Dimostrazione di scherma
di Delirious Rose

16/06/14, ore 15:36

RECENSIONE PREMIO "LA SFIDA DEI 13"
Eccomi  qui, in solenne ritardo!
Innanzitutto, sappi che io non leggo mai storie a rating rosso, ma devo ammettere che questa mi ha incuriosita, e avendo letto, all'interno del mio contest, cose tue di vario genere, ho voluto sperimentare anche questo.
Devo dire che ho trovato gradevole l'intero svolgersi della trama: la piccola introduzione, la parte hot e poi il finale con Linda.
Nonostante le lemon rischino di cadere nel già visto, cosa assai facile, l'introduzione del pugnale (e del suo manico O.O) ha reso la scena piuttosto inedita, facendomi rimanere abbasta così: °O°
L'assenza di sdolcinature (neologismo) di vario genere è stato da me particolarmente apprezzato, perché è facile cadere nei cliché, a questo punto, soprattutto quando ci si trova di fronte a una ragazza che era stata ritenuta frigida. Invece il taglio netto dei vestiti è stato assai gradito dalla sottoscritta e ha aggiunto punti alla scena. Come pure, il fatto che Biagio non si sia voluto spostare di stanza. :)  Insomma: buon punteggio da parte di chi le erotiche normalmente non le può godere. :)  Complimenti!

27/05/14, ore 09:26

Ciaoooo ^^
Dunque un capitolo alternativo, eh! Ho letto anche" il prezzo di un amore", ma visto che questa aveva meno recensioni ho scritto qui ^^
Dunque, ad essere sincera un po' di rosso mi sarebbe piaciuto nell'altro contest (prima o poi ne indicherò uno ad hoc).
Mannaggia Linda... ahahah però lei mi fa morire dalle risate, quando scappa dalla scale perchè capisce che sta succedendo... inutile dire che Biagio è da sbav serio u.u quando le chiede se volesse che smettesse, io ho fatto la faccina da *ma che stiamo scherzando?!?!?* ahahaha sì, beh sono affascinata dal rosso baltracca, te lo avevo detto anche in altre occasioni ^^
Belle anche l'idea del filtro d'amore, poi è molto da Linda la cosa, mi piace molto tutti questi collegamenti!!!! Inutile ribadire il fatto che scrivi molto bene (inutile, un corno xD).
Per la profezia ti invio un mess privato: non voglio rovinare la cosa a nessuno, anche se credo che la mia interpretazione non sia proprio corretta ahahah in realtà ho dubbi su tutto!
Alla prossima...
Spero di vederti in altri contest ^^

24/02/14, ore 16:39

8^
DELIRIOUS ROSE – DIMOSTRAZIONE DI SCHERMA (het, toys)
Grammatica: 8.75 pt
Stile e adeguatezza del registro: 8 pt
Impaginazione: 3 pt
Uso del prompt: 5pt
Livello di perversione: 3 pt
Originalità: 8.5 pt
Gradimento personale: 4 pt

Per un totale di 40.25 punti.

Per quanto riguarda l’aspetto grammaticale, trovo il testo corretto, tranne una piccola svista: Linda ebbe il buon senso di non fare commenti sul fatto che Virginia indosse (indossasse) una felpa di suo fratello (…).
La storia è davvero gradevole e con un tocco poetico che trovo molto delicato; l’unico appunto che mi permetto di farti è che, a mio parere, hai la tendenza a costruire periodi molto complessi e, questo ‘abuso’ di subordinate causa un po’ di confusione. In effetti più di una volta ho dovuto fare ‘marcia indietro’ perché mi era sfuggito il filo del discorso.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico della storia, non capisco il senso della tua scelta di frastagliare il testo in tutti quei brevissimi paragrafi: nell’insieme creano una sensazione di disordine…
Il prompt centrale, se così si può chiamare, è il ‘toy’ ed è certamente presente, così come la coppia ‘het’. È il fulcro del tuo racconto, il climax della perversione nonché la causa dell’imbarazzo finale di Virginia, perciò il punteggio pieno è più che meritato.
Ho apprezzato il fatto che tu ti sia documentata molto per stendere questa shot: a meno che tu non sia un’appassionata di armi bianche, hai approfondito molto l’argomento per cercare di rendere la narrazione più verosimile e ci sei riuscita perfettamente!
Utilizzare il manico di un pugnale come sex-toy è di certo una cosa tutt’altro che banale, sebbene il contesto, di per sé, non sia particolarmente fuori dagli schemi.
Per quanto riguarda la voce ‘gradimento personale’ ti ho tolto un punto: nel dialogo finale è palese che l’oggetto della discussione non sia il fantomatico paracetamolo, e fin qui non ci piove… il punto è che sono rimasta con un sopracciglio alzato perché (forse è un mio problema di comprendonio) comunque non ho capito a cosa si riferiscono!
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 04:40 pm)

24/02/14, ore 11:17

Beh, inizio le recensioni premio rendendomi la vita facile ;) questa storia l'avevo già letto, avendo partecipato allo stesso concorso. E volevo già recensirla, quindi piglio due piccioni con una fava.
È fatta bene: mi è piaciuta l'attrazione che si sente fin da subito fra i due ragazzi, la scena di sesso non è volgare (con il "toy" che hai usato non era nemmeno così facile!) e il tutto è condito di quel pizzico di dolcezza/tranquillità/divertimento/ironia che lo rende molto realistico e poco appiccicoso - anche se le battute finali sul 'paracetamolo' sono forse un po' forzate.
L'unica cosa è che il tuo stile è molto... dettagliato. Ora, io so che il mio scrivere punto-a capo-punto è molto più scorretto del tuo scrivere con più subordinate - lo so - ma credo che, in questo contesto/concorso uno stile più immediato avrebbe forse reso l'impatto "erotico" più forte di quello puramente narrativo. Non so se mi sono spigata! Comunque resta davvero un'ottima storia (e poi io ho una passione per i personaggi con nomi particolari e Virginia mi ha uccisa d'amore).
Ottimo lavoro!
p.s. nella presentazione fai una citazione "che sei venuta a..." sarebbe meglio un congiuntivo, "presumo che tu sia venuta a..." :D