Delicato giunco
di kyuukai

02/03/16, ore 00:23

una parola: stupenda, ho sempre immaginato il rapporto tra mikoto i suoi figli e fugaku, dovrebbero usare la tua storia come spunto per una puntata special nel anime;
" L'unico rimpianto di Mikoto sarebbe stato non averli visti crescere, diventare due giovani uomini, e vederli creare la loro famiglia. L'unico dolore al petto che l'aveva colpita al petto, assieme alla katana del figlio adorato, che l'aveva perforata esattamente all'altezza del suo cuore addolorato", in questa parte mi sono venute le lacrime lo proprio immaginata mentre lei lentamente cadeva con un lieve sorriso sulle labbra.
grazie per questa storia e anche per la foto finale
bellissima <3

18/01/14, ore 17:18

Ciao,
questa è la seconda volta, credo, che leggo una fiction sulla famiglia Uchiha in cui il protagonista si rivela essere Mikoto, l'unica figura femminile. Credo sia un personaggio che merita attenzione e allo stesso tempo credo tu l'abbia descritto molto bene.

"-Da sempre, e per sempre, madre- furono le ultime parole che Mikoto udì dire dalla voce impastata del figlio, ancora mano nella mano col marito, anche dopo la rovinosa caduta verso il pavimento."
Mi è piaciuta davvero questa parte, seppur drammatica. In due righe hai praticamente spiegato Mikoto, i suoi sentimenti e anche ciò che ha lasciato, il suo successo nel amare i suoi due figli.

Una radita lettura, davvero.
Complimenti.

17/01/14, ore 15:18

*Si soffia il naso con un fazzoletto e cerca di mettere due parole insieme*
Lo sai già, è una storia stupenda.
Emoziona dall'inizio alla fine. Commuove, enormente, dal parto di Itachi in poi.
E' una stora che racconta la vita di una singola persona, ma che s'intreccia con le vite di Fugaku, Itachi e Sasuke. La nascita di una famiglia, a mio parere, meravigliosa, ma sfortunata. Colpita dal tempo, dagli eventi, da decisioni non loro...
...Sai che amo la famiglia di Fugaku e Mikoto; quanto credo sia stata ingiusta la loro morte.
Quanto ho anche disprezzato Itachi per questo. E quanto ancora oggi, nonostante non lo disprezzi più, credo che potesse fare di più.
Per lui, per la sua famiglia, per ciò che Mikoto ha creato assieme all'uomo che ha imparato ad amare con il tempo.
Mikoto nella sfurtuna è stata furtunata, perché in fondo ha vissuto assieme alle persone che più amava, proteggendole e prendendosi cura di loro finché a potuto!
La trovo una trama veritiera e ben gestita (Come ho detto), in cui i personaggi, tutti, lasciano qualcosa al lettore.
Sia di positivo che di negativo!
Non saprei che altro dire, se non che la storia è meravigliosa e... Grazie!
*La abbraccia forte*
Davvero, grazie mille per questo!