Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

24/11/15, ore 16:50

una delle dramione più belle del sito, più divertente, più frizzante, più sentimentale, più coinvolgente. Ben scritta, ben dosata, una meraviglia, oltre che ingegnosa

23/05/14, ore 19:55

Gentile Nefastia, ho scoperto da pochissimo tempo questa tua fan fiction su Hermione e Draco e l'ho letta tutta d'un fiato per quanto mi ha appassionato! Non sono una veterana delle ff, le ho scoperte da poco, ma tra tutte quelle che ho letto finora devo dire che questa è quella che più mi ha entusiasmato forse perché è veramente realistica e seppur ambientata nel mondo magico del dopo guerra, la "contaminazione" col mondo babbano non è mai troppo banale né ti fa mai pensare "questo è troppo: questo personaggio non l'avrebbe mai fatto!" e oltretutto le introspezioni dei personaggi si avvicinano così tanto a quelle che farebbe la nostra JK Rowling! Sono una vera appassionata della saga di HP e proprio a causa della nostalgia per quel mondo fantastico ho scoperto che si poteva continuare a sorridere di tutti loro attraverso le ff. Non ho ancora letto le altre tue opere, ma non mancherò di garlo presto. Nel frattempo posso solo complimentarmi con te per l'ottimo lavoro e aspettare con ansia di scoprire cosa avverrà nel prossimo capitolo e se questo matrimonio si farà! Ad maiora DanilaMi91

19/05/14, ore 15:49

Ciao. Non ho molto a dire perché hai scritto una storia stupenda! Da quando ho iniziato a leggerla non ho più smesso. È coinvolgente, appassionante, divertente...aggiungi tu altri aggettivi positivi. La consiglio a chiunque. Brava

07/05/14, ore 22:20

Questa storia è bellissima. La narrazione è eccezionale e ricca di pensieri profondi.
La trama è avvincente e non ti stanchi mai di leggerla. Non ci sono errori ortografici ed è scritta in un Italiano impeccabile.

I miei complimenti all'autrice

23/04/14, ore 18:51

Questa storia dovrebbe essere inserita fra le storie scelte perchè l'autrice utilizza sempre un linguaggio molto vario e forbito. Inoltre la trama è molto interessante e la caratterizzazione dei personaggi è ottima. Anche i dialoghi sono ben costruiti e le informazioni a fine capitolo sul titolo ripreso da un libro cartaceo sono sempre molto chiare e invitano il lettere a prendere in considerazione la lettura del volume proposto. Non manca poi mai un'attenzione particolare alla punteggiatura e alla grammatica.

23/04/14, ore 14:03

Ciao, scusa se non ho mai recensito, ma non avevo ancora capito come entrare nel mio account (sono come un purosangue nel mondo babbano). Fin dall'inizio ho pensato che questa fosse una storia bellissima. Ho iniziato a leggere e non ho smessa più. Complimenti per l'argomentazione e per le descrizioni, grazie a queste riesco ad immaginare tutta la scena. Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere un altro entusiasmante capitolo. p.s scusa se non recensisco l'ultimo capitoli ma come ho già detto non amo molto la tecnologia e per me è qualcosa di completamente estraneo.

06/02/14, ore 21:24

non ci credo!!! non ci credo!!!! non ci credo!!!!
Grazie nefastia!!!! Avevo bisogno di leggerti, di ricominciare a leggere non potevo iniziare se non con una tua meravigliosa storia! sei sempre una grande e a questo punto sono curiosa anche riguardo le tue original!!! non posso dirti se non che ti adoro! Sempre!!!
Ho già divorato i 6 capitoli.... e l'ho fatto al lavoro ma non mi sento in colpa!!!

