L'addio al mare lucente
di xtomx95

21/08/14, ore 12:31

Mi hai fatto venire il batticuore! Sei bravissimo, complimenti. Stupenda!!!!
Scelta perfetta dei tempi, delle pause, delle riflessioni, BRAVO!!!!!!

Ci sono delle imperfezioni e un lavoro del genere non le merita assolutamente, quindi correggi!!!

"ma se mi sarei spostata dalla luce"
ma se mi fossi.

"Era un pesce di color arancione, lunga direi almeno"
lungo.

"Mentre, però, venivo"
il però levalo, non serve.

"io s-profondai"
via la linetta.

"pigiama rosso si trasformo"
trasformò.

"Pensa, ma senza capirne il senso"
pensai.

"la calma non fuggi dal mio cuore"
fuggì.

"Dissi al re."
la D minuscola.

"di fatti, con le mano poi continuai a parlarle"
difatti si scrive tutto attaccato e poi parlare.

02/06/14, ore 19:12

Particolare?
E' bellissima!
E' veramente stupenda, davvero! Sei bravissimo.
Già in sè è bellissima come storia, ma il colpo di scena finale è la parte migliore.
Hai inventato ciò che ha spinto Collodi a scrivere la sua favola, non ha tutti sarebbe venuto in mente!
Tutti la considerano la fiaba per eccellenza, ma non credo che nessuno abbia mai pensato a cosa passasse nella testa dell' autore mentre scriveva...
Sono colpita, veramente.
Le tue storie mi piacciono sempre di più!
E non preoccuparti se ci sono piccoli errori, quelli si correggono ;)
E poi il tuo stile è veramente particolare e originale... non credo tu abbia da migliorarti su quello.
Alla prossima
-Sara

18/01/14, ore 11:03

O mamma mia...
Tom questa storia è...è... meravigliosa. A mio parere è una delle più belle che tu abbia scritto. Mi ha presa sin dalla prima riga e mi ha trascinato parola per parola nel mondo della Fata Turchina.
Il titolo è bellissimo, attira subito l'attenzione! Poi secondo me c'è un significato molto profondo in queste parole.
Prendere la storia dal punto di vista della donna dai capelli azzurri, parlare del suo cambiamento e del suo amore per Pinocchio Sovrano di un regno meraviglioso e l'incontro con il piccolo Collodi.
E' geniale. Sul serio hai avuto un'idea originale, complimenti!
Ho notato qualche errore di punteggiatura (qualche virgola di troppo, nulla di grave), poi ho ci sono ripetizioni di alcune parole nella parte centrale e nei discorsi diretti (all'inizio) la prima lettera dopo le virgole devono essere maiuscole. Per il resto mi sembra tutto ok.
Le descrizioni e la narrazione sono meravigliose, sei migliorato tantissimo! Basta leggere queste parti per capire la tua passione per la scrittura e che hai idee brillanti.
Bravo, questa storia merita tantissimo, la aggiungo subito alle mie preferite.
Ma... ma... Un ringraziamento per me? O//O Non so che dire...Grazie di cuore, non dovevi!
Mi piace seguire le tue storie e le notizie sulla tua pagina! E' il mio dovere e volere di amica e autrice! ;)
Un grande abbraccio! Spero di leggere presto un tuo nuovo piccolo capolavoro!
In bocca al lupo per tutto.
Alla prossima
Yume :D