Tu non temerai il suo nome
di Margaret24

18/01/14, ore 19:12

Questa fanfiction è davvero ben scritta, secondo me sei molto migliorata stilisticamente e già non scrivevi affatto male =)
Lo strazio che prova Remus è davvero bene espresso: è evidente tutto il dolore che prova, pur nella compostezza che, a mio parere, sempre - o meglio quasi sempre - caratterizzerà questo personaggio. In particolare mi piace molto come le sue emozioni affiorino via via sempre più forti, da uno stato iniziale di shock e di vaga consapevolezza fino all'abbandono con Andromeda.
L'unica cosa che non mi ha molto convinto, però, (eh sì, io devo sempre rompere le scatole xD) è la parte finale con Teddy: personalmente mi immaginavo che il dolore di Remus si decuplicasse di fronte al figlio, in quanto gli avrebbe ricordato Dora in modo quasi schiacciante e gli avrebbe mostrato come la moglie non potesse più vivere insieme a lui l'avventura di crescere il proprio figlio. Comunque... questo è solo il modo in cui mi sarebbe sembrato più naturale che proseguisse la scena, probabilmente in riferimento a una mia "personale" visione di Remus.
In ogni caso, ribadisco quanto già detto: è davvero ben scritta e ricca di emozioni. Tra l'altro non avevo visto gli avvisi e mi aspettavo fosse una one-shot... chiaramente mi farà molto piacere vedere come Remus se la caverà - e di certo se la caverà egregiamente - nel difficile ruolo di genitore =)
Spero di leggere presto i prossimi capitoli!
un abbraccio,
fennec

17/01/14, ore 22:17

La storia è, come dire, sconvolgente: ti porta alle lacrime, decisamente. Lacrime perchè Remus ha perso l'ennesima persona importante per la sua vita, lacrime perché Tonks non doveva partecipare alla battaglia, lacrime perché ha perso QUELLA persona, l'unica donna che abbia mai amato in vita sua e che gli abbia dato la gioia più grande.
Hai descritto perfettamente le emozioni di Remus e Andromeda, ed io anche immagino lui così: incapace di respirare. non riesco ad immaginare una vita del licantropo senza Dora, una sua sopravvivenza a lei. Sarebbe un dolore insopportabile per lui. Teddy sarebbe l'unico appiglio, l'unico senso per vivere ancora. Bello l'abbraccio genero suocera e il paragone con Hope, la mamma di Remus. Perchè la mamma conforta quando sei troppo triste e, anche se Andromeda non è molto vecchia rispetto al mannaro, è comunque una figura imponente, è una Black dopotutto ;).
Soffro molto di fronte a questi What if, nonostante l'originale sia peggio, ma spegnere l'esistenza spumeggiante di Tonks è simbolo della grande crudeltà di questa guerra.
Brava, alla prossima!

17/01/14, ore 21:09

Scrivi molto bene! Brava!
Io il personaggio di Remus lo adoro.
Sei stata brava nella parte del pianto e del discorso con il figlio.
Bellissima storia! ; D