for the first time
di Mixi_

26/09/15, ore 21:18

"sembra intenzionato a voler evocare Springer" just made my day(scusa l'inglese, ma non si può rendere in italiano)

31/03/14, ore 07:19

ciao, allora come trama non è male davvero.
i problemi sono principalmente 3:
1-punteggiatura: le virgole le hai spesso messe sbagliate, ti consiglio di rileggere! ;)
2-descrizione: sei troppo frettolosa qui, devi riuscire a tener il lettore appiccicato allo skermo talmente tanto che nemmeno la terza guerra mondiale lo staccherebbe da esso XD, non è facile, ma descrivendo nel dettaglio metti curiosità e funziona :D
3- le maiuscole: devi sempre metterle, all'inizio dei dialoghi mancano quasi sempre. :O
spero di esserti stata d'aiuto!
ciaooooo :D
julie

26/02/14, ore 10:22

Da molto tempo questo fandom sembra letteralmente morto, e vedere la tua storia dopo tanto tempo (l'avevo già letta in passato, ma sono riuscita a recensire solo ora) mi ha fatto piacere.
Però devo ammettere che non è come mi aspettavo.
Spero che tu non prenda per una critica ciò che dirò, perché io stessa sono qui per imparare, e i miei sono soltanto umili consigli da principiante, che tu puoi decidere di seguire oppure no.
La prima cosa che stona in questa storia sono i punti di vista dei personaggi.
Prima (immagino) scrivi dal punto di vista di Sophie, poi di punto in bianco è Lok a parlare.
Ecco, questo credo sia un errore grave, perché è confusionario, e se cambi spesso punti di vista il lettore non sa più in chi immedesimarsi e finisce per fare una grande confusione.
Inoltre, a mio parere le scene di sesso sono particolari, devono essere scritte molto delicatamente, perché è facile scadere nel volgare.
Immaginati un film (normalissimo) in cui ad un certo punto parte una scena di sesso: se questa scena è all'ombra di una luce soffusa, se non è esplicita e magari c'è anche una musica di sottofondo, lo spettatore si sentirà meno in imbarazzo (soprattutto in un cinema) e riesce a seguire tranquillamente la trama.
Ma immagina che qualcuno guardi un film e all'improvviso parte una scena di sesso hard, magari sadomaso, da film porno: non si sentirebbe a disagio, sapendo che è andato lì soltanto per vedere un film (non un porno, ovviamente)?
Io te lo dico da amante di erotici, però erotici scritti bene, non robe scritte alla E.L. James! (sfogo personale XD)
Quindi, i miei consigli sono: curare meglio i particolari, oltre che alla sintassi.
Errori di grammatica non mi pare averne visti, ma è sempre meglio di rileggere qualche volta prima di pubblicare una storia.
E' importante fare le cose non per farle vedere agli altri, ma per se stessi, curandone i particolari.
Che senso avrebbe pubblicare una storia piena di errori di ogni tipo, soltanto per aggiungerla alla lista?
Meglio prendersi un pò di tempo e curarla per bene, o no?
Spero di non averti offeso in alcun modo, come ho scrìtto prima, anche io sono qui per imparare, e a mio parere, le recensioni servono a questo.
Spero di esserti stata utile in qualche modo :)

19/01/14, ore 13:42

Sfida persa :(
Come hai detto tu non sei brava a descrivere bene i momenti e, per di più, non riesci a collocare i punti e le virgole al momento giusto.
Per esempio, dopo il "che" non ci va la virgola; a meno che non ci sia una frase in mezzo.
Insomma, tutte cose che, con un po' di buona voglia, ti potresti lasciare addietro senza fatica ;)
Ho supposto che il titolo fosse ispirato alla canzone di Anna di Frozen "For the frist time in forever"... è così?
Per essere dolci, i personaggi lo sono abbastanza. Ma a Lok tocca sempre la parte dell'idiota xD Mai un attimo di tregua! LOL
Allora ti propongo un'altra sfida: scrivere una storia ben curata e rivisitata. :D
Il tema e i personaggi li puoi scegliere da sola.
Chissà come andrà la prossima volta... ;)
Baci :*
Zhalia94

P.S.: C'è un certo tipo di descrizione che mi ha incuriosito e fatto riflettere... "[...] Intanto delle gocce di sangue percorrono il contorno del mio sedere cadendo e sporcando il lenzuolo [...]" Mi devi dire niente? :3