WINGS
di Morenanutella

19/01/14, ore 20:52

Diciamo che mi va di segnalarti quanto sia scorretto l'inserire tutto un capitolo della tua storia come introduzione, poi comincia il solito elenchino di cose che non vanno:
1)Gabbio-> Gabbie.
2)"Schivando i camici bianchi"-> necessita di una precisazione, perché da questa frase si deduce solo che ci sono dei camici che svolazzano nell'aria.
3)I discorsi diretti si iniziano con le lettere maiuscole.
4)I dialoghi in stile copione sono scorretti.
5) L'html va usato, Giuda Ballerino!Se non sai cos'è o come ottenerlo, consulta il regolamento del sito.
6)Si usa sempre e solo un punto esclamativo per frase.
7)Il monosillabo "beh" si scrive solo come l'ho indicato qui, grazie.
8)"Andammo a terra"-> se questi signorini hanno le ali, è corretto dire "scendemmo a terra","planammo" o simili.
9)Mancano descrizioni, introspezione e un minimo di indicazioni spazio-temporali che aiutino il lettore ad orientarsi, perciò la fanfiction risulta decisamente piatta e poco interessante.
10)"dai i comandi"-> dai gli ordini suona decisamente meglio, no?
Come vedi ci sono molte cose da correggere sia per quel che riguarda il lessico sia dal punto di vista della grammatica: più impegno e più attenzione, recensione negativa.

18/01/14, ore 19:54

Ma che cavolo... O la storia inizia decisamente in medias res e non viene spiegato nulla di quello che succede prima, o io mi sono persa un pezzo. Se quella corretta fosse l'opzione B, ti prego di indicarmi il luogo in cui dovrebbe trovarsi la spiegazione del garbuglio indefinibile che ho appena letto. Gli One Direction hanno le ali. Okay. Questo presupposto potrebbe anche non essere totalmente inutile e fuorviante, se venisse chiarito. Scappano dal laboratorio di uno scienziato? E perché? La trama, per quel che si capisce, non sembrerebbe tremenda...almeno c'è quel minimo di originalità. Ma è incomprensibile! Tutto ciò non importa, comunque, perché la grammatica, la sintassi e, grandissimo Poseidone, l'ortografia sono orripilanti. Le abbreviazioni nelle fanfiction non fanno solo vomitare, sono anche proibite dal regolamento di questo sito. HTML assente- evvai, gioisco quando devo leggere un testo tutto attaccato, scritto in carattere dodici e senza capo né coda!- e dialoghi in forma teatrale. Non ti sprechi nemmeno a schiacciare "Invio" quando i protagonisti finiscono di parlare! Per il lettore, è tremendamente fastidioso. Non ci siamo. Ti prego, ti supplico: leggi qualcosa che non siano "immagina" su Facebook. Poi ne riparliamo.