20/01/14, ore 16:29

Ciao tesoro:)
Bè dopo aver seguito l'originale di questa storia non mi posso perdere la versione Dramione:)
Malfoy paga le conseguenze per essere stato un Mangiamorte e non viene ben visto ad Hogwarts dai suoi compagni...per questo l'unica soluzione sembra metterlo in una camera singola.
Molte volte,durante gli attacchi di alcuni studenti,è stato difeso da Hermione Granger,perchè la ragazza non sopportava il fatto che lui fosse attaccato da più persone in un duello e per questo si merita un appellattivo...la puttana del Mangiamorte..ma lei non se ne cura.
I ringraziamenti non sono nella natura di un Malfoy, e questo Hermione lo sa bene,come sa di essere capace di tenerlo a bada.
Una cena di nascosto nelle cucine della scuola sembra l'inizio di un nuovo rapporto tra i due, e quando Malfoy le chiede di dormire in camera sua lei nota qualcosa di diverso in lui,vede un Draco più umano e simile a lei...simili perchè entrambi portano delle cicatrici che mai e poi mai sarebbero andate via.
Harry ha notato il comportamento di Hermione,ha visto il cambiamento della sua amica e infatti lei gli da una conferma ai suoi sospetti.
Draco è stato trascinato dalle convinzioni della sua famiglia,ha seguito la corrente e non vedeva nessuna via di salvezza,se non Hermiuone che ha imparato a conoscerlo e a stargli accanto.
Lei lo ama,e sa che anche non sarà ricambiata,continuerà a farlo,anche se spera che un giorno lo possa diementicare...ma è sicura che se lo lasciasse lei non se lo perdonerebbe mai.
Come Blanche,anche Hermione dopo un anno e mezzo si ritrova incinta, e non sa quale potrebbe essere la reazione di Draco,perchè se i fatti dimostrano qualcosa le parole distruggono tutte le certezze che si hanno dai fatti...i Malfoy non amano.
Hermione dopo tanti tentennamenti,aver più volte aperto e chiuso la bocca,i pensieri di Draco sul fatto che lei abbia un'altro...lei dice di essere incinta.
Come era prevedibile le parole di Draco,riguardo al fatto che lei l'abbia fregato,la feriscono profondamente e lei capisce di non valere nulla per lui...non è importante,si sente solo un oggetto che ai primi difetti viene buttato via.
Lei non ha bisogno di lui,nè lei,nè il suo bambino,ma lui non si muove perchè nonostante lo shock vuole stare con lei.
Hermione ammette di essere innamorata,e queste parole sorprendono Draco, lei non glielo aveva mai detto e questo momento è reso speciale perchè le novità annunciate sono state due....la gravidanza e il fatto che lei lo ami...anche se lei lo sapeva praticamente da sempre..e l'unico stupido a non accorgersi è stato lui.
Draco non rinuncia a lei, e stanno insieme per tutta la gravidanza,cercando di non dare nell'occhio,e sempre insieme scoprono che il loro bambino sarà una bambina il cui nome sarà Eltanin.
Dopo averlo aspettato per parecchi giorni, Hermione scopre dal giornale e grazie a Ginny che Draco ha avuto un incidente,in cui sua madre Narcissa è morta e suo padre Lucius è rimasto paralizzato.
La comprensione è negli occhi di Ginny,e questa sembra essere una giustificazione nei confronti di Malfoy.
Alla prossima,un bacione:)
Mary

19/01/14, ore 22:26

Nefastia, che dire?
Nelle tue mani, Hermione e Draco sembrano bucare la pagina: vengono letteralmente fuori, sembrano vivi!
Ho letto tutto Il principe stupido (leggerò anche l'epilogo naturalmente) e per ogni capitolo mi sono immaginata Hermione e Draco! Non vedevo l'ora tu iniziasse questa storia!
Inizio ottimo, come sempre!!
Bacioni,
Joy

