Comalies
di Infected Heart

14/02/14, ore 14:30

Finalmente, ce la faccio a leggere e commentare questo capitolo.

Allora, tesora mia, per prima cosa un appunto NO:
i dialoghi.
Non che siano scritti male o che siano banali, assolutamente. Anzi. Ce ne fossero di più così.
E' che non si capisce chi parla e non si capiscono le pause!
DEVI ANDARE A CAPO!
Scrivi la battuta? Bene, premi "invio", vai a capo, e poi scrivi l'altra e così via.
Davvero, scrivi il chap direttamente su NvU, altrimenti paiono dei blocchi ingestibili e sono fastidiosi da leggere.
E non parlo per me, perché io so quanto sei brava a scrivere e me li puppo uguale, ma il lettore che non ti conosce, vede questo formato a parallelepipedo e ti schiva di corsa.
Ed è un peccato, non finirò mai di ripeterlo.
Quindi, per cortesia, vai a capo!

Non ti metto la bandierina neutra perché, ripeto, so quanto vali, ma il prossimo chap così, la metto arancione, sappilo.

Fatto lo sfogo e finitolo, andiamo avanti.
Allora, per prima cosa, complimenti: la parte relativa ai pensieri di Veronica l'ho trovata totalmente IC con il personaggio della serie e con il suo modo di fare e di porsi.
Pensa che mi immaginavo la vocina della doppiatrice ripetere ciò che hai scritto, fai te!
Sei stata bravissima a calarti nella parte di una donna che, seppure innamorata di un altro uomo, avverte sempre un legame infinito ed indefinibile con il suo vecchio amore, con il suo passato e tutti i legami che ciò può comportare.
E soprattutto, il rimorso.
Diamine se non c'è, a quel punto. Ma non rimorso banale della serie "la nostra storia è finita ma io ti voglio ancora nonostante stia con un altro", no.
Veronica prova un rimorso logorante, di chi sa di aver fatto la scelta giusta e si dispiace che Logan non abbia fatto lo stesso. Veronica si pente di averlo lasciato indietro, non come amante, ma come amico da salvare da una vita di rimpianti e croci a causa dell'omicidio del padre.

Veronica, adesso, deve cercare di capire cosa è successo davvero a Logan e chiede a suo padre una sorta di aiuto. Il saggio signor Mars, però, l'avverte di stare attenta perché il suo interessamento potrebbe mandare fuori strada quel povero disgraziato di Piz che, suo malgrado, è di nuovo finito nella spirale "Veronica ama Logan ed io sono il terzo incomodo" con tutte le reazioni da bimbominchia del caso: silenzio, freddezza, etc.
Insomma, il signor Mars, ancora una volta, si dimostra molto più intuitivo di quel che appare, collegando al giusto posto i sentimenti dei suoi "ragazzi".

Quanto al tribunale, mi ha lasciata perplessa la battuta dell'imputato su Logan e rivolta a Veronica.
Che Don Lamb e i suoi scagnozzi abbiano a che vedere con il coma di Logan?
Sono molto curiosa!

Ottimo lavoro, tesora, e mi raccomando con l'HTML la prossima volta!

19/01/14, ore 16:57

Ma che ha combinato Logan?
Ok, lo sai, mi aspettavo la tragedia dietro l'angolo, ma adesso, visto che siamo in un fandom in cui scoprire gli intrighi è d'obbligo, mi domando se non ci sia qualcosa di più dietro il coma di Logan. O meglio: sappiamo che il biondino aveva una sensazione negativa (altrimenti, perché mandare quel messaggio così criptico a Veronica? Oltretutto, un messaggio che suona come un addio), ma, probabilmente, ha ragione Veronica: la cosa non doveva finire così.
Cosa c'è dietro quindi? Mi sa che la nostra bella Mars dovrà ritornare a darsi da fare con le ricerche, altroché.
Ciò che mi ha reso triste di questo capitolo, ciò che mi ha angosciata, in realtà, è l'ossessione di Veronica. Ti spiego perché la definisco così: nonostante Veronica sia andata avanti con la sua vita, e sia felice della piega che ha preso, con Logan c'è un legame tale che rode dentro.
Sebbene i due siano separati, c'è un insieme di cose derivanti dal loro passato, dalle persone che hanno amato, che li rende terribilmente vicini. E' come se fosse due facce della stessa medaglia ed in un certo senso, sono uno la roccia dell'altra, per quanto non si vedano o non si sentano. Basta sapere che quella "presenza" esiste. Per Veronica, quindi, è difficile ammettere che Logan possa non esserci più. E qui, ormai mi ripeto, voglio insistere nel dire che a Veronica manca e necessita dell'intelligenza di Logan che è così affine alla sua.
Sul fatto dell'epic love, lo sai già, io non sono d'accordo.
Il problema, però, è che tutta Neptune pensa il contrario, perfino lo stesso Piz cade vittima di questa sorta di gelosia nei confronti di Logan. Ma per Piz, diciamocelo, è peggio. Sarà pure un'anima candida ma assistere ad una Veronica che va quasi fuori di testa per ciò che sta succedendo a Logan, è peggio di una coltellata in pieno petto. E la cosa peggiore è che non può nemmeno dirle di piantarla o altra, perché Piz, in ogni caso, non intende ferirla. Quindi, rimane lì, consapevole di tutto, a macerare in un'ansia senza pari.
Adesso, sta a Veronica tranquillizzarlo.

Sappi che mi hai commosso, ma non mi aspettavo di meno da te :3

ps: tesora, bandierina verde perché il chap è incredibile, ma la prossima ti becchi una bandierina arancione se non sistemi e scendi a patti con l'html. Ho avuto grandi difficoltà a leggere il chap, sappilo!

17/01/14, ore 16:58

Piz merita più di una chance. Io l'ho adoVato sin dall'inizio, con quell'aria goffa da ragazzo tranquillo, rilassato e casinista come giusto che fosse. E' l'opposto di Logan. Logan è smaliziato, temprato dalla vita e dall'omicidio del padre, i vari deliri successi negli anni. Ho sempre apprezzato che fosse amico di Dick, perché Dick, con la sua cretinaggine, "ringiovaniva" e rendere più umano Logan.

come ben sai, il tuo stile mi è sempre piaciuto, lo trovo molto onesto e ricco di drammaticità, arriva e ti emoziona. E anche questa volta ci sei riuscita in pieno. Mi piace vedere come Veronica sia andata avanti con la sua vita, cosa abbia scelto, chi sia diventata. Ora è una donna, in grado di tornare a Neptune e viverla nel modo giusto senza lasciarsi trascinare dagli eventi che l'avevano distrutta e portata via anni prima.
Piz è al suo fianco e Veronica ha capito anche il sacrificio, la scelta che Logan ha fatto anni prima. Le ha dato una chance, quella di vivere una vita piena ma senza casini, libera da un passato che si sarebbe ripresentato, malgrado tutto, ogni volta che avrebbe guardato Logan. L'angoscia sottile di potersi trovare nuovamente di fronte ad una morte come quella di Lily.
Logan ha fatto un grande gesto, degno del suo grande amore per Veronica. Un amore in un certo senso "epico", ma che, per questo, rivela anche una connotazione di egoismo altissima.
Esattamente come nel messaggio finale lasciato da Logan a Veronica. L'ho trovato altamente coerente con il Logan della serie.

Bella, bella, bella <3 Complimentissimi, tesora!

ps: unico appunto riguardante il font della storia. L'ho trovato un po' pesante.