Un'avventura sott'acqua
di FlameOfLife

01/09/14, ore 14:05

Io: "Allora ragazzi, mi raccomando, impegnatevi e salutiamo tutti per bene, ok? Si fa così: ciao Flame!" Vol. 58, 59, 60: "ciao Flame!" Io: "bravi ragazzi. Ora sparite perché in questa storia non avviene la guerra di Marineford quindi siete totalmente inutili. Sciò sciò" *se ne vanno via sconsolati* *torno alla realtà* ciao Flame, scusa il delirio ma l\'idea di recensire mi rende euforica! Mi presento: mi chiamo traffy1, sono una ragazza di 18 anni e adoro One Piece (precisazione inutile). Quelli che ti hanno salutata erano i miei 3 volumetti, gli unici che posseggo nonché i più tristi partoriti da Oda (strana scelta comprare proprio quelli eh? Lo so, si chiama autolesionismo). Scrivo da cellulare quindi mi scuso per grafica e/o eventuali errori. Aaallora... Seguo la tua storia da 3-4 mesi e finalmente mi sono decisa a recensirla (preparati ad una valanga perché intendo recensire ogni capitolo eheheheheh). Insomma: la adoro. Lo stile copione è perfetto, i personaggi sono assolutamente IC, Kyoko è azzeccatissima, il soprannome "lampo giallo" fantastico, più che Minato mi fa venire in mente Flash :'). Giuro che sono stata buoni 5 minuti a cercare di capire quale supernova potessi aver sostituito con Kyoko, per realizzare poi che nel manga sono 11 e tu ne hai semplicemente aggiunta una. Sono molto sveglia eh. Ma vabbè. Beh, sul primo capitolo non ho altro da dire, è fantastico (quante volte avrò usato questo termine?) Soprattutto Kyoko che rotola giù dalle colline. Termino qui il papiro e vado a recensire il prossimo capitolo. Adiosss :*

05/04/14, ore 14:58

Ciauu Flameee <3 Allora, prima di tutto Bellissimo capitolo!! Ora voglio sapere chi è quell "???" alla fine....O come la sensazione che sarà Garp...Bhu....Va buh, ciauu e alla prossima gnè gnè

24/03/14, ore 14:50

Adoro questa fanfiction scrivi benissimo e mi piacciono tantissimo i personaggi sei bravissima non vedo l'ora di vedere come prosegue ti faccio i miei più sinceri complimenti XD.

22/03/14, ore 23:33

*Una ragazza sale di corsa sul palco*
BUONASSSERAAAAAA! ^w^
*Il pubblico tace; qualcuno fugge, qualcuno si spaventa*
...
Piacere Flame, io sono Lea! *sventola manina*
Chiedo venia per questo ingresso demenziale, ma non avevo la più pallida idea di come iniziare ç__ç
In ogni caso, sono superarciosamenteextramega contenta di poter essere qui.
E no, non sto parlando con voi *fulmina pubblico*
Dunque... credo che io debba iniziare a recensire in maniera pressocché normale.

Per prima cosa voglio subito dirti che la tua storia è per e un qualcosa di EPICO.
Ti avviso: l'ho già letta tutta da cima a fondo, ma ho intenzione di recensire ogni singolo capitolo, possibilmente come si deve.
Ieri sono rimasta sveglia sino all'una e mezza di notte per finire di leggere. Manco m'ero accorta dell'ora O__o
Ora, dato che ho un po' di tempo, vorrei esprimere il mio giudizio e farti i miei complimenti ^u^
Escludendo il fatto che adoro Law-ya come non so cosa e amo alla follia Eustass-ya - soprattutto quando si arrabbia :3 -, voglio dirti che il personaggio di Kyoko ( ora e nei prossimi capitoli ) mi ha molto colpita.
Inizialmente temevo che per me potesse risultare banale; ma già l'utilizzo dei termini ( Denki *^* ) e l'idiozia della protagonista in sè mi hanno estremamente colpito.
Perché sì, sono fermamente convinta che, affinché un OC non risulti monotono e banale, bisogni colmarlo di difetti ùwù
Detto questo, dato che quest'adorabile baka è quasi identica alla sottoscritta e che mi fa sbragare dalle risate qualsiasi cosa faccia, posso solo dire...
KYOKO-YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! *___________*
*Spupazza Kyoko*

