Sogno & Realtà
di y s witches

08/12/08, ore 22:51

adoro questa fiction!!! Sai perchè??? Perché i miei personaggi preferiti sono Quistis,Zell Squall! La mia coppia preferita è anche quella che hai creato tu,mi piace molto il rapporto tra Quis e Zell!! E' splendida,anche come è scritta,carina,dolce,travolgente,divertente,passionale,UNICA. Anche io volevo creare una fiction in cui Quis e Zell fossero fratelli,si somigliano tanto!!Spero di farcelaaaaaaaaaaa. SOlo due cose:Squall lo hai scoperto un pò troppo,hai messo in evidenza il suo lato più bello rammollendolo un poco con Rinoa e mi dispiace per SEifer(che a me piace molto!!XD. Comunque sei stata miticaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Quistis&Yuna 4ever the best girls and character in final fantasy's games!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonel Heartilly
15/02/07, ore 21:19

Scusate, ma questo scemo del mio computer non mandava la recensione perchè si era bloccato, e così dopo la mandata 2 volte ^__^''''''. Cmq volevo dire anche che la storia, anche se carina , fa vedere Rinoa come un mostr, ( non lo dico solo perchè sono una sua fan). Vabbè, ti saluto. Ciao

Antonel Heartilly
15/02/07, ore 21:12

E' una bellissima fanfiction, scritta in modo stupendo e corretto. Anche se non sono per la coppia Suqll- Quistis ( per essere sinceri Quistis non mi è molto simpatica) devo dire che come tu l' hai scritta l' ho trovata davvero carina!

kia90
04/07/05, ore 09:17

è una bella fanfic, ma non credi di aver esagerato un po' nei difetti di Rinoa?? ovviamente prendilo solo come un consiglio... comunque hai un bello stile!

Quistis@86
02/06/05, ore 20:48

ciau,dire ke qst fic è stupenda sarebbe1pò troppo banale...mi piace davvero tantissimo,è scritta abbastanza bene in +l'analisi dei xsonaggi è stata fatta con tutti i riguardi.la coppia Squall-Quistis ci voleva proprio...ormai il xsonaggio di Rinoa mi stava decadendo,nella prox fic(ke aspetterò con grande impazienza...)fatela martire!!!CIAU

Sakura87
18/04/05, ore 22:32

Ciao ragazze! Vediamo...partiamo dai complimenti: la fic è scritta bene, benissimo. Lo stile mi piace molto, e secondo me i personaggio sarebbero anche ben descritti...se non fossero così tanto OOC. Posso anche capire lo Zell-fratellino...ma Squall non è mica una verginella a rischio violenza sessuale! Non credo che provi tutto questo schifo per Rinoa; Quistis è troppo, troppo angelica. Insomma, è un personaggio che adoro, ma è stata dipinta come una persona debolissima, troppo, a mio avviso; Rinoa...e a questo punto viene da chiedere: perchè ce l'avete tanto con lei? Insomma, ho letto anche Final Friends, che mi è anche piaciuta (nonostante il caro Kuja e il virilissimo Vincent siano diventati l'uno un travestito, l'altro un timidissimo omosessuale, Selphie una pazza scatenata e Quis, un'altra volta, una bambolina eccessivamente emotiva...), e anche lì la povera Rinoa faceva la figura dell'oca che sparla alle spalle. Intendiamoci, sono tutti pareri, ma a mio avviso Rinoa è la persona meno ipocrita che esista. Se proprio volessi sbrindellare qualcuno inizierei da Aerith...cmq, Rinoa non farebbe mai le corna a Squall, non se lo porterebbe mai a letto per divertirsi, e tantomeno per fare un dispetto a Quis. Non è un mostro...e non mi sembra che il suo comportamento nella fic sia giustificato. Quanto al modo in cui gli altri si comportano con lei...insomma, nel videogioco non c'è nulla di simile: tutti le vogliono bene, perchè è semplicemente se stessa, una ragazza che lotta per i suoi ideali. E poi...Irvine non spruzzerebbe mai una ragazza con un estintore! Tralasciando queste cose, di cui è lecito disputare, la fic è scritta bene...ciao da Simo. Ps: a quando un nuovo capitolo di Final Friends?

youffie
08/04/05, ore 11:32

va bene avercela cn rinoa... va bene far mettere quistis cn squall... ma xké far sembrare rinoa un mostro? almeno così é sembrata a me....sembra nn abbia nessun legame cn la rinoa del gioco... e mica sl lei. nn mi sembrava ke a squall facesse skifo toccarla quando nel terzo disco si trovavano sulla lagunarock... e anke gli altri personaggi nn sn meglio.... bah, sarà ke sn tonta(probabile) xò nn mi é piaciuta... scritta bene, nn c'é alcun dubbio, ma manca qualcosa... la caratterizzazione dei personaggi x esempio! ma io sn una povera stupida quindi nn fate caso al mio piccolo commento....

