Il suo miracolo
di gabryweasley

26/01/14, ore 12:13

Eccomi qui, eccomi! ♥
Inizio col dirti che già una delle prime frasi mi ha colpita particolarmente.
"... come quando ci si presenta e si dice il proprio nome. Ti amo."
Penso che sia il ritratto perfetto di Peeta, ecco. È così che un po' tutti lo immaginiamo. Mi chiamo Peeta Mellark, ed è sottinteso che ami Katniss Everdeen. Cucciolo ♥
Credo che Katniss sia caratterizzata egregiamente. Mi rivedo tanto in lei, nel suo essere impacciata con le parole. Lei, che costruisce perfetti discorsi, pieni di mille belle parole, e poi ammutolisce, perché... perché?
È fatta così. È un ghiacciolo, questa ragazza.
" Baciare quel sorriso sincero che a volte – non sempre – riusciva a vedere sul volto di Peeta."
Quel non sempre mi distrugge, Gabry. Perché tiene presente al lettore che Peeta non è ancora tornato quello di prima. È una sorta di cartellino d'ammonizione, un lampeggiante messo là, a dirti che sì, Peeta è ancora, nel profondo, la persona dolce che era, ma non sempre.

Il fatto che Katniss poi lo definisca il suo miracolo. Oh, Zeus. Che dolcezza ♥
È un tenerissimo spaccato di vita, e l'ho adorato.
Abbracci e baciotti,
S.

16/01/14, ore 20:56

"con la luce che filtrava nella stanza dalla finestra aperta." un bellissimo riferimento al libro, io amo i particolari, perchè solitamente tutti tendono a dimenticarsene, complimenti perchè tu te lo sei ricordato *si commuove*

Come hai detto tu la Fan Fiction è molto breve, però hai inserito tantissime belle cose. Hai ragione Peeta raramente esprime i suoi sentimenti in questo modo ( parte la parte finale [scusa il gioco di parole ] quando c'è la frase " Tu mi ami, vero o falso?" " Vero" ) non lo dice davvero, perchè, povero cucciolo la Collins è cattiva e basta.
Katniss credo sia davvero tanto insicura, ed abbia anche molta paura, come hai sottolineato tu rispondere al "Ti amo" di Peeta sarebbe come dire che lui sarebbe rimasto per sempre e Katniss ha paura di quel "per sempre" perchè lui potrebbe andarsene proprio mentre si sta abituando ad averlo vicino.
Ed hai sottolineato questa cosa con la frase finale

"- Ne riparliamo domani. O fra qualche giorno. O fra un po’ di tempo."

è sempre un forse, mai nulla di preciso, una precisione è una cosa effettiva, una cosa effettiva sono tanti castelli in aria se questi crollerebbero Katniss finirebbe per soffrire, e questo non vuole, così usa quest'autodifesa ( anche se ciò vuol dire trattar male Peeta, ma come dice lei è egoista così non se ne frega)

Scusa lo sclero
A presto
_ThanatoeseHypnos

16/01/14, ore 20:35

Bonsoir, carissima ♥
Per puro caso (?) mi ritrovo ad essere la prima a recensire e questa cosa mi riempie di orgoglio - se qualcuno osa rubarmi il primato se la vedrà con i miei peluches (?)
Non ho molto tempo, come al solito, però ci tenevo a lasciarti almeno una recensioncina ina ina perché questa storia è dolcissima. Ormai ho imparato a riconoscervi anche solo dall'introduzione della storia, e appena ho letto "Ti amo" e subito dopo "Everlark" con accanto la scritta "Fluff" il mio cuoricino da fangirl ha iniziato a fare amorevoli capriole ♥
Perché effettivamente Peety ha più e più volte dichiarato il suo amore per la tardona, altresì nota come Katniss, però non glielo aveva mai detto esplicitamente - ricordiamoci chi è lei, una tardona, appunto, che non capisce nulla se non glielo si spiega! - e io mi sono sciolta come miele, perché lui è sicuro di amarla anche dopo tutto quello che ha passato. Dove lo trovi uno così, eh? Ditemelo!
C'è anche un po' di angst latente, perché a ragione KitKat pensa che non può amare una come lei, che magari in futuro potrà andarsene, ma per la giUoia dei fan Everlark lui la rassicura e la stringe tra le sue braccia e, God, la bacia ♥♥♥
Muoio d'ammoreH. Perché anche se lei fa finta di essere una dura, una che non ha bisogno di nessuno, in realtà quelle due paroline le voleva sentire da tempo, dai, lo sappiamo tutti (?)! In realtà ha bisogno di quel tenerone di Peety, della sua dolciosità ♥
Ecco, credo proprio che la parola giusta per descrivere questa Fic sia dolciosa, sì :3 - quanto amo storpiare le parole Cx -
Mi è piaciuta tanto proprio per tutto il fluff che ci hai messo - con un risultato fantastico, aggiungo!
Ti adoriamo anche noi, Gabry ♥
Scappo, un bacione

P.S: Non uccido Deb che mi ha fregato il primato solo perché è lei U.U

16/01/14, ore 20:29

Devo recensire, devo recensire, ce la devo fare! Ciao, cara! Da quanto tempo? *Piantah controlla l'orologio* 30 secondi xD
Amo questo titolo, lo sai? *_* E' così romantico! ♥ Peety è il miracolo della Ghiandaia Golosa ♥ Ma torniamo serie, che è meglio, e leggiamo la fic ♥
Lo sai che mi stai facendo esplodere di feelings già con la prima riga. Poi Debbina tua non riesce a tenere a freno il cuore e i fangirlamenti. ♥ Devi cercare di non scrivere queste frasi, altrimenti potresti leggere sul giornale "Giovane donna muore davanti al computer, con la testa sopra la tastiera, mentre leggeva una fanfiction su EFP. Il cuore è stato trovato spiaccicato sul monitor, uscito dalla cassa toracica per il palpitare troppo frenetico". u.u Dopo mi avrai sulla coscienza, sappilo!
"che la fissando" Credo che qui hai perso un stavano. ;)
"Lei sperava di non avere un'aria troppo sconvolta invece." Secondo me ha la faccia sconvoltissima, invece xD E Peety se la ride sotto i baffi per la sua tenera tardosità
Oh! E' bellissimo leggere di Katniss che finalmente pensa che farebbe di tutto per Peeta, senza nasconderlo nemmeno a se stessa, ammettendolo e basta. Era ora T_T Povero Peety dalle palle blu. Quanta pazienza ha quell'uomo ♥
Ed eccola! \0/ She's come back! Non poteva mancare la sua risposta del caspio! -.-' Non sarebbe stata lei altrimenti, no?! TARDONA!!!!
"Ne riparliamo domani. O fra qualche giorno. O fra un po’ di tempo." Patatoh! ♥ E continua ad essere paziente. E' un santo quell'uomo. xD
Ad ogni modo, mi sono persa in questa frase, ma il "non posso" di Katniss è molto, molto IC. Perché i pensieri sono davvero i suoi! ♥ Lei che crede che tutto ciò che tocca poi venga distrutto. E Peety non è differente. Ha paura che se si avvicinasse a lui troppo, se desse un nome a quello che hanno, allora Peeta verrà spazzato via, come è successo a Primrose. E' da lei. E' lei. E' Katniss. ♥ Bravissima. Complimenti. Ancora bravissima sorellina patatah del mio cuore. ♥
E' davvero una shot molto fluff e fantastica dove sei riuscita a mantenere i personaggi perfetti ♥
*deb ti manda tanti cuori* ♥♥♥♥
Bacioni
Deb