Il loro giro di valzer
di Maya98

21/03/14, ore 20:29

OMG. Johnlock e tanto angst. Sei assolutamente diabolica :'( ma questa oneshot va a finire lo stesso dritta tra i preferiti, l'ho amata :3
Eheh, quando ho letto la citazione del caro Harry ho fatto un salto sul divano *^* l'Harry del quinto anno mi sembra molto somigliante a Sherlock, per certi versi.
Mi sto innamorando del tuo modo di scrivere, davvero. Continua così <3
Aria

17/01/14, ore 20:25

Ciao mondo, io sono il bradipo (poi quella egocentrica sei tu) :) <3
Ti ho già detto le cose essenziali, quindi mi fermo sui particolari.
-Partiamo dal titolo: inizialmente pensavo fosse riferito a una qualche paturnia di Sherlock sul fatto che nessuno avesse voluto ballare con lui alla festa, ma alla battuta finale mi sono dovuta ricredere. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che 'il giro di valzer' diventi sinonimo di 'opportunità', perchè in effetti è davvero così.
-Mycroft-grillo parlante è terribilmente cinico. Lo odio con tutta me stessa, ma l'IC è ineccepibile, quindi passi.
-La citazione da Harry. Non puoi mettermela così a tradimento, non puoi, dovrebbe essere illegale.
-La faccenda degli sguardi è messa bene, al posto giusto, anche se mi piacerebbe che la approfondissi di più nella prossima ff, dato che è dannatamente interessante.

Visto che a volte, mea culpa, non riesco a essere oggettiva, ti dirò la cosa peggiore e la cosa migliore dello scritto.
-Cominciamo con la nota dolente, soprattutto per te: l'OOC di Sherlock. Non c'è niente da dire, le reazione melodrammatiche non sono proprio nel suo stile, anche se, come ti ho già detto, il fatto che avvengano in una giornata così UMANA di per sè in parte le giustifica.
Volevo farti notare, riguardo alla casa devastata, che una delle long migliori sul fandom (tra l'altro consigliatami da te) presenta una scena molto simile, che non la sminuisce affatto.
-Finiamo in bellezza: la cascata di similitudini. Sono meravigliose, tante piccole pietre preziose incastonate alla perfezione, ci potresti nuotare dentro come in una pozza d'acqua limpida. Semplicemente, penso che tu abbia le figure retoriche al posto dei geni.
Se questa ff mi è piaciuta, me ne aspetto un'altra (A BREVE) bella il doppio. Anche il triplo. Anche dieci, cento, mille volte tanto, non metto limite alla tua capacità di stupirmi.

Ah, una cosa: bentornata nel fandom, stella!