vale
09/01/05, ore 19:12

Mi dispiace dirlo, ma: che noia! La storia sembra trascinarsi, i personaggi sono piatti e spesso banali, mal delineati, e come han detto altre persone, ipocriti; non solo quelli che voi avete dipinto così, ma anche gli altri, nonostante la vostra "smania" di presentarli come puri ed onesti. Troppi estremi. Le situazioni che vorrebbero essere spiritose non lo sono. Rimane una sensazione di fastidio alla fine, perchè avete sconvolto avvenimenti -che forse non avete capito benissimo, sembra- solo perchè amate un personaggio e ne odiate un altro. Un atteggiamento infantile, secondo me, che rende infantile e superficiale anche la storia.

beatrix
10/12/04, ore 13:03

ma bravissima!!! ^_^ oddio, sto ancora ridendo x la scena dell'estintore!!! ma te le sogni di notte ste cose???=P scherzi a parte, mi è piaciuta un sacco soprattutto perchè scorre davvero bene. quistis, secondo me, l'hai pienamente centrata come personaggio... rinoa invece... ahhh! tanto mi sta sullo stomaco, va benissimo ugualmente!!! e nemmenoio riesco a provare pena x lei!!! anche se preferisco la coppia quistis-seifer (il mio gnocconeee!!! *ç*) questa ff è molto bella, e squall (che mi sta un pò sullo stomaco pure lui... sempre con quel musone!!! -.- <--squall) è così tenero!!! ^_^ bravissima continua così e... una ff su seifer a quando???^^ baci stella!!! alla prossima!!! beatrix^^

DarkKitty
01/12/04, ore 14:28

Parto dal presupposto che ho finito di leggere questa fanfic con una certa "fatica", un po' perché le storie d'amore di questo tipo non mi sono mai piaciute tanto, un po' per i dialoghi a mio giudizio ogni tanto troppo serrati e superflui che tolgono spessore alla storia, sacrificandone il lato descrittivo del racconto; da questo punto di vista, infatti, a mio parere mancano descrizioni accurate dei pensieri e delle emozioni dei personaggi, togliendo così al racconto una sua possibile "profondità": non fraintendete, so benissimo che ci sono, soltanto che non mi sembrano particolarmente "profonde" ^^ (riprendo il discorso dopo, casomai). Tuttavia, nel complesso la storia è gradevole e la forma è buona, sebbene per quest'ultima, come accennato prima, i dialoghi a volte contribuiscono a impedirne la scioltezza, ma può darsi che sia stato soltanto un problema mio ^_^. Ciò che mi ha dato più fastidio, invece, è la quasi completamente mancata "aderenza" (non mi veniva termine migliore >_<) tra i personaggi della fanfic con quelli del gioco vero e proprio. Su questo punto non posso far altro che dar ragione ad Alessia: Rinoa non vi sta simpatica, e si è capito benissimo, però è quasi "irritante" il modo in cui è stata caratterialmente stravolta solo per dar passo libero alla protagonista (Quistis). Non sarebbe stato più interessante lasciare conservata la sua vera personalità e, nonostante tutto, far sì che Squall si innamori di Quistis? E' ovvio che sarebbe stato mooolto più difficile, ma il risultato sarebbe stato migliore e, appunto, più interessante. Altra cosa è stata, ai miei occhi, l'immaturità che alleggia tra gli stessi protagonisti e che contribuisce a crearne le vicende: il modo in cui questi trattano l'antagonista della storia, Rinoa appunto, è davvero ipocrita e a tratti crudele... e qui di nuovo riprendo il commento di Alessia, secondo cui è vero che Rinoa ha tutti i difetti di questo mondo (o almeno, nella vostra storia) ma il comportamento degli altri personaggi non è migliore, anzi, e ciò non contribuisce di certo a renderli "superiori" a questa pessima Rinoa. Beh dai credo di aver scritto abbastanza... ci tenevo a dare un commento dato che le altre vostre storie mi erano piaciute molto, e anche questa, dopo tutto, è gradevole ^^. Spero che non ve la siate presa (non ce ne sarebbe il motivo) e comunque ricordartevi che sono pareri assolutamente soggettivi, e anzi quello che secondo me è "negativo" può essere positivo per altri. Bye ^^

Joanne
24/11/04, ore 18:51

Premetto che Rinoa non è uno dei miei personaggi preferiti. No, anzi, la odio proprio, senza offesa per i suoi fan, ovviamente. Anche per questo la fic mi è piaciuta moltissimissimo ^.^ Bellissima la scena in cui Irvy le fa fare un bel bagno con la schiuma dell'estintore, mi sono divertita moltissimo ^.^ Zell effettivamente era decisamente cambiato rispetto al gioco, però questo cambiamento non mi è affatto dispiaciuto (Sarà perchè Zell è il mio personaggio preferito e non potrei mai criticarlo? Naaaaah ^.-) serviva qualcuno che desse una "svegliata" a Quistis ^.^ Rinoa mi è comunque sembrata la più cambiata. Beh, visto che la odio non mi è affatto dispiaciuta la fine (hee hee) anche se lei e Seifer non me li vedo molto, nonostante siano stati insieme, prima del gioco... Siete state molto brave a notare che Squall sembra quasi schifato quando tocca o viene toccato da Rinny, mi ha fatto ricordare la scena sulla Lagunarock (Ahahah! Quante risate >.<) Comunque mi è piaciuta davvero molto ^,^ Complimenti Jo