19/01/14, ore 22:14

raquo;her più che mai è presa di mira inizialmente per esseree vista come testimone vivente del cambiamento , mentre dra be non se la passsa bene è sempre bersaglio di scherzi insulti e strani incidenti e litigi a cui a volte la stessa riccia lo salvava ovviamente senza mai ricevere neppure un ringraziamento che invece sarebbe indice di buona educazione cosa a cui i purosangue tengono molto , ma impossibile da usare con chi non era loro pari. lentamente i due iniziano a conoscersi meglio e a diventare amici , il primo che si accorge del mutamento è Harry poiché l'amica senza pensarci ha chiamato la serpe per nome non per cognome o soprannomi come se fosse la cosa più normale del mondo chiamarlo con il nome di battesimo come se fossero amici da una vitaIn qualche modo … Hai chiamato Malfoy per nome e nemmeno te ne sei accorta. Significa che per te è diventato normale.»Insomma, non voglio impicciarmi in cose che non mi riguardano, ma … Malfoy non è pericoloso, non più come prima, almeno. Sappiamo che la sua famiglia ha seguito la corrente, come al solito ma penso che sia lo stesso pericoloso per te. In un altro modo.» be la preoccupazione di Harry è comprensibile pero sottovaluta l'intelligenza dell' amica e si basa ancora su vecchi pregiudizi e poi la cosa è fondata sulla conoscenza non approfondita del malfoy e non certo del draco «Hermione, lui è un egoista. Tu la persona più generosa e altruista che conosca. Non c’è molto da dire, basta fare due più due. Si approfitterà di te in modo vergognoso.» anche lei ha ben chiara la situazione ma al momento a dirigere il tutto non cè la sua mente allerta ma il suo cuore È la cosa più probabile, in effetti. Ma io lo amo. Forse col tempo mi passerà e magari riuscirò a risparmiarmi le bastardate peggiori, ma se lo lasciassi non sono sicura che me lo perdonerei. Sai, Harry, sapere di dover morire non è un buon motivo per suicidarsi. Lui adesso mi fa felice.» il moro accetta le parole della riccia certa della sua capacita di giudizio L’unica cosa che sentiva come positiva, l’unica che lo rendeva piuttosto fiero di sé, era l’essere riuscito a conquistare l’amore della Mezzosangue. Una creatura forte e pulita come nessun altro. Se lei lo amava, in fondo non poteva essere del tutto da buttare, no? ma si sa la calma non puo durare in eterno 12 mesi dopo herm scopre di essre rimasta in cinta ma non sa come dirlo a dra si vedavano regolarmente ma non stavano in sieme ne avevano fatto progetti ne definito cosa fossero veramente , entrambi avevano tenuto un profilo basso Ora la Granger era incinta di un figlio di Draco Malfoy. Sarebbe stata una ghiotta notizia per le riviste di gossip. Non andava bene. Non riusciva a immaginare la reazione di Draco. Lui si comportava come un innamorato ma le sue parole lo smentivano regolarmente: “I Malfoy non amano e questa relazione è più di quanto chiunque abbia mai avuto da uno di loro”. Le dimostrava stima e apprezzamento, dichiarava tranquillamente di stare bene con lei, perfino di averne bisogno. Mai una volta aveva parlato di un futuro per loro.Adesso il futuro lei se lo portava in grembo. Concreto, ineludibile. la serpe davanti al suo tentennamneto le chiede se cè un altro che abbia osato anche solo avvicinarsi o pensare a lei Sono incinta!» lo dice precipitosamente. «Come?» «Io non lo so, non so come sia successo. Tu sei sicuro di essere stato sempre attento?» «E tu sei sicura che non lo hai fatto apposta per fregarmi?»Gli è uscito quasi contro la sua volontà. Non ha potuto fare a meno di pensarci, non dopo che suo padre, per tutta l’adolescenza, gli ha ripetuto l’importanza dell’attenzione alla prevenzione e di come le donne, tutte le donne, quelle che apparivano più ingenue erano le peggiori, non mirassero ad altro che al loro nome e ai loro soldi. e ti pareva che non tornasse la bastardaggine da serpe e che la colpa non fosse dell'educazione di luc decisamente dra dovrebbe saper che lei non mira ne al denaro ne al nome . Lei è stata colpita da un pugno allo stomaco. Sapeva che non sarebbe stato felice della notizia, che probabilmente l’avrebbe lasciata, ma credeva che la conoscesse abbastanza da risparmiarle quei volgari sospetti.Impiega un paio di minuti per recuperare la poca dignità che le resta, stropicciata e male in arnese. Si alza in piedi e si riallaccia la camicetta, stringe a sé il golfino e alza la testa.«Addio, Malfoy. Non abbiamo bisogno di te. Ritenevo che fosse mio dovere fartelo sapere e l’ho fatto. Ora per favore vattene.» Vattene? Addio? Ma che significa? Adesso per quale motivo vorrebbe cacciarlo?«Che cavolo dici? Sono appena arrivato!» possibile che non abbi capito che si sente offesa e umiliata dalla sua ipotesi e bisogna spiegargli ogni cosa peggio di un bambino dell'asilo E mi hai già offeso più di quanto di solito riesci a fare in tutta la sera. Forse non hai capito, sono incinta. Ho altre esigenze, tra cui sento particolarmente forte quella di essere rispettata, e ho delle responsabilità, tu non conosci nemmeno il significato della parola. Ti ripeto, non ho bisogno di te. Esci da quella porta e non farti più vedere da me.» «Si può sapere che hai in mente?» «Niente di più di quanto ho dichiarato. Se non ti fidi della mia parola posso firmare un impegno a non pretendere mai niente da te né per me né per mio figlio o figlia.» «Io non … scusa, non penso quello che ho detto. Mi hai preso alla sprovvista. Ho bisogno di pensarci un attimo.»be sembra pentito per le parole dettte dallo spavento e dallo stupore «Pensaci quanto ti pare. Intanto lasciami sola, per favore.» E smettila! Che c’è da essere così offesa? Che ti avrò detto mai?» Draco va’ via, prima che ti schianti! A volte non riesco a capacitarmi di essere innamorata di un simile idiota!» «Innamorata? WOW! Non mi avevi mai detto di essere innamorata. E come puoi respingermi se sei innamorata?»dra sembra felice della notizia L’ha afferrata da dietro e la stringe dolcemente, le carezza le spalle e la pancia. «Lasciami.» Lui non cambia la sua posizione.Non riesco a credere che qui dentro ci sia un piccolo Malfoy. Quando l’abbiamo fatto?» Sei un bastardo, Malfoy! Lasciami e vattene! Non voglio vederti mai più, ti detesto.» «Shht, lo sai che non è vero. Tu sei la mia donna. Sei l’unica che mi fa stare bene. Non voglio rinunciare a te per nessuna ragione. E se avremo un figlio va bene. Così oltre a una donna splendida avrò anche un figlio splendido. Non ti lascio andare per così poco.» «Sei davvero un romantico, tu sì che sai come rassicurare una donna!» «Sono un Malfoy. lo sapevi. È me che vuoi, non uno sdolcinato piagnucolone.» «Mi tratti come un oggetto.» «Non è vero, lo sai. Non sono capace di dirti cose romantiche e devi prendermi per quello che sono. Ma mi piaci, più di qualsiasi altra cosa al mondo. Sei l’unica che mi fa stare bene, solo con te mi sento in pace. Come potrei mai fare a meno di te?» «Io potrei, se questo fosse per la tua felicità. Anch’io sto bene con te, ma ti voglio bene più che a me stessa. E adesso c’è qualcuno a cui vorrò bene quanto a te.» «No, questo non è accettabile, mi dispiace. Il moccioso deve stare al suo posto, non posso essere geloso di mio figlio, non posso nemmeno schiantarlo, ti rendi conto?» dra riesce a recuperare la stima di lei che alla fine comprende da cosa sia dovuta la frase , dra è deciso più che mai a non perderla non ora che l'a trovata e il bambino sarà solo un aggiunta in poi alla perfezione e alla calma e ala pace che solo lei riesce a donarli passano otto mesi di pace ma poi dra non torna e questo la fa preoccupare dagin scopre che i malfoy hanno subito un agguato e un attacco morale cissy morta , luc paralizzato l'unico indenne sembra dra direi che di emozioni per una donna ad un mese dal parto herm ne ha avute parecchie . saprà raggiungerlo e cosa sa luc della relazione del figlio e del prossima nascita come la presa , e dra è veramente indenne ?

