bella, complimenti. Credo che morirò quando vedrò questa scena al cinema, solo leggerla mi fa commuovere, loro sono la mia OTP.. Uffa, che sofferenza. In ogni caso, la tua storia è perfetta, bellissima. Fra i preferiti, subito.

16/01/14, ore 22:22

Oh ... Buuuuuuh!!! Piangoooo! proprio ieri ho visto il disegno di Balin che li copriva bambini e poi dopo la battaglia ... Mamma mia che strazio! A dicembre dovremo portarci i rotoloni Regina al cinema! bellissima, complimenti.

16/01/14, ore 18:46

Wow.... è v-veramente bellissima questa storia! Certo è un po' triste (va letto come: sono sommersa dai kleenex), però merita tuttii miei fazzoletti!
Lo stile e la grammatica non fanno una piega, complimenti;-)
san_bernardo99