YOU&I
di Fava1D

17/01/14, ore 19:30

Va bene, premetto che l'idea è FANTASTICA. Giuro, originalissima. Però devi migliorare il tuo modo di scrivere, o il vostro modo, se siete in due. Siccome è la tua prima fan fiction, ti dirò alcune cose fondamentali suddivise in punti, così saranno più semplici da assimilare. Quando ho iniziato io una ragazza mi ha aiutato tantissimo e io voglio aiutare voi. Ok, primo consiglio: leggi tanti libri e scrivi parecchio, queste sono le due cose fondamentali per migliorare.
1) Allunga il capitolo TANTISSIMO.
2) Devi assolutamente DESCRIVERE (le cose banali no, mi raccomando) e NARRARE, non puoi scrivere solo dialoghi! La cosa sennò risulta parecchio confusa e strana, blocca la lettura, che non è scorrevole.
3) Attenta alle maiuscole, alle virgole, alle ripetizioni ed ai tempi verbali.
4) Hai fatto accadere tutto troppo in fretta e, secondo me, sei stata un po' troppo infantile e dura quando la bimba ha chiesto del padre, non è una cosa del tipo "e' finito il gelato", cavolo, le stai dicendo che il padre che non ha mai conosciuto è morto, non è da prendere alla leggera. Insomma, attenta a queste piccolezze e siccome hai una trama stupende, ripeto, non cadere nella banalità, capito? E dimmi quando continui!
Posso chiederti un favore enorme? Passeresti dalla mia nuova Fan Fiction, (questo è il link http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2368918) è su uno stile fantasy, non so se hai mai letto o visto "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, ma ho inserito gli 1D in quel contesto, dato che è il mio libro preferito. Ecco, se tu leggessi e recensissi entrambi i capitoli sarebbe stupendo, davvero. Grazie in anticipo. Un bacio, xx