19/01/14, ore 21:09

Finalmente...mi sei mancata
Nn so questo prologo è veloce, ma sono certa che spiegherai meglio nei prox cap, e devo dire che Draco mi sta già sui marroni
Come sempre lei è quella con le palle, almeno così pare, ora sono curiosa di leggere dell'invertebrato
A presto

19/01/14, ore 20:58

Ciao! Oh, cavolo! E adesso? Il prologo è stato piuttosto veloce, ma immagino che sia una cosa voluta per dare maggiore risalto al resto della trama... Ho seguito saltuariamente "Il principe stupido" perché mi sembrava di leggere di Hermione e Draco, ma, a quanto ho capito, questa storia ripercorre un po' quel racconto, quindi mi rifarò con questa fic.
Posso dire che se all'inizio Draco mi stava leggermente simpatico, è bastata poi una sua parola per farmi crollare il mito?
Aspetto di scoprire gli sviluppi della storia.
Alla prossima.

19/01/14, ore 20:54

Per prima cosa bentornata nel mondo di HP
per secondo mi stupisco il raiting, di solito è rosso, e mi domando visto che ho letto l'altra se per caso ti fosse sfuggito.
Per terzo, beh nn ho molto da dire, anzi no una cosa c'è nn so perchè ma per certi versi il loro modo di rapportarsi mi ricorda " Ritorno dall'inferno ", eh lo so che sono una sentimentale
Bene sparate le mie stupidate aspetto con ansia la crocifissione di Draco...
A presto
Ps : aggiornamenti come al solito?

19/01/14, ore 18:46

Ed eccomi qua.
Sinceramente mi dispiace che tu sia stata così veloce nel descrivere la loro storia, mi sarebbero piaciuti un po' di particolari in più.
O forse sono solo un po' delusa ( non prenderla a male) perchè la storia è in tutto e per tutto uguale all'altra (tranne per alcuni particolari, è chiaro).
Non so cosa dire... di sicuro mi prenderà, alla fine, come è successo con l'altra; ma sapere già cosa succederà mi lascia un po' perplessa e... boh.
Spero di ricredermi.
Baci
Sundayrose

19/01/14, ore 17:04

Sono contenta che tu abbia deciso di fare una Dramione che rispecchi a grandi linee l'originale che hai scritto. Credo che la storia si inserisca benissimo nell'ambiente Harry Potter per cui verrà senz'altro bene.
Draco comincia già a starmi antipatico per il suo modo di comportarsi. So già che mi farà arrabbiare un sacco ma, del resto, non sarebbe lui altrimenti.
Baci BABY