Il mio ragazzo
di rhys89

17/03/15, ore 22:54

5 classificata Rhys89 Il mio ragazzo al contest ''il festival delle edite''
la storia si è aggiudicata il premio speciale Angst, per la storia con l'atmosfera più Angst e cupa

66/70

- Grammatica e ortografia: 5/5
Nulla da rilevare, complimenti.

- Stile (lessico, figure retoriche, uso di aggettivi e avverbi, capacità comunicativa):10 /10
Hai uno stile fighissimo, mi è piaciuto molto. Un raccontare e un fluire di pensieri davvero molto forte, una tensione palpabile e mi piace che tu abbia usato così tanto corsivo per evidenziare le sensazioni, l’esterno e anche le frasi brevi, i continui accapo. Lo trovo qualcosa di incredibilmente accattivante e incalzante.

- Titolo: 3/5.
Ti confesso che il titolo non mi piace molto. Non lo vedo particolarmente adatto alla storia, non incuriosisce e sembra un po’ anonimo. Non è neanche graffiante, come tutto il resto della storia.

- Caratterizzazione dei personaggi ed eventuale sviluppo della coppia: 13/15.

Perfetta, c’è una tensione assolutamente lugubre e un po’ pesante e opprimente che si staglia sullo stomaco e mette un po’ i brividi e anche questo rapporto animalesco che c’è tra loro non è particolarmente rassicurante, anzi… brividi, mille brividi.
Remus sembra OOc, ma cavolo, in un momento del genere ci sta che si lasci andare alla sua natura lupina. L’unica cosa è che io Remus lo vedo come uno di quei maghi che assolutamente rifiuta la sua condizione e quindi quel ‘noi’ mi stona un po’.

- Originalità: x/15
Nel pottenverse italiano questa coppia non è particolarmente usata né apprezzata, ma io ne ho lette e parecchie e devo dire che non mi è sembrato un déjà-vu complice il tuo stile assolutamente esaltante. E poi ho sentito per tutta la narrazione una tensione palpabile che ti devo dire m’ha messo anche ansia! Complimenti. Punteggio pieno.

- Gradimento personale: x/20

Mi è piaciuta moltissimo, l’ho trovata sensuale senza essere volgare, poi io amo le coppie il cu il rapporto si basa sull’odio e sull’attrazione che non può essere definita amore e poi c’è l’attenzione per la luna e questo continuo rifarsi  alla natura animalesca. Non l’ho trovato per nulla volgare (viva il crack- pairing)

17/01/14, ore 13:28

Ma che bella! "Questo è il mio ragazzo!" *si accascia*

Veloce perché odio recensire da cellulare, ma poi me ne sarei dimenticata: ritmo incalzante, angry!sex proprio ben scritto e un Remus un po' particolare, ma che non stona... insomma, a renderlo sempre spiaccicato all'IC si rischia di appiattirlo, io credo davvero, invece, che qualche momento di follia donata dall'istinto ci sia stato, che qualche volta si sia lasciato andare alla sua natura da lupo, soprattutto lì, con i suoi simili, dove Remus e il mannaro si confondono più che mai.

L'unica cosa che trovo poco credibile è quel riferirsi ai lupi come ad un "noi", oppure quel 'pecore, non lupi', perché Remus io lo vedo proprio come un mago che rifiuta il suo essere di lupo: lo è e non ci può fare nulla, ma non vuole esserlo, cerca di distanziarsene (come fai giustamente vedere!) e non penserebbe mai una cosa così da Greyback. Quella frase, "pecore, non lupi", mi fa immaginare un uomo più orgoglioso del suo essere lupo mannaro di quanto non lo sia Remus, e secondo me stona un po', ecco, spero di essermi spiegata!

Per il resto l'ho trovata ottima, adoro la ship ;)