Ah-emh.
Recuperando quel barlume di lucidità che non ho mai avuto (?), torno alla recensione del capitolo.
Inizio esplosivo, c'è poco da fare x3
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia descritto i personaggi ( così posso spoilerare alla mia migliore amica, eheheh ) e l'azione non viene a mancare. L'uso di lessico è buono e ora come ora non ho trovato errori di ortografia ^___^ ( ma presta sempre molta attenzione, questi pc sono dei traditori... il mio ha lo schermo mezzo rotto e riesco a leggere a malapena quello che scrivo ç_ç )
I caratteri sono perfettamente IC e hai reso molto bene le scene, tanto che mi sono immaginata tutto per filo e per segno.
Ti giuro che sono sbiellata dalle risate al battibecco con Kidd XD e poi i ghigni di Law-ya sono una cosa meravigliosa *^*
Anche io vorrei essere abbracciata da Bepo... orsacchiotto morbidoso -3-
Un po' meno mi piacerebbe dover affrotare quella specie di ananas rossa O__o
Kidd: *entra di botto da dietro le quinte* COME CAZZO MI HAI CHIAMATO, MOCCIOSA!?
Me: ... *passo indietro* emh... dolce lampone raschiato...?
Kidd: ... *sguardo assatanato*
Me: ... io... emh... volevo dire... devo andare... sì, devo andare a fare una commissione... molto urgente... :D
*Fugge via*

Ok, non posso scampare molto dalle grinfie di quel pazzo, quindi mi sveltisco T__T
Duuuunque, per quanto riguarda lo stile copione, a parer mio non devi preoccuparti. Io lo gradisco e, come hai detto tu stessa, il copione vi è solo in merito ai dialoghi.
E poi, in fondo, anche Aristofane scriveva dei copioni, no?
Law: e questo cosa centra?
Me: nulla, Traffy-chan, volevo solo fingermi intelligente ^u^
Me: ...
Me: ... che c'è, adesso?
Law: ...
Shachi: ... *sussurrato* credo sia il soprannome.
Me: Umh? Traffy-chan? Ma è bellissimo Traffy-chan! Vero, Traffy-cha-
*Scorge l'aura malefica di Law*
... cioè, emh... UH, CHE SBADATA! LA COMMISSIONE! Devo scappare, adeju!
*Trottola via (?)*

Concludo col dire che tutta la caratterizzazione è bellerrima e stupenderrima (?) *w*
Ora devo andare e, se riesco, 'sta sera o domani recensisco anche il secondo capitolo.
Oh, non disperare, mi dovrai sopportare anche in tutti gli altri :3
Zoro: ... Non è una cosa bella, sai?
Me: *prende un infarto* E TU CHE CI FAI QUI!? FUORI DALLA MIA RECENSIONE! *Lo calcia via*
...
Fingi che io sia una persona normale :D

See-ya! ^u^

Lea

18/01/14, ore 18:48

ti assicuro che ho una mega curiosita di sapere cosa succedera
percio ti prego aggiorna presto ,
e devo dirti che scrivi davvero ma davvero bene
sei molto brava
un abbraccio da
             gabri

18/01/14, ore 14:51

Sono super curiosa di sapere cosa combinerà Law!!!! E di sapere chi è la ragazza!

18/01/14, ore 12:11

Evvivaaaaaaaaaaaaaa!!! ;)
Finalmente ti sei decisa!! :p
Sono sicura che farai furore!! ;)
E' troppo bella la tua storia, ed ha fatto appassionare pure me a Law!!! ;)
Di cui non sapevo assolutamente nulla!! ;)

Del cappy che dirti sai già tutto quello che penso, ma lo ribadisco!! ;)
L'incontro con Kidd mi ha fatto morire!! XD
Ahahah!! XD E' il caratterino che mostra Kyoko mi piace un sacco!! ;)
Ovviamente io so già cosa accade e quindi mi stoppo qui x non fare spoiler!! ;)

Vai Flame continua così e non vedo l'ora che sia venerdì prossimo!! ;)
Mi raccomando tienimi aggiornata dei tuoi successoni!! :p

Oh, che cucciola!! ^^
Non ce n'era bisogno!! ;)
Sai benissimo che x me è solo un piacere sopportarti!! ^^
La tua Fan-Number-One è sempre pronta a sostenerti!! ^^

Alla prossima!! ;)

Ciauuuu e tvb!!! <3<3<3

18/01/14, ore 11:11

Ciao ciao!!! È molto bello per essere solo il primo capitolo!! Io adoro le storie OCXLaw!! Sono ormai le mie preferite!! :-)
Comunque hai fatto bene a mettere il nome davanti a chi parlava così le persone che leggono non si confondono!!
La scrittura è buona ho trovato un paio di erroretti, ma niente di grave!!!
Spero che aggiornerwi presto e aspettati una mia recensione!!
Ciao ciao e alla prossima!!!
Sanjina99