Recensioni per
Fiori di gelsomino
di Nebul_a

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/01/14, ore 20:55

Buonasera GindelDeserto! ^^
E' da qualche tempo che bazzico nella sezione di AC perchè, manco a dirlo, anche io sono innamorata di questa storia (che, secondo me, va molto oltre i limiti ristretti del videogioco!). E Malik, ari-manco a dirlo, è tra i personaggi che adoro di più. Ragion per cui, la tua FF era una preda troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire! ^^
Intanto, vorrei dirti che ho apprezzato molto il tuo stile di scrittura, asciutto eppure molto evocativo (il sogno mi ha messo i brividi addosso), e soprattutto (credimi, vuol dire tanto) in un perfetto italiano, senza neanche errori di battitura. Complimenti!
Mi è piaciuto parecchio il modo in cui hai descritto i fatti nel tempio di Salomone, in effetti mi ero chiesta molte volte come si erano svolte le cose una volta che Altair era stato sbattuto fuori, e per un certo periodo avevo accarezzato l'idea di scrivere anche una "mia" versione sul buco narrativo della Ubi (idea che per ora è ancora nel cassetto dei progetti). Ebbene, il tuo racconto è davvero commovente, soprattutto per alcuni particolari: pensare a Kadar, ferito, che viene stuzzicato dai templari come se fosse una preda con cui divertirsi prima di ucciderla mi ha stretto il cuore. Sigh!
Non so se 'Azab sarà un personaggio principale nel tuo racconto, ma pur non sapendo molto di lui mi ha comunque lasciato un'impressione positiva: mi è stato simpatico da subito, da quel suo cicalare su Gerusalemme e le sue "delizie", ehehe!
Malik ed i suoi pensieri cupi e depressi sono, IMHO, coerenti con il personaggio di AC ma soprattutto con l'idea che mi sono fatta io di lui (<3), quindi non posso che farti i miei complimenti per questo primo capitolo!
Ho già messo la tua FF tra le seguite, perchè non vedo l'ora di poter leggere il proseguo! Due settimane sono lunghe a passare! Io non ti sto mettendo fretta, no-no-no! XD
A presto
Illiana